Autore Topic: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012  (Letto 53881 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2012, 16:29:10 »
mmmmhhhhhhhh .............  forse ho capito dove eravate .....

un certa salita di fianco a un'autostrada a caso?

p.s. la pompa freno che marca è? dalle foto il serbatoio sembra romboidale e nn ricordo di averne mai visti .....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #31 il: 28 Maggio 2012, 16:30:43 »
Esatto, l'abbiamo utilizzata per scaldare i muscoli e rodare i freni.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2012, 17:59:47 »
Non è che avete anche fatto un video?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2012, 18:01:39 »
No, anche se le macchine a disposizione l'avrebbero permesso, vedremo al prossimo test.
A parte i movimenti era interessante sentire la silenziosità della moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #34 il: 28 Maggio 2012, 18:43:46 »
Mi raccomando, allora, non mettete musica di sottofondo. Vogliamo sentire la moto...!
Chissà se ci si brucia i pantaloni con la marmitta? Mi sembra un pò scoperta per i pantaloni lunghi.
Ma che cosa avrà in mente il Chicco per l'estetica?....e le power parts...?
Secondo me per l'estetica: portafanale schiacciato piatto (tanto non c'è più la centralina del 4t) e magari senza portanumero; senza portanumero anche le fiancatine, tanto mica si deve gareggiare; fiancatine non più così discendenti tanto non fanno da convogliatori; parafango anteriore e posteriore senza tutte quelle nervature e forme a freccia, parafango posteriore rinforzato sotto da un guscio (stile le enduro Kappa, Sherco, Gas Gas e via dicendo) per sostenere la targa originale.
Niente adesivi, basta il logo magari piccolo piccolo...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #35 il: 28 Maggio 2012, 20:41:24 »
Io opterei per il carburatore Kehin Pwk da 28 mm., praticamente "obbligatorio" e basta! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #36 il: 28 Maggio 2012, 21:14:00 »
polpettone, sei fantastico, manco l' hai vista e gia' vuoi pacioccarla per manco riuscire a starle a dietro :bins:

Fiver

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2012, 00:33:31 »
 sm419
Una prova molto ben fatta e completa.
Avevo letto in più di un intervento, prima e dopo la prova, che una dote fondamentale della nuova T-ride rispetto alla concorrenza è il prezzo competitivo...ma 5990 non è lo stesso prezzo di listino anche della Explorer?
Comunque, a parte la questione del prezzo, secondo voi in cosa è superiore alle altre nuove uscite KTM e Ossa? E' forse quella in cui le doti trailistiche e quelle enduristiche si uniscono al meglio?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2012, 00:47:38 »
Il prezzo alla fine è risultato più alto di quanto dichiarato inizialmente comunque inferiore alle altre moto, questo perchè l'investimento sullo sviluppo del motore è stato superiore al previsto però devo dire ne è valsa la pena, 100/200 euro non cambiano la vita se la moto è centrata.
Come ho scritto più volte non è corretto comparare queste tre realizzazioni perchè hanno destinazioni diverse, la Ossa è la più trialistica e la KTM è la più
enduristica, la Scorpa si mette in mezzo.
Chi cercherà di fare una comparativa non so da quale ottica vorrà partire, sto parlando delle riviste che pare vogliano farla.
Avendole provate tutte e tre posso dire, giudizio del tutto personale, che la T-Ride è quella che mi ha fatto divertire di più e meglio incarna il concetto di moto
freeride.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2012, 08:48:57 »
Ma i giochini tipo alzare l'anteriore o il posteriore ecc sono facilitati maggiormente con la T-ride o....
E affrontare un masso tu personalmente lo affronteresti con maggior facilità con la T-ride o con la Ossa?
La Ossa pesa una decina di chili in meno. Si sentono rispetto alla T-ride?
E nei tratti più veloci secondo te la T-ride è stabile come la Freeride o.....?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2012, 09:17:45 »
Ma i giochini tipo alzare l'anteriore o il posteriore ecc sono facilitati maggiormente con la T-ride o....
E affrontare un masso tu personalmente lo affronteresti con maggior facilità con la T-ride o con la Ossa?
La Ossa pesa una decina di chili in meno. Si sentono rispetto alla T-ride?
E nei tratti più veloci secondo te la T-ride è stabile come la Freeride o.....?
T-Ride e Explorer sono moto piuttosto stabili, la Explorer pur se più leggera ha un carico importante sull'anteriore come la sua sorella da trial,
sono moto che alzi facilmente in ogni caso però occorre conoscere le rispettive reazioni dei motori, il motore Sherco è più pronto quello Ossa
ha un allungo infinito.
Nei tratti veloci sono moto stabili nonostante i pesi ridotti, oggi la tendenza è di caricare l'anteriore rispetto a qualche anno fa che si faceva l'esatto opposto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2012, 11:19:37 »
Mi è giunta ora la conferma per l'evento:


Cantù 29/05/2012

S.P.I.N. Motorcycles

Invita tutti per il primo test della nuova Scorpa T Ride 290 2T

La manifestazione si terrà sabato 2 giugno dalle ore 10:30 alle ora 17:30 presso il campo trial di Cantù
in corso Europa adiacente alla piattaforma ecologica.
Verrà allestito un fettucciato inoltre ci sarà la possibilità di testare la Scorpa SR 280 2012.
Vi aspettiamo numerosi.

press@scorpa.it
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 11:31:10 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2012, 12:20:15 »
Ok, cessò ... ma porto :93: la concorrenza ...

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2012, 14:32:04 »
Cercherò di esserci anch'io. Un'altra cosa, Lamberto: le moto che avete testato erano tutte originali così come escono o erano “stappate”?. Grazie ancora.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #44 il: 29 Maggio 2012, 14:34:42 »
Non so con che "tappi" arrivano dalla fabbrica, visto che vai sabato chiedi info di prima mano.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300