Autore Topic: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm  (Letto 8251 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« il: 21 Maggio 2012, 13:47:11 »
Le nuove Ktm m.y. 2013 saranno gia' in distribuzione da giugno 2012:

http://www.moto.it/news/ktm-presenta-gamma-offroad-2013.html

vedo che la Free Ride l'hanno gia aumentata di 250 Euro + immatricolazione.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2012, 13:58:05 »
Non vedo l'ora di dire a Motaldo che la sua Free Ride e' oramai vecchia e superata, perche' dopo due mesi e' gia' uscito il modello nuovo..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2012, 14:17:22 »
Non vedo l'ora di dire a Motaldo che la sua Free Ride e' oramai vecchia e superata, perche' dopo due mesi e' gia' uscito il modello nuovo..... sm453 sm453 sm453

chissà come è felice Aldo di avere un'amico come te ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2012, 14:42:24 »
Se non lo insulti non si diverte...... sm453 sm453 sm453 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2012, 16:35:02 »
Le nuove Ktm m.y. 2013 saranno gia' in distribuzione da giugno 2012:

http://www.moto.it/news/ktm-presenta-gamma-offroad-2013.html

vedo che la Free Ride l'hanno gia aumentata di 250 Euro + immatricolazione.... :tris:

di questo passo a dicembre 2012 presenteranno la nuova gamma 2014... ma ha senso?
sabato ho scoperto che il concesisonario kappa vende il modello exc500 del 2011-12 a 7.900 euro (domanda: gli oltre 9.000 euro che chiedevano prima dunque erano rubati?)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2012, 17:01:35 »
A me ad aprile scorso proposero un 990 ADV del 2010 ancora da immatricolare a 11.000 chiavi in mano comprensivo di un paio di frocerie montate (paratelaio e scaldamanopole). La prima cosa che mi è venuta in mente è stata appunto "saranno contenti quelli che l'hano presa a 13.000 2 mesi fa"... ma lo fanno tutti di tutte le marche, più o meno, da quanto mi risulta.
Le chiamano "promozioni"  :hehe:

Anche la ADV, a proposito, è aumentata di circa 500 euro, a memoria. E sì che chi la compra si troverà l'anno dopo la 1200 LC8 nuovo modello a massacrargli la quotazione!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2012, 17:05:48 »
è il mercato consumistico .......
c'è chi cambia 2 grafiche ogni anno e ti propina un'aumento medio di almeno 300 euro ....
un tempo lo facevano con gli sci .... ogni anno una grafica diversa ...................

le svolte epocali si contano ogni tot anni ......

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2012, 18:41:22 »
io sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso...
se vuoi a tutti i costi l'ultimo modello, se sei uno che corre, se ti piacciono le novità... spendi.
se ti va bene non essere il primo ad avere la moto nuova, se guardi piu' la sostanza, se non sei un pilotone che cerca le ultime innovazioni... risparmi.
come chi si veste alla moda o cambia spesso la macchina... ne piu' ne meno.
inoltre è una pratica consolidata, quindi chi compra le novità appena uscite sa bene che poi i rimasugli verranno scontati...
PRODUCI CONSUMA CREPA

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2012, 19:57:45 »
beh... in problema non è solo quello che ognuno di noi desidera, fosse così avresti pienamente ragione tu, il problema è che forzare i tempi (non pensiamo solo all'enduro) significa svalutare l'usato di una grossa fetta percentuale e far gravare buona parte dei guadagni del nuovo, sulla pelle dei concessionari, ai quali (sia detto per inciso) ktm consegna un numero limitato di moto (non è che se vogliono solo exc 350 gli danno solo quelle) e ai quali poi impone un bonus sui modelli dell'annata precedente che non è pari al guadagno che avrebbero avuto vendendo la moto a prezzo pieno (della serie: è facile fare i froxi col cvlo degli altri) faccio un esempio raccontatomi sabato mattina dall'interessato: il concessionario kappa di zona avrebbe venduto 5 exc 350 e 4 freeride, ma ha potuto consegnare (dall'inizio dell'anno) 2 moto 350 e 1 freeride e ora, si trova già coi modelli dell'annata successiva presentati senza aver neppure consegnato i precedenti!

