Autore Topic: sto per prendere una moto da pensionato  (Letto 8017 volte)

ssskid

  • Visitatore
sto per prendere una moto da pensionato
« il: 26 Giugno 2012, 17:26:41 »
eh si, qualche mese fa non l'avrei mai creduto. mi sto accingendo ad acquistare un'alp 200. d'improvviso ho perso tutte le intenzioni di prendere nuovi modelli, vuoi per il prezzo, vuoi perchè a parte ktm, nella mia zona l'unica marca trattabile è beta, le altre, ossa scorpa non sanno neanche cosa siano........evvabbè, doveva succedere prima o poi. ho avuto trial racing per una vita, ho una meravigliosa rev 270 che va come un cronometro svizzero e l'ho tenuta in garage da ottobre perchè non c'è stato verso di venderla, adesso necessitando di una legal street, ho trovato un concessionario che me la ritira a 2200 €  sm409. prendere o lasciare. addio compagnia, addio percorsi meravigliosi  :73:. andrò molto su asfalto e su sentieri che potrò permettermi di fare con la nuova moto, ma volete mettere la soddisfazione di passare davanti alla caserma della forestale, o fermarsi tranqiullo ad un posto di blocco.........bella soddisfazione del kassio, penserete voi... mmmmmmmmm forse avete ragione. ma gli anni passano, le guardie aumentano e i soldi sono sempre di meno e così, eccoci qua, fra qualche giorno la porto a casa. se ci fosse qualcuno che ha qualche dritta su questa moto è il benvenuto. mi è venuto un dubbio non starò mica impazzendo....... sm443

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2012, 14:10:01 »
Alp 200.
E' stato scritto su questa moto moooolto piu' di qualsiasi altro mezzo.
C'e' chi la ama(pochi in questo forum) e chi non la puo' proprio vedere.
E' un mezzo "onesto" che ti porta ovunque (entro certi limiti) sia in montagna che su asfalto.
C'e' chi ci ha fatto il giro d'Italia e chi ci si e' arrampicato in montagna dove non mi sarei mai aspettato di trovarla.
Non aspettarti miracoli ma (se ti accontenti)ti divertirai.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2012, 14:30:08 »
scusa ma di che anno è la rev?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2012, 14:35:40 »
scusa ma di che anno è la rev?

già .... e in che condizioni d'uso?

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2012, 08:47:23 »
Skid, la Alp 200 è stata la moto della mia vita, mi ha aperto un mondo nuovo...te ne accorgerai.

gianni

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2012, 09:49:05 »
...avendo avuto la Alp200 credo che piuttosto monterei targa e frecce sulla Cota 4RT piuttosto che riprenderla...e non aggiungo altro!   sm414

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2012, 11:19:26 »
l'ho portata a casa venerdi pomeriggio, quando avrò fatto qualcosina posterò le mie impressioni. la rev era lìultimo tipo, 2008 con il keihin era 270 quando me l'ha ripresa il conce mi ha fatto i complimenti. l'avevo tenuta come una bici da corsa, era precisa e potente come una fucilata l'ho dovuta cedere, esausto, accontentandomi di poco.ma da ora in poi quando vedrò un posto di blocco, sarò io ad andargli incontro. è perfettamente legale, anche lo stop sul freno davanti.........

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2012, 12:08:54 »
l'ho portata a casa venerdi pomeriggio, quando avrò fatto qualcosina posterò le mie impressioni. la rev era lìultimo tipo, 2008 con il keihin era 270 quando me l'ha ripresa il conce mi ha fatto i complimenti. l'avevo tenuta come una bici da corsa, era precisa e potente come una fucilata l'ho dovuta cedere, esausto, accontentandomi di poco.ma da ora in poi quando vedrò un posto di blocco, sarò io ad andargli incontro. è perfettamente legale, anche lo stop sul freno davanti.........

perche non hai messo  qui un annuncio?  l' avresti venduta al volo.

kappa

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2012, 21:55:31 »
Ma come mai questa fobia dei posti di blocco?  sm17
non è che magari fai un mestiere compromettente come lo spacciatore o roba simile?  :siga:
« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 21:57:47 da kappa »

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2012, 22:43:39 »
Ma come mai questa fobia dei posti di blocco?  sm17
non è che magari fai un mestiere compromettente come lo spacciatore o roba simile?  :siga:
ahahahah.... eh si, kappa, il discorso delle guardie l'ho trattato più volte perchè abito in una zona (mi sembra che anche tu sei toscano) incuneata fra la foresta demaniale di Vallombrosa e la zona di interesse regionale del parco di S.antonio. che ti devo dire mi hanno fatto più volte reprimende anche severe e alla mia età (55) la cosa che mi da più fastidio è essere ripreso da dei moccoloni (mocciosi) che potrebbero essere miei figli. bada che io ho sempre evitato le strade sbarrate, ma anche fuori dai perimetri dei parchi mi trovo sempre fra i cotiledoni questa gente che ti controlla la moto. come sai bene è IMPOSSIBILE mettere in regola una trial, ecco perchè ho abbandonato l'amor de mi vida. comunque a pensarci bene sarei stato trattato meglio se veramente avessi fatto lo spacciatore il contrabbaddiere l'evasore........ :sig:                                                                ma  :tris:

kappa

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2012, 23:22:39 »
Capisco, ma per dirlo proprio alla Toscana, acquistare una Alp per questo motivo mi fa pensare al tipo che si taglia le palle per far dispetto alla moglie  :siga:

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2012, 16:06:31 »
Capisco, ma per dirlo proprio alla Toscana, acquistare una Alp per questo motivo mi fa pensare al tipo che si taglia le palle per far dispetto alla moglie  :siga:
: :sig: t'ha ragione kappa, però icchè deho fà, o vò a piedi o hambio residenza, un vedo un' altra soluzione. se tu ti metti ne mì panni tu mi dà ragione, c'è poho da fà. comunque stamani l'ho portata a cercà funghi, a buio sò passato andò un si potrebbe, ma allingiù sò passato da vallombrosa, con tutta la gente che c'è, c'era la pattuglia de mì amici, sò passato proprio davanti a loro. morale della favola.....un m'hanno nemmen cahato. lascia stà...per ora la un và male. poi ichhè ti devo dire e tornerò di hasa andò tu stà te, così mi ripiglio una trial... :siga:

kappa

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2012, 16:43:44 »
lascia stà...per ora la un và male. poi ichhè ti devo dire e tornerò di hasa andò tu stà te, così mi ripiglio una trial... :siga:
No, cosi' ti pigli una bella multa anche quà  :OK:
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 16:57:05 da kappa »

ssskid

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2012, 16:51:42 »
lascia stà...per ora la un và male. poi ichhè ti devo dire e tornerò di hasa andò tu stà te, così mi ripiglio una trial... :siga:

No, cosi' ti pigli una bella multa anche quà  :OK:
ho belle capito, allora sarà meglio stà ognuno a casa sua e andà a giro con una moto che un ti rompan tanto ' hoglioni.

kappa

  • Visitatore
Re: sto per prendere una moto da pensionato
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2012, 17:00:19 »
Invece se puoi trasportare la moto potresti benissimo venire a fare un giro al sud. Ti organizzo un bel giretto con merenda  sm103

A proposito.... ma dove è esattamente questa Vallombrosa?  Con queste giornate solo il nome mi fa pensare ad un pò di fresco.