Autore Topic: Rossi bagnato.....  (Letto 3204 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Rossi bagnato.....
« il: 15 Giugno 2012, 14:16:21 »
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-domina-prima-sessione-di-prove-a-silverstone.html
Ma perche' la Ducati ha fatto una moto da bagnato e basta?O forse sara' che conta la sensibilita' e le doti di guida di chi c'e' sopra alla moto? adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2012, 14:18:21 »
magari il progettista della moto è un ex-tecnico Firestone (famose in F.1 x la loro resa sul bagnato .... )

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2012, 01:06:18 »
oggi su pista asciutta Rossi si prende due secondi dal primo!Sara' il caso, forse, di rendersi conto che la Ducati da Gp e' una moto di m....a sull'asciutto, mentre sul bagnato Rossi ci mette del suo?O forse le Ducati da Gp vanno cosi' bene che anche i team privati,com il team Pramac, il prossimo anno non rinnoveranno il contratto, sara' anche li' ,ovviamente, per colpa di Rossi?
 sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2012, 01:25:04 »
lui aveva un doppio impegno bello chiaro: sviluppare una moto per vincere e fare della D16GP una moto che potessero guidare tutti. Ha fallito due volte. Nel senso che la sanno giudare tutti tranne che lui  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2012, 10:58:29 »


La moto va... non che sia a livello di Yamaha e Honda, ma va...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2012, 11:37:03 »
La moto va... non che sia a livello di Yamaha e Honda, ma va...

 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Alex ..................... questa è una delle più belle che hai scritto!  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2012, 15:03:17 »
Io invece ho il sospetto che tu sia parente di meda, a questo punto. Lo so che non è da dirsi a un amico, ma ora che la gara è stata fatta mi pare evidente...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2012, 17:15:06 »


Non sono parente di Meda, anche se faccio spesso la Milano Meda sm409 :tris:

Comunque c'è un mio amico che dice sempre .................. quella moto è un CANCIELLO :72:
La cosa mi dispiace veramente, vorrei vedere la DUCATI VINCERE anche con Hayden, ........ non come alcuni che vogliono vedere Rossi perdere! :mm:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2012, 17:19:34 »
Io non voglio vedere Rossi perdere, anzi, che vada a vincere con la Yamaha, la Honda, La Suzuki se torna alle corse... anche con il pedalò noleggiato ai Bagni Giovanna, se ci riesce, e son contento, ma sul serio e in modo sincero. Buon per lui. Son solo stufo di vedere massacrata dai prezzolati una casa solo perchè quel pirla non riesce a guidarla come una Yamaha. Tutto qua.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2012, 12:06:32 »
beh che la moto non sia proprio all'altezza direi che pare evidente anche dalle due cadute in prova, se poi si tratti di un baco progettuale oppure di un settaggio migliorabile noi non possiamo saperlo, certo è che dopo la caduta di Valentino mi sono detto ok, adesso molla la ducati. quando è caduto anche niky mi sono convinto che per il bene comune sarebbe meglio che valentino lasci perdere la stagione e molli per davvero la ducati, perchè se le due moto con evidenti settaggi differenti, innescano la caduta nel medesimo modo, dal mio divano (e sottolineo dal divano) uno cosa deve pensare? che i piloti sono ubriachi? non penso...

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2012, 14:47:22 »
La moto "non va" !
Non manca molto ma "non va" come le altre.
Non si puo' correre sempre oltre il limite per compensarne le mancanze.
Quello che pero' mi preoccupa e' che non sono cresciuti piloti italiani in grado di rimpiazzare Rossi.
L'unico che "forse" e' mancato lo scorso anno e l'incidente ha avuto un gran peso per qualcuno.
Gli altri sono delle "seconde guide" o delle eterne promesse.
Uno che dopo dieci anni rimane una "promessa"sarebbe bene che cambiasse mestiere.
Gli altri,in dieci anni,nascono--vincono i mondiali e si ritirano a fare i pensionati mentre i nostri eroi
rimangono "promesse".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2012, 15:03:02 »
Da quanto sto' leggendo sui quotidiani di oggi, lunedi' 18 giugno, pare proprio che Rossi sia gia' in "odore" di team Gresini con moto ufficiale in arrivo! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2012, 15:33:55 »
ma io glielo auguro (a rossi chiaramente) almeno può dimostrare ancora qualcosa prima di un ritiro o prima di fare altro. io non sono tifoso di valentino, lo dico perchè quando si parla di ducati e rossi mi sembra corretto sottolineare le proprie preferenze, ma la cosa evidente è che la ducati ha avuto in questi due anni una picchiata secca nei risultati e se la cosa sia da imputare a valentino oppure no, non sono in grado di dirlo come è ovvio, spiace però che il motociclismo nazionale soffra oltre ogni limite per carenza di piloti e moto. secondo me come dissi tempo fa, se valentino va via (e io glielo auguro) a rimetterci di più è la ducati perché se valentino dimostrasse d'essere ancora competitivo mi domando con chi la ducati possa sperare di risorgere. se valentino dovesse perdere anche con una moto diversa, quello che ha fatto fin'ora non glielo può togliere nessuno

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2012, 19:52:43 »
Comunque ieri si e' assistito ad una gara capolavoro da parte di Lorenzo, io non sono un suo tifoso, perche' odiavo i suoi teatrini simil-Rossi che faceva dopo le vittorie, erano ridicoli e forzati, purtroppo Jorghe non e' un pilota "mediatico", in Spagna non se lo fila nessuno, anche perche' non e' catalano, comunque ieri e' arrivato a portare in piega la sua Yamaha oltre le leggi della fisica, il sorpasso all'esterno a Stoner e' da storia del Motociclismo!
Comunque e' evidente che Stoner non regge il pressing degli altri piloti, se non riesce a scappare e a fare la gara da solo, il corpo a corpo non lo regge proprio, sara' per quello che la moglie vuole portarselo a casa, per lasciarlo lontano dalle zuffe, tanto se le piglia sempre? :bins:

http://www.moto.it/MotoGP/le-pagelle-gp-regno-unito.html

credo che Rossi abbia oramai tirato i remi in barca, dopo avere testato i pezzi nuovi dopo Valencia ed avere visto peggiorare i tempi, e anche dopo il volo nelle prove di sabato....ma dove potrebbe ancora trovare la motivazioni?Io convido che il prossimo anno, su questa, per adesso, ancora ipotetica Honda Team Gresini, faccia vedere cosa e' ancora in grado di fare! :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rossi bagnato.....
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2012, 09:34:02 »
a inizio anno avevo pronosticato che Lorenzo sarebbe stato un brutto cliente per tutti ... ormai ha raggiunto la maturazione come pilota e se la moto è a posto sono rogne per tutti .....
magari non sarà più spettacolare come lo era nella 250, ma la moto la sa guidare eccome, vedi sorpasso all'esterno su Casey .......

per il resto non sparerei su Casey, ha detto che aveva molto chattering e potrebbe anche essere vero e quindi era in difficoltà .... certo che se si è a rischio di non finire la gara a causa delle gomme lui non è certo uno che le risparmia ....
a, anche senza valentino, lo spettacolo in pista c'è stato lo stesso ......