Autore Topic: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?  (Letto 1803 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
con l'imminente arrivo di Caronte non ho voglia di rimanere a Milano con questo caldo, se qualcuno gira in montagna questo fine settimana mi fermerei anche fuori a dormire.
Zona Nord Italia.
Grazie

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2012, 13:44:15 »
 sm97
mi piacerebbe davvero!, ma se riesco lunedi scappo col gs...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2012, 17:19:46 »
mah! se riesco a fare tutto quello che ho in programma, io un giretto a passo croce domini e al lago del vaja (tutta sterrata) quasi lo faccio, parto da monza verso le 9.30 e torno magari a metà pome, ma come dicevo ad altri, ho il te 449 perciò in strada non è che posso tirare come una bestia

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2012, 18:25:06 »
il programma c' era ma mi sa che son senza  forcelle...  domenica a inizio percorso se ne è inchiodata una

lazzaro54

  • Visitatore
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2012, 15:48:04 »
risolto!  smrij

torno sul luogo del misfatto, anche se con sentieri diversi ....  :hehe: :festa: sm472 sm97

lazzaro54

  • Visitatore
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012, 09:52:32 »
se va bene faccio il report qui per non aprire un'altro 3d

grazie all'organizzazione del mitico Vanni , anche se impossibilitato a partecipare, mi mette in contatto con Yughio e Niki-Cott per un giro spettacolo insieme ad altri della combriccola del Valli del Canavese  smrij

si parte da Pont su un sentiero autorizzato (purtroppo solo fino a fine anno perchè poi verrà ripristinato e destinato ad altri usi); già mi catechizzano dicendomi di affrontarlo con calma .....  smcon
iniziamo a salire lungo un sentiero a gradoni, qualche roccia e qualche tratto in terra .....  :72:



Uploaded with ImageShack.us

ogni tanto ci si ferma a riprendere fiato e ricompattare il gruppo ....  adoremus smel



Uploaded with ImageShack.us

immortalo Lele con la nuova Sherco Cabestany prima che lasci anzitempo la compagnia .... abbiamo appurato che la moto fa VOMITARE  sm415 nel senso stretto della parola .... mi spiace ...



Uploaded with ImageShack.us

arriviamo ad Alpette, il sentiero ha provato alcuni di noi e facciamo un tratto in asfalto per rinfrescarci un pò, ma quello che ci aspetta fa sembrare il primo sentiero solo un piccolo antipasto .... primo,secondo,contorno,dolce, caffè e ammazzacaffè ci viene propinato tutto in una volta .... un bel sentiero composto da lastre di roccia sormotate tra loro a mò di gradini (e gradoni) che ci porterà da 350 a circa 1500 metri ..... no cose estreme in cui sia necessario un'aiuto , ma un sentiero duro, costante, che non molla mai e ti toglie il fiato .....  smban sm41 :mm: :mm: sm97 sm97



Uploaded with ImageShack.us

il sentiero era tutto così  :mm: sm472 sm472 :hehe: sm416



Uploaded with ImageShack.us

a circa metà salita troviamo un grazioso agglomerato di case con il nome di S. ...., è la prima santa che c'è, tutti gli altri li invocheremo durante il resto della salita .....  sm413 :grazie:

date da bere agli assetati ...  :singing:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

ripartiamo da lì per l'ultima parte della salita, Niki Cott risponde, a chi gli chiede quanto manca per finire .... ''solo un paio di curvette''  sm452 sm441 sm452 sm441 (eravamo a circa 1/3 del percorso) ..... gradoni, lastre, gradoni lastre ...  ... solo negli ultimi 200 metri i sassi spariscono, in compenso il pendio si fa molto più ripido, sentierino stretto a tornantini .... faccio quasi più fatica lì che nel tratto precedente, la vegetazione nasconde il sentiero e ogni tanto trovi qualche ostacolo improvviso che ti blocca di colpo ... arriviamo ad una terrazza naturale sulla vallata ....




Uploaded with ImageShack.us

si rientra alla base, chi tramite asfalto (Litte silvan Termignoni Grondiaia Masacan ha rotto il freno anteriore) mentre noi scendiamoda una pista per Downhill (quelli sono pazzi .... ) ripidi e stretta ma bellissima ......
saluto il resto della banda e scappo in albergo, è già tardi e mi stanno aspettando .....

il giorno dopo sono solo .. chi è stanco, chi ha rotto la moto, chi ha problemi e chi nn ha tempo ..... rifaccio parte del percorso della domenica precedente al contrario compresa la risalita delle rocche (che, in confronto al sentiero del giorno precedente , mi sembra una cag...  sm454 )
w.e. fantastico, alla prox

p.s. E' UN GIRO CHE VORREI RIFARE PRIMA CHE SCADA L'AUTORIZZAZIONE .... CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE IN TENDA ..... tutti gli altri in roulotte ..... GRAZIE


« Ultima modifica: 02 Luglio 2012, 12:58:04 da lazzaro54 »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2012, 09:57:20 »
Perchè fa vomitare la Sherco?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2012, 10:31:47 »

immortalo Lele con la nuova Sherco Cabestany prima che lasci anzitempo la compagnia .... la moto fa letteralmente VOMITARE  sm415 nel senso stretto della parola .... mi spiace ...


Strano che MF o qualche altra rivista specializzata non ti abbia ancora chiesto una collaborazione come opinionista...hai un sacco di tempo libero...  sm452

lazzaro54

  • Visitatore
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2012, 10:36:48 »
magari cercate anche di leggere i miei report in chiave canzonatoria .....

Lele stava male e ha vomitato per fatti suoi ..... uffa .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: c'è qualcuno che organizza un giro in alta montagna questo w.e.?
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2012, 10:38:54 »
Avendo un Ossa smrij smrij smrij smrij , e' evidente che non esistano piu' altre moto all'infuori di essa o Ossa..... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R