Autore Topic: Le vostre opinioni sul WR 250 F  (Letto 14911 volte)

matty-78

  • Visitatore
Re: Le vostre opinioni sul WR 250 F
« Risposta #30 il: 23 Febbraio 2014, 22:52:05 »
:PDT_Armataz_01_37: Almeno non hai stravolto l'assetto della moto! :OK:
beh agendo sul precarico della molla, in questo caso svitandolo vai ad aumentare il sag statico...che non è una bella cosa..

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le vostre opinioni sul WR 250 F
« Risposta #31 il: 23 Febbraio 2014, 22:57:34 »
Si, ma puoi sempre rimettere la moto nelle condizioni originarie, la mia ex Gas Gas Ec 300 da enduro, per abbassarla di 5/6 cm. di altezza sella, avevo fatto scavare la sella, cambiato le biellette del leveraggio con quelle after-market e sfilato la piastra di sterzo dai foderi di 3 cm. e fino li' andava ancora, poi avevo messo una molla piu' tenera al monoammortizzatore e li' la moto era diventata una cavallina imbizzarrita, piu' di una volta mi ero trovato girato di 90° nel sentiero, soltanto a causa di una pietra presa con la ruota dietro..... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le vostre opinioni sul WR 250 F
« Risposta #32 il: 24 Febbraio 2014, 05:56:58 »
Francamente non capisco perché stravolgere l ' assetto di una moto in questa maniera, anche se sono alto come una lattina di coca cola non ho mai abbassato una delle mie moto , mi sono sempre adattato .Alla fine ci sono sempre più controindicazioni che altro ,al massimo posso capire di abbassare la sella , ma il resto va lasciato come in origine .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Le vostre opinioni sul WR 250 F
« Risposta #33 il: 24 Febbraio 2014, 09:36:07 »
Abbassare la sospensione scaricando la molla o mettendola più morbida porta sicuramente notevoli problemi di risposta delle sospensioni, invece abbassare un pò le piastre sui foderi e due biellette un pò più lunghe generalmente non danno alcun fastidio, eccetto la maggiore facilità di impattare con la piastra o con i comandi a pedale contro ostacoli. La sella scavata va pure bene, la possibilità di passare da seduti a in piedi non ne risente particolarmente se non si è alti...