Autore Topic: La moto "prossima ventura"....  (Letto 9048 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La moto "prossima ventura"....
« il: 01 Ottobre 2010, 23:53:15 »
Con l'approssimarsi del Salone di Milano dove saranno esposti i nuovi "giocattoli" pieni di elettronica e di cavalli orami domabili, mi chiedevo quale fosse il Vostro oggetto del desiderio, sempre che ce ne sia uno (o anche due...), oppure che sia sopraggiunta la pace dei "sensi" e che le nuove creature non Vi attraggano piu' di tanto, non parlo di creature a due gambe, anche se quelle al Salone non mancheranno.... :-* ?Ci si puo' innamorare anche di una moto fuori produzione o di vent'anni fa', va' bene tutto, basta che abbiano due ruote ed un motore..... sm25

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2010, 00:00:27 »
Come sei romantico questa sera!!

Te la ricordi quando c'era alla televisione il "pensierino della sera"?

Il tuo intervento me l'ha fatto venire in mente. smbrv

Parlando di vecchie moto ho ancora nel cuore due moto, la Zundapp 125 da regolarità e la Ducati scrambler, quella con il serbatoio giallo :-*

Le nuove le comprerei tutte  sm25

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2010, 00:05:27 »
Dev'essere stato il vino.....un mix di uve delle nostre zone, dagli effetti collaterali "devastanti", adesso dovremo aprire la sezione:"Pensierino della sera" e dovro' continuare a bere:!Una "povera" vita..... sm49 sm019
In compenso la "tagliata" era spettacolare....... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2010, 00:14:07 »
Ti diro' che,per il momento,il mio"parco macchine mi soddisfa.
Huski 125,Huski450,Montesa 4rt,Ktm 990 Adv.
La gamma completa per il fuoristrada e oltre.
Non posso desiderare di piu'.

Claudio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2010, 00:14:57 »
A me intrigherebbe questa:

http://www.youtube.com/watch?v=hTXBoM7GqkI

Con tutta quella cavalleria li' andrebbe bene sia su strade asfaltate che su strade bianche, per fare trial avrei qualche "riserva"  :)

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2010, 00:22:14 »
Sentito il suono pensavo fosse una Lambretta con le ruote da cross. ;)

Claudio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2010, 00:35:45 »
Il suono di una due tempi da oltre 600 cc. e' una "sinfonia" di Mahler ......Anche se di Maico quella ha solo l'adesivo sul serbatoio, in realta' vengono prodotte dalla statunitense Atk con un motore di derivazione Rotax, erano gli ultimi motori ad ammissione diretta lamellare nel carter prodotti dalla casa austriaca, montati dalla Kramit e dalla Hrd una quindicina di anni fa', che non ebbero nessun successo di vendite, venivano utilizzate nelle gare di supermotard, poi il due tempi spari' anche da li'.... :'( :'( :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2010, 00:50:34 »
Heeeee........,ma ritorna cerrrrrrto che ritorna. 2t forever. smco2

kappa

  • Visitatore
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2010, 09:04:07 »
Parlando di moto fuori produzione io ho sempre un sussulto ed un rimpianto quando penso alla XT 550
mi piaceva tantissimo, ma non ho mai potuto averla perche' a quel tempo non potevo avere 2 moto e non potendo rinunciare a quella da fuoristrada....  ;D

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2010, 09:33:20 »
Moto fuori produzione?
Non ho mai avuto quella che mi ha sempre fatto sognare da ragazzino, la Ducati Scrambler 350. Se la volessi adesso, con quel che chiedono mi comprerei una EVO nuova di pacca.
Vorrei non aver mai venduto il Norton Commando Fastback del 68 e la TT 600 36A dell' 84. Vorrei aver comprato, per 1000 euro, quell' XR600R del 92 perfetto e con 14000 Km originali che lasciai perdere 4 anni fa.
Di quelle di oggi non so proprio cosa comprerei, nel senso che per nessuna perdo la testa, e quando si deve comprare una moto questo è un requisito indispensabile  ;D
Entrerei in concessionaria con lo stesso spirito col quale si entra al Decathlon per comprarsi una panca da addominali  :(
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2010, 09:56:43 »
mhhhh!!!
vorrei... si, una ducati scrambler 350  o 450 oppure la moto dei miei sogni: morini corsaro 160cc ( ha vinto tutto nel mondo della regolarità ed è la prima moto fuoristrada 4t che ho guidato!!) questo è il mio sogno nel cassetto; le altre moto che da giovane mi piacevano me le sono quasi ricomprate e restaurate tutte ( sono visibili su: www.motoffroadepoca.it).
per quanto riguarda il trial, mi stuzzica non poco la nuova ossa, però prima bisogna vederne qualche esemplare e capire cosa va e cosa non va di questa moto e soprattutto se enrerò mai in commercio.
max.
 :) :) ;)
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2010, 10:38:08 »
A me la moto che manca di piu' e' la Suzuki Rg 500 Gamma, la replica stradale delle Rg 500 da Gran Premio,due tempi, quattro cilindri in quadrato, la prima moto di serie ad adottare il telaio in alluminio, una 500 cc. in grado di erogare circa 110 Cv., sarebbe ancora attuale adesso come prestazioni, "emozione" allo stato puro....



http://www.youtube.com/watch?v=qtW1UXBdH5E

Per me e' stata l'ultima vera MOTO da strada prodotta..... :'(

Per la Ossa 280 I.e., sto' aspettando di poterla provare con "ansia"..... smhuh

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2010, 14:30:50 »
Moto fuori produzione?
Non ho mai avuto quella che mi ha sempre fatto sognare da ragazzino, la Ducati Scrambler 350. Se la volessi adesso, con quel che chiedono mi comprerei una EVO nuova di pacca.
Vorrei non aver mai venduto il Norton Commando Fastback del 68 e la TT 600 36A dell' 84.

Mai vendere il TT  ;D
Questo è di un mio compagno di uscite, anche domenica scorsa ci ha seguito in zone piuttosto toste.


[/URL]

il n.58 non è casuale  ;)


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2010, 14:40:52 »
Sarebbe, anzi e'....una bellissima moto da sterrate, farebbe lo stesso uso di un Ktm 690, molto meglio la versione in foto che non le ultime TT prodotte in Italia dalla Belgarda che avranno si' avuto l'avviamento elettrico, ma esteticamente erano "urende".... :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La moto "prossima ventura"....
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2010, 21:38:28 »
A me la moto che manca di piu' e' la Suzuki Rg 500 Gamma, la replica stradale delle Rg 500 da Gran Premio,due tempi, quattro cilindri in quadrato, la prima moto di serie ad adottare il telaio in alluminio, una 500 cc. in grado di erogare circa 110 Cv., sarebbe ancora attuale adesso come prestazioni, "emozione" allo stato puro....



http://www.youtube.com/watch?v=qtW1UXBdH5E

Per me e' stata l'ultima vera MOTO da strada prodotta..... :'(

Per la Ossa 280 I.e., sto' aspettando di poterla provare con "ansia"..... smhuh

Non siamo d'accordo su Beta e Gas Gas ........ ma per questa moto sono con te!!
Io l'ho avuta, poi lo permutata per un GSX r 750 ................ ma non mi dava le stesse emozioni! smban
Se ti interessa ho avuto anche la Kawasaki Mach 3 ................... bei tempi, ero giovane e ricco e sopratutto non ero sposato con figli! sm41 :) ;)