Autore Topic: La moto non fa' il monaco!  (Letto 13528 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #30 il: 28 Giugno 2012, 12:33:03 »

beh....di tutto e di piu' con questa!



http://www.youtube.com/watch?v=d6TYxgocZfo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #31 il: 28 Giugno 2012, 13:04:15 »
La Ktm 950 Super Enduro era una vera moto da enduro anabolizzata, se uno aveva il fisico ed il manico di Jo Sala o di Catanese poteva pure comprarsela ed usarla per fare enduro vero, mi ricordo che alla gara del Trofeo Ktm svoltosi a Lumezzane il giorno dopo della Lumezzane Extreme di qualche anno fa', Jo sala si era fatto tutto il percorso come apripista ed il percorso era piu' adatto ad una moto da trial che non ad un enduro-gara!
Ma gestire 100 Cavalli per un peso inferiore ai 200 Kg. non e' roba da tutti, ne ho viste parecchie ferme dai concessionari mezze distrutte in incidenti per sbaglio delle misure da parte dei proprietari delle Super Enduro, perche' era molto facile trovarsi ai 130/140 km. orari sulle sterrate, ma prima o poi bisognava anche curvare...
La Ktm 950 Super Enduro e' uscita di produzione nel 2009 con l'ultima versione dedicata all'Erzberg Rodeo!



« Ultima modifica: 28 Giugno 2012, 14:40:39 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #32 il: 28 Giugno 2012, 14:32:29 »
gran moto!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #33 il: 28 Giugno 2012, 20:30:04 »
In un ipotetico cambio di moto, per adesso, ho preso in considerazione due moto, la prima e' la Triumph Tiger 800 in versione piu' stradale, ho scartato quello piu' fuoristradistica, perche' di strade non bitumate, con quelle moto se ne fanno veramente poche, e la possbilita' di avere, finalmente un'altezza sella a 81 cm. da terra, non ha prezzo, il senso di controllo della Tiger 800 che avevo provato lo scorso inverno, e' ottimale, come e' divertentissimo e "gasante" il sound ed il temperamento del motore a tre cilindri, ha il tiro ai bassi del monocilindrico, la spinta ai medi del bicilndrico a V e l'allungo del quattro, se provate un motore a tre cilindri, mi darete ragione, io non ci credevo, ma e' proprio cosi'! sm13 sm13 sm13
L'altra moto che prendo in considerazione e' la Ktm 990 Smt:



e' la piu' leggera di quella tipologia di moto,non e' bellissima di linea con quel muso imbronciato, ma ha una "castagna" ai medi regimi perfino esagerata, le sospensioni ed i freni sono da supersportiva, non sara' il massimo del comfort per il turismo a lungo raggio, ma il divertimento di guida della Smt e' impagabile, e permette anche un "leggero" fuoristrada, ma non e' certo quello il suo terreno ideale, vediamo all'Eicma cosa saltera' fuori... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #34 il: 29 Giugno 2012, 08:37:15 »
In un ipotetico cambio di moto, per adesso, ho preso in considerazione due moto, la prima e' la Triumph Tiger 800 in versione piu' stradale, ho scartato quello piu' fuoristradistica, perche' di strade non bitumate, con quelle moto se ne fanno veramente poche, e la possbilita' di avere, finalmente un'altezza sella a 81 cm. da terra, non ha prezzo, il senso di controllo della Tiger 800 che avevo provato lo scorso inverno, e' ottimale, come e' divertentissimo e "gasante" il sound ed il temperamento del motore a tre cilindri, ha il tiro ai bassi del monocilindrico, la spinta ai medi del bicilndrico a V e l'allungo del quattro, se provate un motore a tre cilindri, mi darete ragione, io non ci credevo, ma e' proprio cosi'! sm13 sm13 sm13
L'altra moto che prendo in considerazione e' la Ktm 990 Smt:



e' la piu' leggera di quella tipologia di moto,non e' bellissima di linea con quel muso imbronciato, ma ha una "castagna" ai medi regimi perfino esagerata, le sospensioni ed i freni sono da supersportiva, non sara' il massimo del comfort per il turismo a lungo raggio, ma il divertimento di guida della Smt e' impagabile, e permette anche un "leggero" fuoristrada, ma non e' certo quello il suo terreno ideale, vediamo all'Eicma cosa saltera' fuori... sm17

...anche questa teme principalmente i GS!  :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #35 il: 29 Giugno 2012, 10:58:12 »
Il giesse va' contro ai miei principi morali....piuttosto prendo la corriera :sig:

E poi abbiamo da far venire l'inverno.... sm409

Voglio una moto piccola, leggera, anche un po'   :bins: , e che mi permetta di fare un metro di sterrato!  smcon

NO alle navi portacontainer:



 :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 11:03:33 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #36 il: 29 Giugno 2012, 11:05:39 »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #37 il: 29 Giugno 2012, 13:08:19 »
Bella!Ma....si puo' abbassare? :arar: sm409 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #38 il: 29 Giugno 2012, 14:34:39 »


Voglio una moto piccola, leggera, anche un po'   :bins: , e che mi permetta di fare un metro di sterrato!  smcon


e secondo te la Tiger è piccola e leggera?  smban sm409

se ti dicessi la mia concezione di moto piccola e leggera .....  sm414 sm471

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #40 il: 29 Giugno 2012, 14:55:54 »
La Triumph Tiger 800 l'ho provata e anche molto bene, sia le versione normale che la Xc con la 21" davanti, ovviamente vanno valutate con altri metri di paragone, mica sono delle moto da trial da dovere alzare di peso, quelle! sm408 sm409
Garantisco che rispetto ad una Ducati Multistrada o ad una  Bmw R 1.200 Gs o anche alla Ktm 990 Adventure, sembra di guidare veramente una bicicletta, siamo intorno ai 210 chili, ma il peso percepito durante la guida e' anche minore, diversamente bisogna cercarsi un monocilindrico tipo il Ktm 690, li' si scende intorno ai 150 chili, ma quella non e' piu' una moto da viaggio o da persona matura come sono diventato io.....  sm453

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #41 il: 29 Giugno 2012, 15:06:18 »
......, siamo intorno ai 210 chili, ma il peso percepito durante la guida e' anche minore,.....  sm453

il peso lo si percepisce quando ti si inclina in un tornante e devi tenerla su ... oppure quando devi rialzarla dopo una caduta .....  :bins: :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #42 il: 29 Giugno 2012, 15:12:10 »
Con la moto da strada, fortunatamente e toccandomi i marron  zzz, e' dal 2.000 che non mi spatascio a terra.... smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #43 il: 29 Giugno 2012, 16:48:01 »
...per sollevare una moto da terra basta solo usare la giusta tecnica...ma che ve lo dico a fare!...io non cado mai!  sm441 sm441 sm441

comunque il video non ha bisogno di ulteriori commenti  :OK:
http://www.youtube.com/watch?v=XPzbWUdEe5Y
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 16:54:13 da gianni »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto non fa' il monaco!
« Risposta #44 il: 29 Giugno 2012, 17:12:23 »
che una moto cada in un tornante nopn l'avevo mai sentita.   sm444
Se "cade dentro" sei troppo lento, comunque basta mollare il gas e raddrizzare. E forza non ce ne vuole, fa tutto il Sig. cav. Dott:. Giroscopio.  :93:

La 3c in effetti va, ha coppia e tiro, ma ben più in alto di un bicilindrico e soprattutto è piatta di erogazione, insomma non senti che arriva la "schiena". E a me questo in strada nun me piaSce.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R