Autore Topic: Sono troppo bravi questi trialisti  (Letto 821 volte)

kappa

  • Visitatore
Sono troppo bravi questi trialisti
« il: 05 Giugno 2012, 22:32:36 »

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=9_uht-cKM7c&feature=endscreen

Sono rimasto affascinato dalla grinta con la quale il pilota al minuto 2.04 diventa un tutt'uno con la moto
"appiattendosi" assieme a lei sulla roccia.






« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 22:36:53 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sono troppo bravi questi trialisti
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 22:50:14 »
Bellissimo fermo immagine quello! smbrv smbrv smbrv
Sembra di vedere un gatto ! sm409 :PDT_Armataz_01_37:
Guardavo il filmato che hai messo, e' impressionante che in certe condizioni e' proprio vietato sbagliare, non c'e' spazio di recupero e c'e' anche da farsi male se il minder non riesce ad afferrare moto e pliota...
Come ho sempre sostenuto, la relativa assenza di velocita' costringe il pilota a reazioni velocissime, e lo stesso vale per la velocita' dei movimenti del corpo per assecondare ed "aiutare" la moto a salire, in una frazione di secondo si devono calcolare la traiettoria, il gas da dare, la posizione del corpo, correggendo le eventuali perdite di aderenza e di trazione della moto, mi sono stancato soltanto a scriverlo, figuriamoci a metterlo in pratica.... sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Sono troppo bravi questi trialisti
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 00:53:53 »
Miiiiiii.....ma chi sono supereroi? L'uomoragno su due ruote?? adoremus adoremus

Ma voi che ne sapete qualcosa di più...mi spiegate come sia possibile che le moto da trial vadano praticamente in verticale? Non dovrebbero essere sopraffatte dall forza di gravità su certi  'muri'??

Poi quei motoretti quanti cavalli hanno mai? Cioè....sembra che nell'atto del salto sviluppino una spinta che 'a occhio' non diresti possibile.... sm17