Autore Topic: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012  (Letto 53801 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #90 il: 05 Giugno 2012, 21:18:40 »
La X- ride della Sherco sara' una copia conforme della Scorpa, grafiche a parte, adesso che la Scorpa e' stata rilevata da Marc Tessier, gia' proprietario della Sherco, i problemi sono stati risolti! :PDT_Armataz_01_37:

A proposito... come è il filtro della 280 2t?

HRD250

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #91 il: 06 Giugno 2012, 00:52:43 »
ciao scorpisti, non rientra nell'argomento ma ho bisogno delle vostre conoscenze in merito... Vorrei acquistare una t-ride del 2008 e fin quà tutto bene... la cosa che mi lascia perplesso è quella che il venditore, molto onestamente, mi ha detto che ha sostituito il telaio originale che si è rotto con uno mod. 2012 "rinforzato" ma con lo stesso numero di telaio: ebbene secondo voi è una cosa possibile? :grazie:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #92 il: 06 Giugno 2012, 01:17:58 »
Meglio sentire la Scorpa Italia, dato il problema senz'altro ti possono aiutare.
Piuttosto mi domando cosa ci hanno fatto per rompere il telaio smcon
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #93 il: 06 Giugno 2012, 12:03:43 »
certo che è possibile, un telaio in sostituzione DEVE avere lo stesso numero del telaio precedente.
n.b. la sostituzione di un telaio avviene esclusivamente con la restituzione del telaio rotto alla casa madre che provvede a distruggerlo

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #94 il: 06 Giugno 2012, 13:27:43 »
certo che è possibile, un telaio in sostituzione DEVE avere lo stesso numero del telaio precedente.
n.b. la sostituzione di un telaio avviene esclusivamente con la restituzione del telaio rotto alla casa madre che provvede a distruggerlo

Correttissimo.  sm13
Mai farsi abbagliare da meccanici che propongono il "fai-da-te" con i taglia e cuci  sm409
La procedura corretta, però, è lunga in modo estenuante..... io preferii ripararlo, e col senno di poi bene feci (nel senso di "fare"... non  sm454sm444 sm444 sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #95 il: 06 Giugno 2012, 14:17:41 »
sapete se la x-ride marchiata sherco (ma che pa..le co sti nomi tutti uguali, ci manca la vespa p-ride ora  :hee20hee20hee:) sara' uguale apparte le grafiche?
maaa....come stanno in ?salute? ora che sono sherpa-scorco? spero non ci siano problemi di reperibilita' di ricambi in caso di nuova crisi  sm17


un uccellino mi ha detto che la X-ride non verrà prodotta (inutile creare concorrenza in casa) ma solo la Scorpa T-ride (che è un modo per far mettere il nuovo motore Sherco su tale marchio, i vecchi motori li han finiti tutti e costa di più riprodurre quelli che mettere quello nuovo).
Tutte le nuove Scorpa, sia trial che motoalpinismo avranno il nuovo motore)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #96 il: 06 Giugno 2012, 15:30:06 »
cacchius!! ci sto pensando davvero tanto a questa motina!
in realtà all'usato 4t, per via dei costi...
chi ci ha avuto a che fare sono molto diverse?
io ho provato solo sabato la 2t nel fettucciato... sarebbe stato tanto diverso?
denghiu'!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #97 il: 06 Giugno 2012, 18:49:52 »
certo che è possibile, un telaio in sostituzione DEVE avere lo stesso numero del telaio precedente.
n.b. la sostituzione di un telaio avviene esclusivamente con la restituzione del telaio rotto alla casa madre che provvede a distruggerlo

Correttissimo.  sm13
Mai farsi abbagliare da meccanici che propongono il "fai-da-te" con i taglia e cuci  sm409
La procedura corretta, però, è lunga in modo estenuante..... io preferii ripararlo, e col senno di poi bene feci (nel senso di "fare"... non  sm454sm444 sm444 sm444
a me nel 2006 sostituirono il telaio sulla prima sy-f , lunedi chiamai, giovedi avevo il telaio a disposizione mercoledi era montato sulla moto

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #98 il: 06 Giugno 2012, 20:03:58 »
a me nel 2006 sostituirono il telaio sulla prima sy-f , lunedi chiamai, giovedi avevo il telaio a disposizione mercoledi era montato sulla moto

Ma cosa ci avevi fatto per rompere il telaio? smcon

cassio

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #99 il: 06 Giugno 2012, 20:09:49 »
erano i primi ed erano deboli su un triangolo sotto al canotto di sterzo, si crepavano, dopo gli hanno messo un rinforzo, kuroyama, nozaki e le moto che correvano in italia mettevano altri rinforzi sotto le traverse , ma al di la' di un uso da tr1 o da mondiale il telaio della sy-f una volta aggiornato(si parla delle prime 20 moto della prima serie 2006) non ha mai avuto problemi strutturali

HRD250

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #100 il: 07 Giugno 2012, 00:16:53 »
grazie 1000 per i chiarimenti in merito al telaio... ma non ho finito...  :tris: adesso salta fuori che la moto sarebbe priva di strumentazione e coi paraoli della forca da cambiare; non che sia fondamentale, ma usandola anche su asfalto si può incorrere in sanzioni? chi di voi potrebbe indicarmi il costo, anche di massima, per rimettere una nuova strumentazione? Non sò se farò l'affare ma se lo farò, viste le premesse, devo spuntare il prezzo più basso possibile... quanto potrebbe valere secondo voi una t-ride del 2008?
ciao ciao a tutti
 

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #101 il: 07 Giugno 2012, 08:41:07 »
grazie 1000 per i chiarimenti in merito al telaio... ma non ho finito...  :tris: adesso salta fuori che la moto sarebbe priva di strumentazione e coi paraoli della forca da cambiare; non che sia fondamentale, ma usandola anche su asfalto si può incorrere in sanzioni? chi di voi potrebbe indicarmi il costo, anche di massima, per rimettere una nuova strumentazione? Non sò se farò l'affare ma se lo farò, viste le premesse, devo spuntare il prezzo più basso possibile... quanto potrebbe valere secondo voi una t-ride del 2008?
ciao ciao a tutti
 

Troppi pasticci per i miei gusti, a meno che te la lasci a pochi euro.
Con 3.000 € si trovano delle T-Ride in ottime condizioni.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #102 il: 07 Giugno 2012, 11:30:21 »
Lascia stare!
troppe rogne.
A meno che non te la regali.

kappa

  • Visitatore
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #103 il: 07 Giugno 2012, 12:27:03 »
Guarda quanto è bella questa, ed oltretutto la prendi da un rivenditore con relativa garanzia.
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/index.html?msg=3863058

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
« Risposta #104 il: 07 Giugno 2012, 15:04:20 »
Ma non era della jena, quella?  Ehm...l'amatore sessantenne quale sarebbe?...  :57:
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 15:06:03 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R