Autore Topic: sto per prendere una moto da pensionato  (Letto 8015 volte)

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2012, 17:22:55 »
Invece se puoi trasportare la moto potresti benissimo venire a fare un giro al sud. Ti organizzo un bel giretto con merenda  sm103

A proposito.... ma dove è esattamente questa Vallombrosa?  Con queste giornate solo il nome mi fa pensare ad un pò di fresco.
Vallombrosa è stata fin dai tempi del ventennio, la località di villeggiatura della zona di Firenze, addirittura a quei tempi esisteva una ferrovia a cremagliera che si poteva prendere presso una stazione minore delle FF:SS. tuttora è sede di una importante abbazia Benedettina, (su questo non ci metterei la mano sul fuoco, cioè su Benedettina, non mi intendo tanto di queste cose) è la sede di una foresta demaniale di interesse nazionale, tutti gli anni in estate, non ricordo la data, si svolge una cerimonia che consiste nel portare presso l' abazia, l'olio che serve per tenere acceso un lume dedicato a S.Giovanni Gualberto, patrono dei forestali e ogni anno arriva l'olio da una qualche parte d'italia e solitamente partecipa a questa cerimonia qualche ministro o qualche viceministro. d' estate il luogo è preso d'assalto da tantissima gente, puoi immaginare, con questi chiari di luna, chi abita a Firenze o in altri centri del vald' arno superiore, specialmente nei giorni festivi si riversa all'ombra degli abeti bianchi, piante che caratterizzano questa foresta, da 1000 metri in su. tempo addietro il luogo godeva di una considerazione maggiore, tenedo anche conto della minore possibilità di spostamento delle popolazioni, ma anche adesso, di questi periodi, te lo dico in toscano......e ci si stà di nulla.......... :s_hi:

kappa

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2012, 18:44:27 »

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2012, 17:58:21 »
allora, sabato alle 4  l'ho messa in moto, bottoncino e parte subito con una silenziosità alla quale non ero abituato, pensare che prima ,quando partivo con la rev, prima di accenderla la spingevo per un trecento metri, per non svegliare la gente con il rimbombo della moto fra le vie. la scaldo un pò tirando l'aria con la levetta al manubrio e via. faro impressionante, con l'altra non vedevo neanche dove andavo......mi siedo, abbastanza comodamente devo dire, con l'altra lo sapete bene, mi ritrovavo tutto rincalcato con i ginocchi a metà vita.mahh..., per ora le cose non vanno male, e su, su per una strada normale che mi porterà ad imboccare una bianca che a sua volta mi porterà su un'altra bianca molto dissestata per arrivare alla mia destinazione. arrivo, dal quadro inserisco il bloccasterzo, tolgo la chiave e vado per i miei vènti. tutto regolare a parte l'enorme differenza di comodità rispetto alla rev, ma si sà tutti che si tratta di moto su cui la cosa più stupida da fare è quella di trovare ad ogni costo, il pregio o il difetto dell'una o dell'altra. l'alp non ha nulla a che vedere con una trial e viceversa, fra loro, l'una non centra nulla con l'altra. tutto qui, è semplicissimo, non ci può essere il minimo confronto, non ci sono problemi, sono due moto completamente diverse, punto. devo andare, posterò qualcos'altro in seguito. :s_hi:

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #18 il: 17 Luglio 2012, 18:19:48 »
aìtaa!!!!!volevo chiedere se qualcuno ha una idea su che gomme, diciamooo, similenduro?? da poter montare sull'alp 200. certo non per andare a correre, ma che vadano bene anche su asfalto, possibilmente. qualcosa di non molto rumoroso, o roba del genere....... sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #19 il: 17 Luglio 2012, 19:02:11 »
gomme da enduro....non molto rumorose?  sm17

similenduro in che senso sskid, stradale scolpitura ampia (tipo MT90) tassello fitto e basso (che non serve aniente) o cosa?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #20 il: 17 Luglio 2012, 19:35:05 »
anakeenutili?  :arar:

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #21 il: 17 Luglio 2012, 22:23:31 »
gomme da enduro....non molto rumorose?  sm17

similenduro in che senso sskid, stradale scolpitura ampia (tipo MT90) tassello fitto e basso (che non serve aniente) o cosa?
  alex, è proprio questo il mio problema. non me ne intendo di gomme che non siano da trial. vado per sentito dire, tipo....quelle sono troppo rumorose  sm17. immagino venga detto perchè sull'asfalto rotolano rumorosamente. per il tipo di tassellatura non ho la più pallida idea. avrei fatto un pensiero su una gomma con spalla alta e abbastanza rigida che in caso di foratura mi permetta di rientrare. ma più di così non saprei cosa aspettarmi, chiedevo appunto una dritta su una questione a me sconosciuta..... :SAD:  :tris:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #22 il: 17 Luglio 2012, 22:27:48 »
potresti provare le heidenau  k 60, non sono malvage.

yoghi52

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2012, 06:03:16 »
Io ho su le pirelli da trial originali. Discrete fuoristrada e discrete su strada. Le tengo a 0,6 e mi danno abbastanza confidenza per piegare con tranquillità nei tornanti.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2012, 09:17:31 »
Io ho su le pirelli da trial originali. Discrete fuoristrada e discrete su strada. Le tengo a 0,6 e mi danno abbastanza confidenza per piegare con tranquillità nei tornanti.

si consumano pure poco...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2012, 09:24:45 »
ma che misure può montare la tua moto?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2012, 11:43:58 »
ma che misure può montare la tua moto?
ant= 2.75-21 45l. pos=4.00 r18 64l.  in alternativa ant= 2.75-21 54p........90/90-21 54s.........90/90-21 54r. post=4.00-18 64p.........120/80-18 62s..........130/80-18 66r.

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2012, 11:48:03 »
ha..dimenticavo, qualcosa come le pirelli mt 21?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2012, 12:45:23 »
a quel punto monta delle Enduro FIM che almeno ti aiutano ovunque e fanno anche meno rumore.. sempre che la scelta non sia per la prevalenza di asfalto, in qual caso potresti valutare anche le t63 (che io trovo performanti in modo nullo tranne che su asfalto) o le Karoo (non le T che a te non servono a nulla) per quanto dubito che le spalle delle gomme tuttofare siano concepite per moto ben più pesanti della tua.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #29 il: 23 Luglio 2012, 18:54:31 »
Io sula Alp 200 mettevo sempre e solo le Pirelli Skorpion FIM anche perchè da me c'è spesso il fango.