Autore Topic: Nuove Fantic Motor da enduro  (Letto 2489 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuove Fantic Motor da enduro
« il: 05 Ottobre 2010, 22:23:24 »
C'e' gia' un grande tam tam "mediatico" in merito alla presentazione ed alla commercializzazione per il 2011 delle nuove Fantic Motor nelle cilindrate 125, 250 e 300 con la motorizzazione made in Gas Gas ma con il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, "specialita' " della casa:

 http://www.fanticmotor.it/

Mi stavo chiedendo: ma la Gas Gas avra' fatto una "mossa" giusta, commercialmente parlando? :-\

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010, 23:24:12 »
Secondo me con questa moda, o meglio, con la speranza del ritorno alla moda del 2T molte aziende si stanno allargando, vedremo i numeri di vendite a fine 2011.
Per quanto riguarda la Fantic vi confesso una cosa: a me non sono mai piaciute, nemmeno nei tempi mitici, forse era il nome... come dire? troppo..... troppo "caballero" ecco  ;D

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010, 00:19:49 »
Dani, io sospetto sempre più che tu ed io abbiamo avuto la stessa balia  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2010, 08:37:31 »
Dipenderà molto al costo immagino. E poi anche dalla rete di concessionari scelta.. L'attuale produzione sembra al top per i prezzi.. Anche se non posso dare giudizi perche non ho toccato con mano i prodotti.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2010, 14:53:43 »
Ma poi... anche dando per assodato che il telaio Fantic sia OK: se la GG è conosciuta e si sa già che "funziona" perchè prendere un clone col punto interrogativo? Per le componenti di lusso? certo è roba che serve, non sta lì per far scena. Ma a quel punto tant'è una Nambotin Replica, o una più "umana" Six Days.O no?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2010, 15:39:06 »
Fantic sicuramente ha puntato ad un prodotto di fascia alta però è fuori prezzo in quanto risultano
essere le moto 2T più costose.
Per voler chiedere quelle cifre occorre essere un leader di mercato avere una autorevolezza data
da anni di utilizzo, chi è Fantic oggi per uscire su un mercato con un 250/300 che costa più di un
KTM o di un GASGAS?
Senza contare che ci sono le TM moto oggi affidabili e fruibili da tutti gli appassionati che non costano
come le Fantic e che hanno non solo un fascino di moto artigianali ma hanno componenti di pregio e
prestazioni al top.
Nemmeno la nostalgia del marchio può spingere alcuni utenti a comperarle.
Mah! Vedremo se mi sbaglio.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2010, 17:14:19 »
io non ho visto queste nuove fantic dal vivo, solo nelle foto pubblicate.
le mie considerazioni:
una moto nel pieno dello sviluppo, appena nata, vedremo le impressioni di chi la proverà.
per quanto riguarda la componentistica, e qui scrivo il mio modesto parere: forche, marzocchi, non sono il massimo come scorrevolezza; ammortizzatore, ohlins, non è un txt, penso sia la serie più commerciale, comunque è un ohlins e va apprezzato; scarico, artigianale, penso sia uno step dovuto alla costruzione di una piccola serie senza affrontare i costi dello stampo per uno scarico più industriale e nello stesso tempo da una linea più racing alla moto; ciclistica, ho visto i cerchi excel, secondo me validissimi; freni, nissin; pompa frizione, brembo; motore gas gas; telaio in tubi fantic; piastre dal pieno.
tutto a parole sicuramente di buon livello; non so il prezzo, si parla di un prezzo alto, se sarà così, non hanno speranza; si vanno a confrontare con colossi come ktm, gas gas, ecc. mah, stiamo a vedere come vanno, i ricambi, le finiture, le consegne.
non posso che augurare a fantic il massimo, speriamo sia così; la vedo però dura di questi tempi a meno di un'operazione commerciale d'assalto che però non va proprio a braccetto con i tempi.
vedremoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
max.
 ;)
" yo, soy mi mala suerte"