Si ma non e' quella che stanno aspettando i motoalpinisiti o i motoappenninisti, la Beta Alp 4.0 credo che continueranno a produrla piu' o meno immutata o con qualche modifica di dettaglio, sempre con il motore Suzuki di provenienza Dr 350 ( la vera cilindrata), il motore che intendo io e' questo qui:
http://www.betamotor.com/system/attachments/0000/3987/Evo4T_250_300_2011.jpgun motore monoalbero da 250/300 cc. a quattro valvole, progettato, tanto per cambiare, da un ex progettista Ktm (sara un caso che i migliori motori da fuoristrada sono progettati da consulenti ex-ktm?),dagli ingombri ridottissimi,dalla cilindrata incrementabile fino a 400 cc. e con la possibilita' di dotarlo di avviamento elettrico, dal peso molto vicino ad un motore a due tempi, che si presterebbe benissimo ad una moto da motoalpinismo meno estremo di una Evo, sulla falsariga della Scorpa T-ride, magari meno enduro oriented e un po' piu' verso il trial....Almeno io la vedrei cosi'!

Ueeeeiiiii della Betamotor......mi sentite? sm25 sm25 sm25
Okkio che prima stavo parlando di un 350 ma da enduro specialistico, solo di cilindrata ridotta, il motore della Beta Evo quattro tempi e' un motore da trial, non c'entra niente con il bialbero da enduro made in Beta, che gli e' costato, tra progettazione e industrializzazione un bel 1,5 Milioni di Euro! :-\