Autore Topic: stivali trial  (Letto 7074 volte)

gianni

  • Visitatore
stivali trial
« il: 04 Ottobre 2010, 22:36:15 »
oggi ho ricevuto i miei nuovi stivali da trial
GAERNE Balance Oiled
che spettacolo! :-\
http://www.gaerne.com/

Vanno a sostituire i miei vecchi Gaerne Balace Pro Tech (fratelli minori per finiture e qualità)
Dei vecchi stivali ho apprezzato molto la calzabilità e comodità, almeno per la conformazione del mio piede

I Balance Oiled, essendo i top di gamma per Gaerne, sono superiori in tutto!
Qualità dei materiali impiegati, livello delle finiture nei dettagli, fibbie di chiusura e protezioni: stinco, tallone e punta

Due settimane fa ho preso un sasso con la punta del piede, che ancora ora mi duole. Probabilmente con questi stivali non mi sarei fatto nulla...come al solito chi più spende, meno spende. Ma quando scelsi i Pro Tech non avrei mai creduto di avere l'esigenza di prendere in futuro qualcosa di meglio!

smche Gianni smche

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 22:44:45 »
Anch'io sono un estimatore e portatore dei prodotti Gaerne, i Balance Oiled li ho gia' da un bel po' di anni, li ho sempre puliti ed ingrassati con il massimo della cura, ma mi hanno ripagato abbondantemente, nel senso che sembrano ancora nuovi adesso, dopo ogni genere di botta e maltrattamenti!
Mi ricordo ad un salone del motociclo di parecchi anni fa', c'era un signore gia' piuttosto anzianotto,immagino che fosse il titolare piu' anziano, allo stand Gaerne, che , mentre mi descriveva le cure e le attenzioni che riservavano alle loro calzature e stivali, si era perfino commosso, in c...o alla globalizzazione! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 23:05:54 »
Anch'io questa primavera ho comprato un paio di Balance-oiled in fine serie, che già dalla prima calzata mi è sembrato aver da sempre ;)

Peccato solo siano cuoio con inserti bianchi ...ma in considerazione dell'affare, penso vadano più che bene anche così :)
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 15:58:53 »
Belli esteticamente devo dire, anche se mi sembrano un po bassini di altezza totale e molto piegati (quasi da scarpone da sci...)! Sono per caso anche impermeabili?
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2010, 20:26:00 »
Hanno una membrana impermeabile all'interno, visto che nel trial si deve anche scarpinare nei torrenti per visionare le zone, meglio avere i piedi all'asciutto!Gli stivali da trial, in genere, sono meno alti di uno stivale da motocross/enduro, comunque devono coprire completamente il polpaccio, la piega e' uguale agli altri stivali!

Ktm Super Duke 1290 R

ermanno.tango250

  • Visitatore
Re: stivali trial
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2010, 23:38:14 »
Ottimo prodotto ma credo richiedano troppa manutenzione. Io uso da anni Alpinestar No Stop sono comodi e resistenti e più che lavarli con la pompa non ho mai fatto...

BIN SESTRI

  • Visitatore
Re: stivali trial
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2011, 23:30:52 »
Chiedo un consiglio riguardi i Gaerne, devo acquistarli e visto che lo faro' on line, io ho il 43 mi consigliate lo stesso o un numero in più'?
Grazie.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2011, 23:43:12 »
Io ho in genere il 42 di scarpe e anche i mei Gaerne sono 42, pero' la cosa e' molto soggettiva, sarebbe meglio provarli, anche perche' le taglie molte volte variano da marca a marca di scarpe, non sono mai perfettamente uguali, diciamo che c'e' 42 e 42, nel dubbio meglio un numero in piu' che in meno...
Riguardo alla manutenzione, ai miei stivali la eseguo maniacalmente, cercando di non usare mai l'idropulitrice che tende a rovinare la pelle e le cuciture, getto dell'acqua tiepido possibilmente con il fango non ancora seccato, "rifinitura" con spugna, quindi asciugatura senza esporli mai al sole diretto e grasso specifico......sempre!Sono ancora perfetti dopo sei/sette anni di utilizzo! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

BIN SESTRI

  • Visitatore
Re: stivali trial
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011, 23:53:45 »
Grazie Valchi! Cerchero' il modo di trovare qualche rivenditore che li abbia da provare, adesso sono 2 anni che ho gli XC all terrain, ma si sono tutti sformati, come se il piede ruotasse all'interno, e specialmente in inverno li spazzolo ed ingrasso.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: stivali trial
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2011, 11:35:11 »
io ho i Gaerne B.O., piede 43, ho preso il 43 e vanno perfetti .....
al contrario di altri li trovo belli ma nn eccelsi, mi suda molto la parte tra caviglia e tibia e d'estate sono costretto a mettere stivali più freschi (mentre d'inverno sono ottimi).
Ieri ho provato degli stivali ON&OFF, (in vendita da Canella a 89 euro), fatti bene e protettivi  ..... la pelle si deve ammorbidire un pò, ma sono molto soddisfatto (ah, ho dovuto prendere il 45 perchè calzano molto stretti ...)

yughio

  • Visitatore
Re: stivali trial
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2011, 12:04:22 »
....Gaerne Balance Olied......tutta la vita.....non cè paragone con qualsiasi altro stivale...... smbrv smbrv

Offline Misso

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2011, 13:39:19 »
Sono in ufficio e mentre vi scrivo, indosso i miei nuovi Gaerne B.O. appena consegnatimi dal corriere: due pantolole! Solitamente porto il 41,5/42 e quindi ho preso il 42: perfetti!
Vorrei qualche info sul grasso da utilizzare; a casa ne ho un po' di tipi: grasso di origine aninale di provenienza E.I., grasso a base di paraffina e grasso sintetico con oli siliconici.
Il primo e' ottimo, ma puzza un tot (forse ormai e' un po' vecchiotto...), il secondo non e' granche', mentre il terzo impermeabilizza benissimo, ma ho la sensazione che blocchi completamente la traspirazione del pellame. Voi cosa consigliate?
BetaZero - BetaAlp 2T - P125X

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2011, 19:37:42 »
Io utilizzo il grasso apposito della Gaerne che acquisto dal rivenditore da cui ho acquistato gli stivali, il grasso lo utilizzo anche sugli stivali da enduro della Alpinestars e "stranamente" non ho avuto reazioni allergiche..... sm409 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2011, 21:40:13 »
la Gaerne compra per 14 euro al bidone (25 chili) il grasso militare, quello per gli scarponi degli alpini. Poi lo mette nei barattolini e aspetta che qualche merlo vada a comprarlo....  sm85
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: stivali trial
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2011, 21:48:32 »
Non e' grasso militare perche' ha un buon sapore di limone.....Lo spalmo anche sul pane..... sm445 sm470

Ktm Super Duke 1290 R