Autore Topic: Vatanen alla Pikes Peak  (Letto 1379 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Vatanen alla Pikes Peak
« il: 08 Giugno 2012, 23:20:28 »
Sempre un grandissimo video questo di Vatanen alla Pikes Peak:

http://youtu.be/TKgeCQGu_ug

 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Vatanen alla Pikes Peak
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 23:35:19 »
Bravo è dire nulla!

 sm416

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Vatanen alla Pikes Peak
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2012, 01:52:48 »
Ari l' ho  conosciuto personalmente,  una bella persona ma se devo dirla tutta per me il  vero mito è lui:

http://www.youtube.com/watch?v=lRF_thVBpUc

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Vatanen alla Pikes Peak
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2012, 20:34:32 »
405 t16.... questi si che erano mostri..
secondo me comunque il più grande di tutti i tempi è stato Toivonen... anche se purtroppo non è riuscito a  esprimere tutto il suo talento
EVO potente tutto il resto è niente

gianni

  • Visitatore
Re: Vatanen alla Pikes Peak
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2012, 23:45:36 »
Sono stato appassionato di Rallyes per anni: vivendo tra Sanremo e Montecarlo...lo spettacolo non è mai mancato

Vatanen è stato senz'altro un grande pilota...ma il fatto che abbia cambiato più co-pilota di tutti. la dice lunga sulla sua affidabilità di guida  :arar:

Credo che i migliori di quei tempi siano stati Bjorn Waldegaard e Walter Rhorl

Lo svedese per me è entrato nel mito quando per ordine della scuderia Lancia nell'ultima speciale di un Sanremo, malgrado fosse stato in testa dall'inizio, si è fermato per 40" in modo da far passare avanti il compagno di squadra Sandro Munari...ma alla fine lui vinse con 4" di vantaggio   :PDT_Armataz_01_37:

Rhorl poco spettacolare da vedere... credo non si sia mai ritirato per un suo errore di guida!  adoremus

Dopo la morte di Bettega e Toivonen non ho più seguto le gare perchè i nuovi regolamenti introdotti non mi sono più piaciuti  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vatanen alla Pikes Peak
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2012, 00:05:46 »
Per me questa e' l'auto da rally definitiva, la piu' bella, la PIU' di tutte:



 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Vatanen alla Pikes Peak
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2012, 01:00:03 »
Sono stato appassionato di Rallyes per anni: vivendo tra Sanremo e Montecarlo...lo spettacolo non è mai mancato

Vatanen è stato senz'altro un grande pilota...ma il fatto che abbia cambiato più co-pilota di tutti. la dice lunga sulla sua affidabilità di guida  :arar:

Credo che i migliori di quei tempi siano stati Bjorn Waldegaard e Walter Rhorl

Lo svedese per me è entrato nel mito quando per ordine della scuderia Lancia nell'ultima speciale di un Sanremo, malgrado fosse stato in testa dall'inizio, si è fermato per 40" in modo da far passare avanti il compagno di squadra Sandro Munari...ma alla fine lui vinse con 4" di vantaggio   :PDT_Armataz_01_37:

Rhorl poco spettacolare da vedere... credo non si sia mai ritirato per un suo errore di guida!  adoremus

Dopo la morte di Bettega e Toivonen non ho più seguto le gare perchè i nuovi regolamenti introdotti non mi sono più piaciuti  :SAD:

per  Waldeegard non posso che darti ragione, ho seguito anche io  quel  fatidico rallye,  la speciale era quella di carmo langan... mostruoso!
e pensa che quando passò alla ford, anni in cui collaboravo per la  concessionaria SARA ai tre ponti,  gli portai su il muletto a  s romolo,  il muletto aveva la  guida a destra e l' ufficiale la  guida a sinistra... per lui era stessa cosa!!!