Autore Topic: 30 anni oggi  (Letto 2335 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
30 anni oggi
« il: 08 Maggio 2012, 08:04:43 »


Rosso 27. Onore  adoremus
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 08:27:44 »
il pilota per antonomasia  :PDT_Armataz_01_37:

...non il più vincente, perché come direbbe il Mou calcistico è un "zeru tituli" ma uno di quei personaggi che ha reso epico il mondo delle corse

rimango ancora oggi sbalordito a pensare che Lui abitava a Montecarlo e andava "al lavoro" a Maranello, per la messa a punto della sua F.1!   sm13

sgnaus

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 08:31:32 »
non ricordavo la data dell'incidente, ma vedendo la foto mi pare di rivivere immediatamente i momenti di puro spettacolo del grande piccolo Gilles.
non ha mai vinto nulla è vero, ma ha vinto nel cuore dei tifosi, ed è la cosa umanamente più importante

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 09:02:49 »
pochi piloti sono riusciti a darmi le emozioni che mi ha dato costui ......

grande Gilles, ti avrò sempre nel cuore  :baci: :baci:

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: 30 anni oggi
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 10:33:39 »
il pilota per antonomasia  :PDT_Armataz_01_37:

...non il più vincente, perché come direbbe il Mou calcistico è un "zeru tituli" ma uno di quei personaggi che ha reso epico il mondo delle corse

rimango ancora oggi sbalordito a pensare che Lui abitava a Montecarlo e andava "al lavoro" a Maranello, per la messa a punto della sua F.1!   sm13

Sarà per arrivare puntuale al lavoro che ha imparato a guidare così!  sm444 sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 30 anni oggi
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 22:58:13 »
Mi pare che avesse anche il record Montecarlo-Maranello, su Autosprint di allora avevo messo la foto del biglietto con l'orario di entrata in autostrada e quello di uscita, una cosa molto vicina alle due ore..... sm409
Grande Gilles, senza di lui la F1 e' diventata una me**a, per usare un eufemismo....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 30 anni oggi
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 23:03:07 »
la mancanzi di uno come lui pesa, ma una me**a l'ha fatta diventare Bernie.... e Ezpleta è sulla buona via...  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2012, 09:28:05 »
oddio, indubbiamanete la f1 ha vissuta alti e bassi (e i bassi erano proprio bassi, da un punto di vista della credibilità e dello spettacolo), ma da qualche anno, la f1 ha recuperato molto a livello di spettacolo, talmente tanto che il paragone con la moto gp è davvero impossibile. poi se vogliamo dirla tutta, il mondo della f1 smuve interessi molto differenti da quelli motociclistici, ma in campo automobilistico si può dire che la griglia di partenza rappresenti davevro le maggiori realtà produttive del mondo, mentre nel motociclismo si è dovuto fare ricorso alla crt (dove crt sta per Che Razza di Trovata). certo piloti come gilles danno spolvero e lustro a qualunque categoria in cui si presentino

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2012, 09:30:41 »
oddio, indubbiamanete la f1 ha vissuta alti e bassi (e i bassi erano proprio bassi, da un punto di vista della credibilità e dello spettacolo), ma da qualche anno, la f1 ha recuperato molto a livello di spettacolo, talmente tanto che il paragone con la moto gp è davvero impossibile. poi se vogliamo dirla tutta, il mondo della f1 smuve interessi molto differenti da quelli motociclistici, ma in campo automobilistico si può dire che la griglia di partenza rappresenti davevro le maggiori realtà produttive del mondo, mentre nel motociclismo si è dovuto fare ricorso alla crt (dove crt sta per Che Razza di Trovata). certo piloti come gilles danno spolvero e lustro a qualunque categoria in cui si presentino

guarda che è la MotoGP che si è livellata verso il basso e nn la F1 che è andata verso l'alto .....  smban sm41

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: 30 anni oggi
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2012, 21:37:47 »
Spettacolare!!! Ma, perdonatemi, tanto fumo ma poco arrosto.
Nella realtà della F1 attuale non guiderebbe neanche la Force India.

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Fiver

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2012, 21:58:21 »
Spettacolare!!! Ma, perdonatemi, tanto fumo ma poco arrosto.
Nella realtà della F1 attuale non guiderebbe neanche la Force India.

mandi mandi

....è da ciò che si evince che la F1 attuale è una ca**ta pazzesca..... :tris:

sgnaus

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2012, 08:59:42 »
i gusti non si discutono e se voi preferite la moto gp no problem, però a mio avviso la f1 è un bello spettacolo con frequenti colpi di scena, la moto gp per usare un eufemismo, è un tripudio di cagate assurde a cominciare dall'inserimento della crt in griglia se no col cavolo che quest'anno correvano il campionato!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 30 anni oggi
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2012, 09:11:49 »
io solo con la superbike davanti agli occhi a monza... ho preso la mano di mia moglie e lo messa sul mio cuore per farle sentire il battito...
le ho detto: "non potrei mai farlo! piuttosto mi faccio male ma non chiudo prima del mio avversario!"
non seguo nessuno sport in TV perche' sono sprechi di tempo... pero' le moto hanno molte piu' probabilità di sorpasso, di colpi di scena....
guardando la F1... tanta nanna! :67:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: 30 anni oggi
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2012, 10:48:38 »
il paragone non era motociclismo / automobilismo, era moto gp / f1, la sbk è altra cosa