Autore Topic: moto da trial o moto da enduro?  (Letto 23195 volte)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #30 il: 21 Agosto 2011, 01:15:11 »
Io sono solo "grosso", ma lungi da me dal volere essere "autorevole"  sm416 , ultimanente mi hanno anche messo a dieta, ma ho paura che sia una battaglia persa in partenza  sm103 sm445 :party0036:  :singing: , comunque mi mancano terribilmente i gelati della gelateria vicino a Tuc666..... :'( , soltanto che facevano parte del "pacchetto", Sestriere, Montgenevre, Col du Izoard, Colle dell'Agnello e gelateria.....Rinviato a data da destinarsi.....
Resisti manca poco alla Mulatrial della Val Varaita, potresti fare uno strappo alla regola e concederti un gelato anche prima o dopo (o prima e dopo) un giro sterrato,  ;), oppure l'astinenza si deve prolungare ancora? (convalescenza??)
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #31 il: 21 Agosto 2011, 01:17:23 »
Io sono solo "grosso", ma lungi da me dal volere essere "autorevole"  sm416 , ultimanente mi hanno anche messo a dieta, ma ho paura che sia una battaglia persa in partenza  sm103 sm445 :party0036:  :singing: , comunque mi mancano terribilmente i gelati della gelateria vicino a Tuc666..... :'( , soltanto che facevano parte del "pacchetto", Sestriere, Montgenevre, Col du Izoard, Colle dell'Agnello e gelateria.....Rinviato a data da destinarsi.....
Resisti manca poco alla Mulatrial della Val Varaita, potresti fare uno strappo alla regola e concederti un gelato anche prima o dopo (o prima e dopo) un giro sterrato,  ;), oppure l'astinenza si deve prolungare ancora? (convalescenza??)

ce la  fa  ce la fa... o lo porto appeso  per qualcosa di  sacro....  :hee20hee20hee:

capanneso

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2011, 20:39:48 »
Per il discorso concessionario Betamotor, facci un giro, sicuramente avra' qualche usato da proporti!Per i Beta potresti cercare qualche Rev 250, un'altra moto parecchio robusta, adatta per iniziare a fare motoalpinismo! :sign0098:

Grazie..provvederò appena termina la stagione estiva, per adesso mi sembra di aver intravisto qualche tecno 2t sm404 però ti farò sapere sm419

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #33 il: 23 Agosto 2011, 08:59:59 »
Per il discorso concessionario Betamotor, facci un giro, sicuramente avra' qualche usato da proporti!Per i Beta potresti cercare qualche Rev 250, un'altra moto parecchio robusta, adatta per iniziare a fare motoalpinismo! :sign0098:

Grazie..provvederò appena termina la stagione estiva, per adesso mi sembra di aver intravisto qualche tecno 2t sm404 però ti farò sapere sm419

Beh il Techno è una gran moto....però io sono di parte.  :P

Trialisi capaci dicono vada meglio per il motoalpinismo rispetto al Rev per la presenza del leveraggio al posteriore.

Effettivamente anche io che sono un schiappa devo dire che ha una grande aderenza. Il Rev è più reattivo e predisposto agli osacoli ma più salterino al posteriore quindi con meno trazione.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

FabioWM

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #34 il: 24 Agosto 2011, 09:15:12 »
...ciao a tutti...sono approdato qua cercando di capimi per comprendere se una trial/motoalpinismo faccia al caso mio.... in effetti con le enduro 2T (GasGAs EC 300 et similia...) andavo anche in posti da moto alpinismo (ma a quale prezzo in termini di energie/rischi?!?!?!) ed ora mi piacerebbe provare un mezzo meno "esigente" nei miei confronti e che mi permetta anche di migliorare la tecnica, tecnica che poi vorrei ri-applicare (in parte almeno...) anche in alcuni passaggi di enduro... Per chi non lo sapesse l'enduro che facciamo nelle mie zone (Liguria Occidentale) è su percorsi medio/molto accidentati per cui la "vicinanza" al motoalpinismo diventa una specie di naturale evoluzione... Per concludere vi chiedo se un mezzo tipo Beta Rev 3 270 con eventuale KIT sella/serbatoio lo ritenete una valida proposta per fare motoalpinismo oppure...cosa consigliereste voi? Ciao!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #35 il: 24 Agosto 2011, 09:22:20 »
...ciao a tutti...sono approdato qua cercando di capimi per comprendere se una trial/motoalpinismo faccia al caso mio.... in effetti con le enduro 2T (GasGAs EC 300 et similia...) andavo anche in posti da moto alpinismo (ma a quale prezzo in termini di energie/rischi?!?!?!) ed ora mi piacerebbe provare un mezzo meno "esigente" nei miei confronti e che mi permetta anche di migliorare la tecnica, tecnica che poi vorrei ri-applicare (in parte almeno...) anche in alcuni passaggi di enduro... Per chi non lo sapesse l'enduro che facciamo nelle mie zone (Liguria Occidentale) è su percorsi medio/molto accidentati per cui la "vicinanza" al motoalpinismo diventa una specie di naturale evoluzione... Per concludere vi chiedo se un mezzo tipo Beta Rev 3 270 con eventuale KIT sella/serbatoio lo ritenete una valida proposta per fare motoalpinismo oppure...cosa consigliereste voi? Ciao!

