Autore Topic: Ma mi manchera'?  (Letto 3623 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ma mi manchera'?
« il: 03 Giugno 2012, 18:31:47 »
Visto che sto' per pensionare la mia Gas Gas Txt 300 "infroced ediction", mi stavo chiedendo se questa moto mi manchera', tutti mi dicevano che si rompeva, specie il cambio sarebbe stato un disastro, a me su due Gas Gas consecutive, non mi e' mai successo niente di cosi' grave, sulla Raga avevo cambiato una candela ed una volta il kit. pompa dell'acqua e basta, su questa cambiato l'olio motore due volte e stop, sara' anche  ciapet ?
Posso dire che la Gas Gas ha un motore eccezionale, prontissimo ai bassi regimi e con un'erogazione perfetta, con una curva di coppia piattissima, una frizione modulabilissima ed una grande trazione se si e' sempre con il peso arretrato ed i piedi sulle pedane, se si' e' stanchi o se non si riesce a caricare perfettamente il peso o ci si butta in avanti per stanchezza o per errore, allora sono cavoli amari, anche il solo piede a terra porta a "scaricare" l'ammortizzatore e fine.... :73:
E' una moto da zona, forse quella piu' da zona di tutte le trial, con i pregi ed i difetti di questa impostazione di guida, in pratica non bisogna mai perdere il treno, nel senso che e' poco incline a perdonare gli errori, e quindi per fare motoalpinismo e' perfetta quando i passaggi sui sentieri diventano impegnativi, ma bisogna sempre "starci sopra" e la cosa diventa impegnativa se si e' poco allenati e con il fiato lungo.... sm41
La moto e' leggerissima davanti, non si fatica assolutamente nella risalita degli scalini, ma e' anche poco direzionale, occorre sempre stare concentrati su dove va' l'anteriore, altre moto sono piu' "piantate", non ho ancora capito se mi manchera' o no.... sm17

« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 18:39:08 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2012, 18:40:36 »
LACRIME DI COCCODRILLO sm444 sm444 sm444

E' chiaro che mancherà e penso che sia anche più affidabile di quella che prendi comunque a me la Ossa piace tantissimo la preferisco alla GG.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2012, 19:10:29 »
E da un anno che ho questa moto e sono veramente soddisfatto, mi sembra una moto completa con un ottimo motore e una buona ciclistica forse un po leggera davanti e forcella anteriore migliorabile per i miei gusti....insomma una moto quasi al top....ero indeciso tra ossa e gg all acquisto, ora sono soddisfatto della mia scelta la ossa era troppo "giovane"...la nuova factory è veramente bella e dicono di motore sia migliorata nettamente,cosa che mi aveva deluso sulla prima versione a differenza di un ottima ciclistica!!!
Direi che un po ti manchera la gasgas  :72: :72: chissa se riuscirai a dimenticarla?!?!
Se ti avanza qualche special parts ed hai intenzione di venderla inviami un MP magari potrebbe interessarni...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

kappa

  • Visitatore
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2012, 19:18:23 »
Succede sempre anche a me di rimpiangere le mie vecchie moto, ed è chiaro che mi mancano tutte.
Consolati comunque, come faccio io, pensando che quasi sicuramente fanno a qualcuno che le sa guidare meglio.  :bins:

