Autore Topic: 1° Raduno di Motoalpinismo.it  (Letto 26027 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #75 il: 16 Ottobre 2010, 22:10:53 »
O.k. diffondo la notizia agli altri Pineruleis....

Ktm Super Duke 1290 R

Online ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #76 il: 16 Ottobre 2010, 22:28:14 »
OK.
Rimaniamo in attesa.

Claudio.

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #77 il: 16 Ottobre 2010, 23:45:03 »
Ok Lamberto, rimaniamo in attesa di notizie riguardo la data!!!
Ciao a presto

miki.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #78 il: 17 Ottobre 2010, 10:44:53 »
in attesa.................  ;D
max.
" yo, soy mi mala suerte"

spidey

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #79 il: 17 Ottobre 2010, 11:46:03 »
Sono completamente daccordo, meglio rinviare se non ci sono le condizioni. Io non ho alcun problema, attendo nuovi sviluppi sm49



Ho solamente una data "impossibile", il weekend del 6 novembre, per impegni precedenti, il resto sono libero.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #80 il: 17 Ottobre 2010, 18:36:45 »
come al solito faccio la voce fuori dal coro ......
prima si pensava ad un'incontro fra pochi, poi a un raduno degli iscritti, ora sembra di organizzare una Mulatrial ....
ricognizione del percorso, trialisti esterni per fare da guida e chi + ne ha + ne metta ..... da una cosa pane e salame si sta passando a un raduno BMW-style .....
questo comporta che tutto sia organizzato, che tutto sia perfetto e magari se c'è qualche sasso meglio toglierlo .....
così si rimanda l'evento ma non guardando le previsioni meteo (cosa a mio avviso più importante di tutte , specie ora che ci stiamo avvicinando alla brutta stagione) ma solo a che il percorso non presenti intoppi ..... siamo trialisti, che diamine , e anche un gruppo consistente, sarà mica un'albero caduto o una piccola frana a evitarci di proseguire .... l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, altrimenti che avventura sarebbe? allora tanto vale aspettare il disgelo e farlo a Pragelato, sul percorso autorizzato, così è tutto già belle che pronto ......

io credo che questo raduno debba essere un modo per incontrarci, per conoscersi , per dare un volto ad ogni nick con cui si disquisisce o si discute, ci si scambia impressioni e confronti tecnici .......
non c'è mica da dare un voto a come è organizzata, nè un costo da pagare come per le mulatrial obbligati per questo a fare in modo che tutto sia perfetto per invogliare la gente a tornare ......
inoltre non si conosce il livello di tutti, quindi meglio fare la prima volta una cosa abbastanza semplice, come i tanti percorsi di cui Bert ha postato le foto .....
insomma, ho dovuto fare delle rinunce e far collimare alcune cose  per avere libera la fatidica data già da tempo definita e potrei capire di rinunciare per le avverse condizioni atmosferiche, nn perchè tutto deve essere perfetto.....

spero di non aver offeso nessuno, è solo la mia particolare opinione ....

ciao
Lazzaro

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #81 il: 17 Ottobre 2010, 18:50:15 »
Per aver scritto in questo modo ho proprio l'impressione che tu non abbia letto tutti gli interventi di questo post.

Se fossimo stati meno di 15 saremmo andati da Matteo, location più vicina per tanti e tutto sarebbe andato per il meglio.

Dato che gli iscritti sono in numero maggiore si sono presentati diversi problemi, quindi si sono fatte le debite valutazioni:

1) Pragelato senz'altro è a rischio neve dato che oggi ha nevicato anche a 1200 mt di quota mentre li passiamo i 2000.

2) Portarvi in zone che conosciamo bene io e Gianni, certamente avremmo potuto organizzare un evento adatto per percorsi ma
    oltre 20 moto onestamente da noi sono impossibili da portare in giro

3) Rimaneva, per i posti che conosco, Pompeiana, posto splendido autorizzato dove sono state organizzate diverse mulatrial.
    Ora proprio perchè i percorsi sono un po impegnativi ed invece io vorrei percorsi fattibili per tutti mi sto premurando di
    realizzare un percorso adatto.
    Per fare il lavoro al meglio è evidente che mi devo appoggiare ad amici che conoscono i luoghi meglio di me che ci ho girato
   due volte.

