Autore Topic: Consiglio acquisto occhaili enduro  (Letto 1401 volte)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto occhaili enduro
« il: 27 Maggio 2012, 17:09:07 »
Devo cambiare gli occhiali. Ai "vecchi" Progrip si e' distrutta definitivamente la spugna.....

Consigli su modello/tipo e dove acquistare online??

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio acquisto occhaili enduro
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2012, 17:29:45 »
Io uso da sempre la mascherina della Pro Grip, perche' credo che sia l'unico occhiale da motocross/enduro con la lente fotocromatica, io utilizzo soltanto la maschera, perche' utilizzo l'elastico
Quick Strap della Acerbis :



Mascherine Pro Grip:



su "dove acquistare on line" non ti saprei consigliare, io le compro da un mio amico che ha il negozio vicino a casa mia! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio acquisto occhaili enduro
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2012, 18:03:11 »
Facendo i conti della serva, non penso sia conveniente comprare online i soli occhiali, con le spese di spedizione va a finire che ci rimetti perfino, magari.
Scott -che ho io- o Progrip (che hanno il vantaggio della lente fotocromatica come dice Sergio) fa poca differenza, consiglio anche io (per quel che è la mia sola esperienza personalissima) il QuickStrap, provato per curiosità e adesso ritenuto indispensabile per praticità e funzionalità. Se vuoi "strafare" puoi regalarti qualcosa di figo ma non utilissimo per il nostro uso, un modello Roll off (autopulente con un meccanismo che lavora sulla lente come un tergicristallo) http://www.youtube.com/watch?v=NmS_cr7ZmqE oppure  a strappo (tear Off): il Voltage della Scott, ad esempio, è predisposto per ospitare i pacchetti a strappo ed è un modello a costo contenuto)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R