Autore Topic: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...  (Letto 4636 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2012, 10:52:04 »
dico la verità, quasi tutti gli sport mi piaciono, compreso il calcio. il problema è che nel calcio si è sviluppata una cultura indipendente dalla pratica sportività, fatta di manfrine, finzioni, scenate e sotterfugi ed è talmente radicata che se si va a vedere una partita di ragazzini di 10-12 anni, si noterà di come questi imitino i professionisti simulando falli non subiti, rotolando a terra morenti salvo poi rialzarsi e scattare in avanti a velocità doppia, buttando fuori la palla e alzando il braccio per dire "non sono stato io". tutto questo è indotto e mutuato dal calcio professionistico e fa male allo sport in generale e al calcio nello specifico, ma soprattuto fa male ai ragazzini. quando un portiere come buffon, recupera un pallone che ha palesemente superato la linea di goal (partita juve-milan) e dichiara limpido:" perchè dovevo dire che era goal?" non solo dimostra di non aver capito un tubo, ma fa un danno a se stesso e a migliaia di ragazzini che in lui vedono un modello da imitare. il calcio non è negativo in assoluto, ma è l'esempio di come un'atttività sportiva "deviata" possa sviluppare una sottocultura negativa che caratterizza lo sport a tutti i livelli. per intenderci, analogamente potremmo dire del ciclismo...

gianni

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2012, 13:32:51 »
...di quanti italiani puoi affermare con certezza che non si comportino come hai descritto?

il male è nella società  :tris:

... il calcio è solo il riflesso di quello che siamo!  sm414

sgnaus

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2012, 14:28:10 »
no un momento, di quanti italiani non lo so, so per certo che io non sono così e che molta altra gente non è così. se incolpiamo di tutto la società è come se dicessimo che noi non siamo parte della società e ce ne chiamassimo fuori, invece qualcuno di noi che partecipa al fuynzionamento del meccanismo c'è eccome. non voglio fare la morale ma al mondo esistono ancora le responsabilità e grazie a dio, qualcuno se lo ricorda. se poi c'è gente che per non stare lì a pensarci su troppo e farla facile preferisce fingere ed accettare un sistema sbagliato, beh sia chiaro che non sarò certo io a condannarlo... però posso dirlo
 :singing:

kappa

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2012, 16:57:05 »
Sono daccordo con Gianni, penso che molti Italiani si comportino in maniera non sportiva nella vita
di tutti i giorni, magari piccole furberie o scorciatoie per non sottostare alle regole. La mancanza di etica
non è vista negativamente ma come un aspetto del carattere di cui andare fieri. Lo sport o la gestione dei beni
comuni purtroppo denotano che la maggiornaza dei nostri concittadini non ha rispetto per la lealtà e vive facendo
suo un motto molto utlizzato in Toscana per indicare l'egoismo più assoluto. "morto io, un colpo a chi resta"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #19 il: 20 Giugno 2012, 22:01:37 »
si infatti. Il calcio è solo un caso di massa, macroscopico, in cui ravvisare atteggiamenti scorretti che sono uno spaccato sociale, non limitato a quel mondo. Un calciofilo non per questo è un delinquente. Ma anche viceversa, a ben pensarci...  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2012, 23:20:19 »

cassio

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2012, 08:22:04 »
ogni tanto qualche fenomeno lo vedo anche nel trial ...
si cerca di non fargli troppa pubblicita' per evitare emulazione da parte dei piu' piccoli, ma a mio avviso è qualunquistico additare al calcio malcostumi della societa' stessa.
I coglioni sono ovunque, non esistono riserve, non esistono eletti

sgnaus

  • Visitatore
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2012, 09:04:05 »
ma difatti non criminalizzo il calcio in quanto tale, se io e mio fratello diamo un calcio al pallone non diventiamo criminali all'istante, ci mancherebbe! non è che uno è un malfattore perchè gioca al calcio, però nel tempo il calcio è diventato il terreno ideale di una sottocultura particolarmente negativa, diffusasi anche nella vita di tutti i giorni, ma veicolata in larga parte dal calcio. il calcio è un "fenomeno di massa" si diceva una volta, ma le procure di tutte le città per questo fenomeno di massa mobilitano la forza pubblica in modo sostanziale ed oneroso per il bilancio pubblico e ciò avviene per ogni partita e per nessun altro sport, per il clacio sono morti tifosi e poliziotti, vengono distrutte stazioni e treni, le famiglie non vanno più negli stadi e i teppisti ultrà condizionano le partite e le società di calcio che si fanno ricattare, gli ultrà si fanno consegnare le magliette dai giocatori e fermano una partita, è cronaca. non ammettere che il calcio sia uno sport culturalmente alla deriva, mi pare inopportuno dopo le rivelazioni sulle scommesse e gli scontri tra "tifosi" che ci sono stati la settimana scorsa agli europei... ma ripeto, la mia resta comunque solo una personale opinione
 :singing:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2012, 12:16:01 »
Il maggior numero di disordini, incomprensioni e morti, al mondo è dovuto alle religioni. Se estendessimo questo tuo concetto allora che si dovrebbe avere, in merito, come risultato? Comunque per difforme che sia da altre, è la tua opinione. Hai il merito di averlo detto e in quanto tale non è necessariamente condivisibile, ma significa anche che neanche verremo di notte a legarti a una pira come Giordano Bruno  :arar:

beh, forse...  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2012, 13:13:30 »
IL calcio "potrebbe" essere anche un bello sport, se fosse soltanto praticato e molto meno "parlato", troppi interessi economici, diritti televisivi, bilanci fasulli, scommesse, giornalisti sportivi come minimo allucinanti, a me il numero che ha fatto Ballotelli con l'altro che gli tirava la maglietta, e' piaciuto moltissimo, ogni tanto qualche barlume di "arte" si vede anche nel calcio.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2012, 13:59:03 »
Esattamente come quello che succede per la MotoGP  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2012, 14:05:03 »
Effettivamente il sorpasso all'esterno che ha fatto Lorenzo a Stoner e' stato impressionante, una piega da 70° di inclinazione, difatti adesso tiene il ginocchio dentro la carena, per arrivare a quel genere di piega.... adoremus adoremus adoremus
Ho lo stesso problema con la Sd, piego talmente che tiro su' i lombrichi con la visiera del casco,con quelli ho gia' avviato un allevamento di lombricoltura... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2012, 14:29:52 »
anche io ho grattato il casco per terra, ma ho fatto 3 mesi di ospedale.. cos'è che non torna?  sm17    :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: La F1 faceva gia' dormire ma il calcio...
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2012, 18:12:04 »
Ormai con la WR a due metri da terra non struso piú da nessuna parte  :festa:
Di sotto, per il sopra, l'altro giorno son tornato a casa con un mezzo faggio tra le corna :73:
Yamaha WR 250 F