eccoti qua .... anche se ti ho risposto di là .......  il modello da te indicato è una valida proposta ........ soecie per chi arriva dall'enduro (il passaggio nn è così traumatico.....)
poi, una volta imparata la tecnica e capire cosa vuoi fare da grande, potrai decidere se cambiarlo oppure no ........

p.s. dopo che vai per mulattiere con una moto di 75 kg, appena risali sull'enduro ti sembrerà di essere su una portaerei ... larga, alta e pesante .....   

FabioWM

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #36 il: 24 Agosto 2011, 09:29:51 »
...p.s. dopo che vai per mulattiere con una moto di 75 kg, appena risali sull'enduro ti sembrerà di essere su una portaerei ... larga, alta e pesante .....   
...beh' in certi posti dove sono passato ho già ricevuto questa sensazione di moto "enorme" e ingombrante (con la enduro...) non oso pensare dopo un confronto vissuto appena dopo essere sceso da una trial! sm470

lazzaro54

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #37 il: 24 Agosto 2011, 09:32:09 »
io non riesco più a salire su una moto oltre i 75 kg ....... fare offroad con un'enduro? .. no, grazie ....

capanneso

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #38 il: 24 Agosto 2011, 19:06:49 »
Scusate l'ovvietà  sm21della domanda ma...............le moto da motoalpinismo devono per forza essere targate oppure generalmente ci si avventura con moto non iscritte.  sm409 sm416(Anche se a me sembra una follia)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #39 il: 24 Agosto 2011, 19:29:47 »
Scusate l'ovvietà  sm21della domanda ma...............le moto da motoalpinismo devono per forza essere targate oppure generalmente ci si avventura con moto non iscritte.  sm409 sm416(Anche se a me sembra una follia)
il circolare  con mezzi non immatricolati  è sanzionabile penalmente...
fa un po tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!  sm412

capanneso

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #40 il: 24 Agosto 2011, 20:46:02 »
Io non ci penso neppure  :angel:  era solo una curiosità.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #41 il: 24 Agosto 2011, 20:49:40 »
Io non ci penso neppure  :angel:  era solo una curiosità.


ovvio lo sapevamo tutti  che non  ci pensavi neppure...  sm441 :hee20hee20hee:

capanneso

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #42 il: 29 Agosto 2011, 15:13:35 »
ho notato che le moto da motoalpinismo pur essendo omologate non hanno ne targa originale ( e mi sembra ovvio il motivo) ne frecce. Quindi ogni due anni in occasione della revisione bisogna rimontarle....e va da se che acquistandone una usata il proprietario deve fornire anche le frecce smontate!   Ho detto una c.....a?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #43 il: 29 Agosto 2011, 15:25:45 »
NON solo, ma le moto hanno un regolare kit di omologazione (frecce, portatarga, specchietti , scarico strozzato, in taluni casi anche la mascherina anteriore, clacson ) che il venditore dovrebbe fornire con la moto che vende .... ovvio che più è vecchia e più è difficile .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: moto da trial o moto da enduro?
« Risposta #44 il: 29 Agosto 2011, 20:40:11 »
Per la revisione, se vai dal "solito" a cui ti appoggi abitualmente, non dovrebbero esserci problemi..... :67:!Se invece vuoi essere "tranquillo" portalo dal meccanico sotto casa e ci pensa lui.... :67: :67: :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R