matty-78

  • Visitatore
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2012, 19:52:23 »
Visto che sto' per pensionare la mia Gas Gas Txt 300 "infroced ediction", mi stavo chiedendo se questa moto mi manchera', tutti mi dicevano che si rompeva, specie il cambio sarebbe stato un disastro, a me su due Gas Gas consecutive, non mi e' mai successo niente di cosi' grave, sulla Raga avevo cambiato una candela ed una volta il kit. pompa dell'acqua e basta, su questa cambiato l'olio motore due volte e stop, sara' anche  ciapet ?
Posso dire che la Gas Gas ha un motore eccezionale, prontissimo ai bassi regimi e con un'erogazione perfetta, con una curva di coppia piattissima, una frizione modulabilissima ed una grande trazione se si e' sempre con il peso arretrato ed i piedi sulle pedane, se si' e' stanchi o se non si riesce a caricare perfettamente il peso o ci si butta in avanti per stanchezza o per errore, allora sono cavoli amari, anche il solo piede a terra porta a "scaricare" l'ammortizzatore e fine.... :73:
E' una moto da zona, forse quella piu' da zona di tutte le trial, con i pregi ed i difetti di questa impostazione di guida, in pratica non bisogna mai perdere il treno, nel senso che e' poco incline a perdonare gli errori, e quindi per fare motoalpinismo e' perfetta quando i passaggi sui sentieri diventano impegnativi, ma bisogna sempre "starci sopra" e la cosa diventa impegnativa se si e' poco allenati e con il fiato lungo.... sm41
La moto e' leggerissima davanti, non si fatica assolutamente nella risalita degli scalini, ma e' anche poco direzionale, occorre sempre stare concentrati su dove va' l'anteriore, altre moto sono piu' "piantate", non ho ancora capito se mi manchera' o no.... sm17



scusami che moto compri???????

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2012, 19:55:31 »
Rimpiangerai le manopole da ricchione  sm019
O le trapianti sulla nuova?  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2012, 20:23:23 »
Ma .............. anche gli rispondete !! sm409 ................. Vuole solo sentirsi dire che ha fatto bene a cambiare ................... è un ragazzo, un po' cresciuto ma sempre ragazzo con le manopole da rikkione!! :tris:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2012, 21:38:16 »
Tanto la manopola destra era consumata, gli do' talmente gas che non ne poteva piu'..... :sig:
La moto che dovrei prendere e' quella sotto il c...o della signorina qui sotto, la signorina si chiama Darla! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

ghisa

  • Visitatore
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2012, 21:56:50 »
Darla è un uomo....lo sanno tutti!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2012, 22:00:11 »
Eppure dal nome pensavo che volesse..... sm470 :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2012, 22:07:14 »
Mi spiace Sergio ma hanno finito quel genere di "accessorio" sono rimasti solo questi




....io cambierei moto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2012, 15:28:46 »
per quel che può valere ... con la Ossa faccio la metà della fatica che facevo con le Evo, meno brusca e meno pronta, è vero, ma molto più stabile e piantata , morbida e progressiva , perdona molto il peso e ha una trazione esagerata ......
se fai sentieri sconosciuti devi essere un pochino concentrato in caso di ostacolo improvviso e pronto ad aprire il gas, ma se fai giri che conosci a menadito è la moto ideale ... sai già cosa trovi davanti a te e quindi sei pronto, la moto ti asseconda in tutto ....

ovvio che sto parlando della moto ''normale'', come già detto la Factory l'ho trovata sin troppo esagerata (questo però in un cortile, su sentieri e zone sicuramente è diverso .... ) ... davanti è più piantata della GG (ma credo che per ogni moto dopo un necessario perido di assuefazione uno ci si adatta ... )

facci sapere come ti troverai .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2012, 20:37:37 »
Per adesso e' ancora in vetrina, ho gia' portato la mia per l'espianto degli organi che sono intercambiabili, e cioe' pompa anteriore Nissin,cavo freno in carbonio. pedane in plutonio, manubrio Renthall, pompa frizione Ajp grande, leve in puro stronzio  sm444 , etc.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2012, 14:20:59 »
ieri giro di 11 ore compresa 1 ora di sosta pranzo, 8,5 litri di miscela (a proposito, la Ossa consuma quanto una Motesa Cota 4rt ...  sm412 sm412 sm412), una caterva di km e sentieri impestati .... la moto è una vera bomba ... domani faccio un report .....  :singing: :singing:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ma mi manchera'?
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2012, 11:55:00 »
Sergio, ma la tua era una Pro normale o una Raga? nn ricordo ....