Autore Topic: Problema di fumo di scarico "esagerato"  (Letto 6409 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema di fumo di scarico "esagerato"
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2012, 13:36:50 »
 :93:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Problema di fumo di scarico "esagerato"
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2012, 14:18:25 »
be' dai , con la tua ora con tre viti cambi il cambio, sei contento?

beh, c'è anche chi sulla sua moto ha cambiato di tutto e di più ma non lo dice .............

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problema di fumo di scarico "esagerato"
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2012, 14:22:25 »
Gia', tutto di serie, il Grossi  manco sanno chi sia...... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Problema di fumo di scarico "esagerato"
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2012, 15:26:11 »
vuoi sapere cosa ho cambiato in 3 anni che ho questa?
basta chiedere:
ho recuperato un cilindro di un wr grippato , ho comprato un pistone vertex 270 e ho mandato il cilindro in rettifica
ho sostituito uno spessore in ergal nella campana frizione con uno in ferro per avere meno freno motore
ho tolto due paratie alla marmitta per farla scaldare di meno in montagna
 ho fatto un buco da 1mm sulla valvola del carburatore
quando dovevo cambiare l' olio alle forcelle ho sostituito un or di un tipo con un altro (oltre all' olio)
e ho munito il collettore di scarico di un compensatore

pistone compreso sono 350€ di lavori ripagati dalla vendita di cilindro e pistone originali (anzi ci ho guadagnato qualcosa), la mia moto ha circa 500 ore all' attivo, non consuma olio, non beve liquido, il cambio e la frizione sono degli orologi di lusso

ah, si , mi sono dimenticato una spesona, l' anno scorso per scrupolo ho cambiato una candela

alle due precendenti sy-f : alla 06 avevo dato tutti gli aggiornamenti che scorpa dava come richiamo standard (telaio-carburatore con pompa ripresa)
alla 08 avevo montato un pistone piu' compresso.
il sig. Grossi oltre che essere un amico è un signor meccanico che non ti monta frocerie come dici te , ma se ingegna una modifica funzionale al miglioramento di un pezzo la fa senza far tanto fumo ne chiedendo cifre esose

p.s. c'è gente che con la mia stessa moto ha passato le 1400 ore......

inconvenienti dal 2006 a ora : 1 paraolio pignone 2 bulbi (1 sulla 06 e 1 sulla 08) 1 candela 3 molle tendicatena (poi ho imparato a ripararmele) e una volta all' anno il carburatore da pulire
sulla 06 ho fatto circa 220 litri di benzina equivalenti press'a poco a 300 ore , sulla 08 circa 220 ore, su questa sono a 470 ore
tutte e tre usate per organizzare la tre giorni della valtellina , e vi garantisco che a fettucciare e tracciare si trattano veramente male le moto
io vi auguro di avere la stessa affidabilita' che ho avuto con questi mezzi che si accontentano di un cambio d'olio ogni tanto
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 15:29:07 da cassio »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Problema di fumo di scarico "esagerato"
« Risposta #19 il: 07 Giugno 2012, 15:35:17 »
mai detto nulla su Paolo Grossi, anzi tutt'altro .. a lui devo solo tanti ringraziamenti per come mi ha curevolmente e onestamente curato le moto ......

e, come hai detto tu per i difetti iniziali della Scorpa (telaio ecc.), il progetto Ossa è nuovo, occorre solo dargli tempo e fiducia (sperando che sia ben ripagata ..... )

tutto qui


cassio

  • Visitatore
Re: Problema di fumo di scarico "esagerato"
« Risposta #20 il: 07 Giugno 2012, 17:26:03 »
in 4 mesi avevano gia' risolto l 80% dei problemi
la 2008 era praticamente perfetta..