Autore Topic: 1° Raduno di Motoalpinismo.it  (Letto 26028 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2010, 17:09:58 »
Se volete venire in Toscana non c'e' problema  ;D
Vi organizzo il pernotto ed un bel giretto tutto per voi.
(ho proprio bisogno di volontari per collaudare qualche nuovo itinerario)
...quoto! smco2
 prima o poi ... dalle tue parti devi farci divertire!
...ma dovrà esser roba di più di un giorno...con arrivo li almeno la sera del venerdì! sm13

...se poi c'è da esplorare... :-*

smche Gianni smche

kappa

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2010, 18:03:51 »
Quando volete, in genere quà si può uscire anche d'inverno.
Naturalmente i percorsi sono prevalentemente da enduro, anche se si possono fare delle varianti più impegantive per
non far annoiare troppo i trial. Se volete posso darvi dei suggerimenti anche per la logistica.


matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2010, 10:36:58 »
Vi aggiorno, ieri pomeriggio ho provato a fare il sentiero di cui vi parlavo quello stile enduro diciamo....beh purtroppo è sporco e in parte franato, stò parlando dell'inizio più in là non sò....per il 23 non riesco a sistemare tutto anche perchè stiamo pulendo dell'altro..
Alternativa è quel giro di cui vi parlavo, intorno al paese dove abito, saranno 20-30km di  al massimo, però è trialistico è percorribile unicamente con il trial ( NO MOTO DA ENDURO CI FUCILANO), e in un numero limitato di persone come già vi dicevo....a mio avviso è un bel giro  molto tecnico a tratti, però far tanti km ( vedi Sergio ed altri) per fare un giro del genere non sò se ne vale la pena...SE invece a voi va bene stare assieme e conoscersi e farsi un giretto carino e mangiare assieme allora si può fare, siete i benvenuti.
Quindi decidete voi, cambiamo lacation? oppure va bene cosi'?
Oppure se  capitan trinchetto si unisse a noi potrebbe farci fare un giro lui nell'estremo levante...dove giro io di solito...però non conosco benissimo tutti i sentieri e non me la sento di guidare un gruppo....di solito sono nelle retrovie...

 :)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2010, 11:19:19 »
Il raduno è un motivo per stare insieme, divertirsi in moto....e a tavola, e per primo mi ci metto io e qualcuno che conosco :)

Comunque 20/30 km se sono trialistici non sono pochi, dovresti dirmi quanto tempo occorre per percorrerli perchè al limite si può
fare poi il giro al contrario invece chi è stanco si ferma ed aspetta gli altri per ora di pranzo.
Un programma potrebbe essere il seguente:
- partenza ore 9-9.30
- giro in moto di circa 3 ore e mezza max 4 sennò al ristorante non ci danno da mangiare.
Poi i duri e puri nel pomeriggio possono replicare

Non è una motocavalcata dove dobbiamo per forza arrivare scoppiati, inoltre essendo la prima volta è bene a mio avviso conoscersi.

Lamberto



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2010, 12:08:21 »
Allora,
il giro fatto di un fiato con poche fermate in due persone dura 3 ore buone....a metà ci sono due ristoranti...per cui se partiamo per le 9:30 io direi di prenotare il ristorante per le 12:30...finito di mangiare rientriamo dalle macchine e calcola che essendo praticamente tutta discesa ci vorranno 1-2 ore al max, per cui se finiamo di mangiare alle 14-14:30 direi che alle 16 siamo dalle macchine...direi un orario umano per chi deve rientrare...al limite poi facciamo qualche taglietto carino alternativo per allungarlo...
ecco piu che altro anche se non è bello....il numero di persone non deve essere eccessivo, proprio per un discorso di zone...ci sono molti cacciatori e vari proprietari che potrebbero fare delle storie...diciamo 15 persone al max..calcola anche nella lista Roberto e Pino1 che sicuramente saranno dei nostri.
se vi piace il tecnico secondo me vi divertite...anche se a tratti è scorrevole!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2010, 13:41:53 »
Direi che potrebbe andare bene.
Vediamo cosa dicono gli altri.

Riepilogando:

01 - Matty-78
02 - Lamberto
03 - Gianni
04 - Claudio
05 - Sergio (Valc)
06 - Nonnomiki
07 - Aldo
08 - Roberto
09 - Pino1
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2010, 20:22:28 »
Sarebbe  troppo lontano andare a Montoggio o a S.Stefano d'Aveto, li ci sono dei percorsi autorizzati per il trial, o mi sbaglio?

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #22 il: 07 Ottobre 2010, 21:22:00 »
si ci sono,montoggio non è lontanissimo, s.stefano un pò di +...però sono 'zone' proprio da allenamento...boh...poi bisogna essere iscritti alla superba.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2010, 21:36:39 »
Se fosse solo per quello, basta una telefonata a Sergio.... sm08!Ma il problema e' che se non vai con uno che conosce i sentieri, anche se autorizzati e' ben difficile creare un anello di sentieri, un conto e' avere le segnalazioni come in una Mulatrial,e poi e' anche giusto non andare ad invadere i sentieri che sono stati "sudati" e concessi ad un Motoclub!Quindi va benissimo il giro che intendi fare! sm13 sm08

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2010, 21:56:09 »
Sergio, spero che vi divertiate, purtroppo è quello che passa il convento....o meglio nell'estremo levante ce ne sarebbero eccome di giri...però non li conosco cosi bene da prendermi la responsabilità di portarvi....
questo giretto è carino, in certi punti è veramente tosto....poi se per caso è bagnato diventa veramente tosto.... :-\
l'importante è avere la fortuna di non beccare forestale e cacciatori ....un terno all'otto...ma penso che sia cosi un pò da tutte le parti :'(

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2010, 22:09:46 »
Vediamola come un giro-raduno-pranzo (nel pranzo sono forte... sm13) tanto per vederci dal "vivo", non farti problemi se il sentiero e' facile/difficile, l'importante e' trovarci, almeno una parte di noi, e speriamo che sia il primo di una lunga serie!
Per Sergio intendevo il Parodi, visto che lo conosco e so' che e' uno dei "motori" del Della Superba, credo che un'autorizzazione "speciale" ce la concederebbe di sicuro per girare solo una volta sui loro sentieri, ma come ti dicevo se non c'e' uno che conosce i percorsi,in un autorizzato non ti raccapezzi....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2010, 00:09:20 »
Ma scusate ! Perchè il raduno non lo fate in zona Valchisone Pragelato? .............. Visto che ci sono i sentieri autorizzati! sm13

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2010, 00:13:46 »
Il problema e' che Pragelato e' messo in una zona troppo a Ovest per tutti e se cambiasse il tempo saremmo gia' in inverno, lassu' a 2.000 metri!Se volete venire, io avrei una trasferta molto piu' breve, ma gli altri.... smhuh

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2010, 00:18:14 »
Il problema e' che Pragelato e' messo in una zona troppo a Ovest per tutti e se cambiasse il tempo saremmo gia' in inverno, lassu' a 2.000 metri!Se volete venire, io avrei una trasferta molto piu' breve, ma gli altri.... smhuh

è vero che la trasferta sarebbe più lunga .............. però non ci sarebbero problemi di brutti incontri! sm97

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2010, 11:34:46 »
ciao, mi unisco alla lista dei partecipanti al raduno! sm08
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"