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2012, 20:21:44 »
Sgnaus capisco cosa dici, c'e' pero' un altro aspetto del quale, col tuo amico concessionario non avete parlato.
Non penso che ktm obblighi qualcuno a prendere la concessionaria...
Non sara' tutto rose e fiori ma una discreta convenienza penso ci sia per il conce. Non sara' piu' quella diuna volta ma... Penso che oggi come oggi vendere kappa sia meglio che vendere altre marche, sia su strada che in off...
L'assegnazione delle moto poi penso venga effettuata non solo da ktm. A seconda dellla forza del concessionario le moto si decidono piu' o meno insieme... Piu' o meno  sm13
PRODUCI CONSUMA CREPA

Fiver

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2012, 23:46:23 »
Sì, concordo con Guidolavespa....recentemente mi stavo lamentando anche io di queste moto moderne che ne sfornano una dietro l'altra peggio dei processori dei PC...e che non ci sono più i modelli gloriosi di una volta che facevano la storia del motociclismo e bla bla.....poi ho riflettuto su una vecchia gloria che conosco molto bene: l'XT 500.
Beh....che faceva mamma Yamaha già trent'anni fa? Non facevano forse uscire un modello nuovo ogni anno? Dal 1976 al 1981 hanno continuato ad apportare moifiche allo stesso modello (anche se alcune modifiche furono varamente sostanziali)...ci volle il modello dell'81 con il serbatoio alluminio che fece il boom di vendite per convincere la Yamaha che potevano continuare a produrla ancora per qualche anno senza cambiarla!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2012, 23:51:34 »
Da quando esistono le motociclette o quasi, tutti gli anni viene presentata la nuova versione, a volte si tratta di modelli completamente nuovi, completamente stravolti o rivoluzionati, ma il piu' delle volte sul modello nuovo, vengono apposti piccoli rimaneggiamenti e qualche ritocco estetico, in genere solo le grafiche nuove e poco piu', la Ktm da acluni anni presenta il modello dell'anno successivo agli inizi di giugno e la concorrenza e' costretta ad "adeguarsi", la cosa e' oramai diventata una consuetudine nel mondo delle moto da fuoristrada, mentre all'Eicma, in genere, vengono presentati i modelli stradali!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2012, 08:45:28 »
sì certo, abbiamo tutti ragione, in un modo o nell'altro la logica liberista fa sì che ognuno possa decidere il da farsi, però sarà ce sono legato a "certi" modi di vedere le cose, sarà che credo ancora in un senso etico anche nel commercio, chiamatemi pure illuso, ma a me le manovre che tecnicamente non significano nulla e hanno come solo scopo la speculazione, mi fanno schifo e non le riesco a giustificare

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2012, 09:20:15 »
......... so già come sarà la Ossa Factory replica del 2013 ...... è già sulla carta e avvieranno la produzione prototipale a breve ....  sm414

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Presentata la gamma 2013 dei cross ed enduro Ktm
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2012, 10:17:20 »
sì certo, abbiamo tutti ragione, in un modo o nell'altro la logica liberista fa sì che ognuno possa decidere il da farsi, però sarà ce sono legato a "certi" modi di vedere le cose, sarà che credo ancora in un senso etico anche nel commercio, chiamatemi pure illuso, ma a me le manovre che tecnicamente non significano nulla e hanno come solo scopo la speculazione, mi fanno schifo e non le riesco a giustificare

sgnaus... davvero io non la vedo così nera...
ti faccio il mio esempio: compro una moto ogni 5/6 anni. mai comprato una moto nuova  :tris:
se mai la comprassi nuova la terrei almeno 5 anni, se la compro usata ha almeno un paio d'anni...
in questo modo non sono vittima del marketing... o meglio, lo sono eccome ma piu' sul versante puttanate arancioni... :93:
ho degli amici che cambiano moto tutti gli anni, sono consapevoli che spesso il nuovo modello cambia per le grafiche e basta... ma loro sono contenti così e io per loro...
dopodichè la colpa di tutto questo non è del sistema, dell'industria o del marketing... la colpa (se così vogliamo chiamarla) è del cliente che compra... se tutti la pensassero come te stai tranquillo che non uscirebbero modelli nuovi ogni 3x2... :s_hi:
PRODUCI CONSUMA CREPA