Autore Topic: Provata la TUAREG 660  (Letto 9433 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re:Provata la TUAREG 660
« Risposta #30 il: 24 Settembre 2022, 19:11:47 »
E allora tocca andare a piedi .....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re:Provata la TUAREG 660
« Risposta #31 il: 24 Settembre 2022, 20:45:10 »
La cosa che comunque fa storcere il naso, sono le moto seminuove in vendita accessoriate a 2/3000€ in meno, o anche a prezzi maggiori del concessionario...
Cioè, sta moto è una M.... La svendo e via, oppure la moto è una M... Visto che mi ha fatto girare cerco di  :mukka: qualcun'altro....
Sia per Tuareg che 890 che 701... Le moto che stavo puntando
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re:Provata la TUAREG 660
« Risposta #32 il: 24 Settembre 2022, 23:54:12 »
La cosa che comunque fa storcere il naso, sono le moto seminuove in vendita accessoriate a 2/3000€ in meno, o anche a prezzi maggiori del concessionario...
Cioè, sta moto è una M.... La svendo e via, oppure la moto è una M... Visto che mi ha fatto girare cerco di  :mukka: qualcun'altro....
Sia per Tuareg che 890 che 701... Le moto che stavo puntando
per fortuna è sempre stato così:
gente che compra una moto per moda o per "gola" poi la rivende dopo pochi mesi perchè non sa cosa farsene o non si trova a guidarla....
moto varie.....

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Provata la TUAREG 660
« Risposta #33 il: 26 Settembre 2022, 11:08:08 »
Più che delle 490 bicilindriche ADV avrei preferito una bella Enduro390. Incredibile che il gruppo Pierer proprietario di ben 3 famosissimi marchi del fuoristrada non abbia mai pensato di realizzare questa moto che sarebbe la dualsport perfetta. Hanno realizzato la ADV390 con i cerchi in lega che francamente non capisco a cosa possa servire, poco utile in fuoristrada e penso poco utile per fare del turismo in autostrada. Bho.
Concordo su una enduro 390.
Relativamente alla 390 Adv avrei fatto due versioni, una più stradale ed una più orientata al fuoristrada con ruote a raggi da 18" e 21" e sospensione con maggior escursione.

Credo che la versione ADV "18-21" sia in fase di sviluppo, giravano varie foto spia. Dovrebbe essere una sorta di versione Rally. Prodotta in India ovviamente, ma da noi costerà un botto, e sarà piena di plasticaccia per farla sembrare grossa.
Mi ripeto: la filosofia easy della versione Enduro690 sarebbe di gran lunga più apprezzata e intelligente.
Da proprietario di CRF300L posso dire che la cambierei subito se uscisse ma visto che probabilmente non lo faranno mi tengo stretta la mia Hondina da 30 Km/l che mi porta ovunque, dal classico casa lavoro alle escursioni in fuoristrada dalle mie parti. Per i trasferimenti lunghi in moto ovviamente ho altro in garage.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Provata la TUAREG 660
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2022, 16:39:32 »
Prima dell'avvento del made in Cina a tutti i costi, non mi ricordo di tutti questi richiami in garanzia, e' anche vero che l'elettronica a tutti i costi, ha portato tutto sul filo della spia che si accende e te ne stai a casa, mi ricordo un sabato pomeriggio che sul mio 690 Sm, accendo la moto e il minimo parte a seimila giri, la moglie del concessionario mi aveva detto che era un problema del sensore di temperatura, mi aveva fatto fare una procedura al telefono ed il problema era sparito, l'alternativa sarebbe stata quella di rinunciare al giro e di portare la moto dal concessionario in furgone. In ogni caso, ho imparato che sulle prime serie industrializzate, e di qualunque marca si stratti, di magagne ce ne sono sempre state, il collaudo del prodotto finito, lo fanno fare al cliente, ma la soluzione esiste, basta non comprare piu' i loro prodotti. Si chiama anche "smettere di farsi prendere in giro"

I richiami li facevano anche una volta, ma non c'era internet
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off