Autore Topic: Comparativa maxi-enduro su MCN  (Letto 1391 volte)

Fiver

  • Visitatore
Comparativa maxi-enduro su MCN
« il: 13 Giugno 2012, 08:37:23 »
Si lo so...ne hanno fatte a centinaia di queste comparative...ma MCN è abbastanza autorevole e il video è interessante....soprattutto per gli estimatori della Yamahona 1200 dal minuto 4:05 si fa parecchio interessante.... :arar: :arar: :arar:

http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/videos/2012/June/jun1112-video-extreme-adventure-test-part-one/

P.S.
la kappona non ha rivali in off rispetto alle colleghe dello stesso segmento....

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Comparativa maxi-enduro su MCN
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2012, 09:21:52 »
L'unico modo che hanno le altre per "vincere facile" e' fare test senza includerla tra le maxienduro.
Come succede sulle piu' rinomate riviste italiane.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa maxi-enduro su MCN
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2012, 09:31:40 »
Va però ammesso che la sua "endurità" paga abbastanza su strada, tocca andar cauti più che con le altre, bisogna imparare a fare traiettorie diverse... insomma ogni medaglia ha il suo rovescio, come sempre.
Poi chiaro che ci ho visto fare cose inumane anche tra le curve, però non è il mio caso. E comunque ho visto anche gente con le Primavera, bstonare moto blasonatissime.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Comparativa maxi-enduro su MCN
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2012, 12:00:16 »
la KTM è una moto da corsa (fatta x vincere la Dakar) le altre invece sono nate per inserirsi nel mercato della BMW GS ... le conclusioni si possono immaginare in automatico

Avendo avuto la Kappona e 2 GS, per il mio impiego, la moto Bavarese è meglio

Però la KTM è parecchio divertente in off-road!  :baci:

Chi può infatti le ha entrambe  smrij

sgnaus

  • Visitatore
Re: Comparativa maxi-enduro su MCN
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2012, 12:23:27 »
Va però ammesso che la sua "endurità" paga abbastanza su strada, tocca andar cauti più che con le altre, bisogna imparare a fare traiettorie diverse... insomma ogni medaglia ha il suo rovescio, come sempre.
Poi chiaro che ci ho visto fare cose inumane anche tra le curve, però non è il mio caso. E comunque ho visto anche gente con le Primavera, bstonare moto blasonatissime.
sono totalmente d'accordo con te, anche perché in moto sono molti i parametri a poter fare la differenza e primo tra tutti, è il pilota. comunque di recente un compagno d'avventura sta usando la sua nuova st1200 e (tifoseria a parte) devo dire che è una moto spettacolare per la complessiva facilità d'uso e l' elevatissima agilità a fronte di un ottimo rendimento generale, in particolare su asfalto. in off non l'ha ancora testata a fondo, ma è chiaro che il limite del peso e del baricentro alto condizionano (anche psicologicamente) il risultato. certamente la kappa possiede nel dna quel qualcosa in più che le consente di andare un po' ovunque, ma non dimentichiamo che queste moto vengono costruite essenzialmente per il turismo e a quello sostanzialmente si rivolgono

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comparativa maxi-enduro su MCN
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2012, 20:25:56 »
Quel video non e' Bmwfree, di conseguenza il mio antivirus lo  sm415 sm415 sm415 e non posso vederlo, e aggiungo, "per fortuna"..... :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Come ho gia' detto altre volte, l'unica moto che ha mantenuto alto il numero di immatricolazioni, in Italia, ma anche nel resto d'Europa, e' stata la Bmw Gs 1.200 R, le altre aziende, giapponesi comprese, hanno cercato di proporre delle moto fac (fuck e' piu' pertinente sm444)-simili al Giesse, cercando di mantenere un minimo di personalita', Yamaha con un'estetica "evocativa" della vecchia Ténéré, la Triumph proponendo ovviamente un tre cilindri, la Honda invece aveva da riciclare il "progetto" della nuova Fvr che e' stato un flop di vendite, del Vfr ha preso tutto, limitandosi ad alzargli il baricentro con due sospensioni a maggiore escursione, ovviamente la Ktm e' quella che maggiormente ha mantenuto la discendenza fuoristradistica, e' quella che meno ha subito l'omologazione di moto tutte uguali, anche la versione piu' stradale, la 990 Smt, rimane una moto leggera e ancora gestibile su strade bianche, piu' che maxi enduro, il nome giusto per quella categoria sarebbe:  moto per overfifty.... :tris:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2012, 22:17:47 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R