Rileggiti gli interventi!



Lamberto
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 18:52:58 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #82 il: 17 Ottobre 2010, 19:50:54 »
Ma più o meno,...... quando potrebbe essere la nuova data? sm17 ................. Anche perchè ho un altro compagno che vorrebbero venire!!
 sm51

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #83 il: 17 Ottobre 2010, 20:09:33 »
Se sabato prossimo riusciamo a finire la perlustrazione del percorso il raduno potrebbe essere per
sabato 30/10 diversamente per sabato 6/11.
Appena possibile vi saprò dire.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #84 il: 17 Ottobre 2010, 22:27:29 »
Ciao Lamberto, vedo che anche tu ragioni come me!! è logico che se inviti 20 persone ' CHE NON CONOSCI' vuoi fare un bella figura...e soprattutto vuoi far divertire la gente!! anche io come avrai capito e letto mi sono andato a fare il giro che volevo organizzare ...ho potuto constatare che non era fattibile per 20 moto...era sporco e pieno di tronchi...e va bene che siamo trialisti ..però non tagliaboschi.. il tagliabosco al limite lo faccio prima di invitarvi in modo da farvi trovare un bel sentiero divertente!
Nessun problema e anzi ti ringrazio molto perchè ti stai dando da fare!!! fai tu, per le date è uguale.

 sm08

gianni

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #85 il: 18 Ottobre 2010, 18:52:04 »
Accolgo con disappunto lo spostamento della data del raduno!
Per il w.e. del 30-31 avevo già preso un impegno familiare col fatto che il 1°novembre è festivo!
Il w.e. successivo 6-7 novembre c'è invece il Salone di Milano dove non vorrei mancare
Per cui mi auguro che la data slitti più avanti! smhuh

Voglio rispondere a Matteo e Lazzaro
non per far polemica, ma solo per chiarezza
L'organizzare un giro motoalpinistico di più di 20 moto comporta 2 problemi principali:
1 - essere in regola dal punto di vista legale perchè passare inosservati con più di 20 moto la vedo dura!
2 - conoscere lo stato e il livello di difficoltà che un percorso comporta è il minimo per garantire che non ci siano scontenti o peggio infortunati

Noi (io e Lamberto) non conosciamo i sentieri che gli amici di Pompeiana ci hanno proposto. Ma siccome loro sono più "trialisti" che "motoalpinisti" prima di fidarci delle difficoltà che a loro dire sono "fattibili" preferiremmo misurarle di persona.
Non è per "asfaltare" il percorso che preferiremmo conoscere il terreno dove si vuole andare! Ma se a loro dire sono sentieri da "pulire" penso sia meglio vedere di cosa si tratta!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #86 il: 18 Ottobre 2010, 20:06:29 »
Io non c'entro nulla, ma aggiungerei, se mi permettete, che per quanto sia scocciante un rinvio, specie dopo le fatiche fatte per ritagliarsi uno spazio per sé in mezzo al marasma della vita, è comunque meglio partire con la sicurezza che metà dell'uscita non sarà data in obolo ad attese per un tronco in mezzo, o per una piantata da compagnia della spinta, se non peggio  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #87 il: 18 Ottobre 2010, 20:55:10 »
Gianni guarda che sono d'accordo con te e Lamberto, forse non hai letto bene la mia risposta ed i miei interventi iniziali...anche io ho spostato o meglio annullato l'evento dalle mie parti..
La penso esattamente come voi...
 sm08 :-*
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 21:04:38 da matty-78 »

spidey

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #88 il: 23 Ottobre 2010, 19:56:02 »
Ragazzi, notizie riguardo alla nuova data?       smcon

gianni

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #89 il: 23 Ottobre 2010, 20:10:56 »
...oggi sarei dovuto andare a Pompeiana per provare il percorso con gli amici di Lamberto, che aveva impegni familiari...ma sono a casa con l'influenza che mi tormenta da 1 settimana...  :'(

smche Gianni smche