Autore Topic: Credo che senza ombra di dubbio...  (Letto 5992 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #15 il: 08 Maggio 2012, 22:54:24 »
Appena troviamo uno che ha vinto 105 (CENTOCINQUE) Gp e NOVE titoli mondiali, poi ne riparliamo se e' colpa del pilota o delle moto!Ma qualcuno pensava che una moto sviluppata in una cantina o poco piu', rispetto ai reparti corse giapponesi, tutta la Ducati, non solo il preparto corse e' una cantina.... :singing:, diventasse vincente in poco piu' di tre mesi?Ma l'avete vista quella moto li' come si muove in entrata di curva?L'anno scorso Rossi e' caduto 12 (DODICI) volte tra gare e prove, e lo stesso faceva Stoner nell'ultimo anno, voglio ricordare che l'anno che Stoner ha vinto il mondiale il telaio era a traliccio, il telaio in carbonio c'era nell'anno prima di Rossi....
 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #16 il: 08 Maggio 2012, 23:01:33 »
era stato giusto fatti notare che Stoner cpn la scocca in carbonio corse nel dopo-scaga 5 gare vincendone 3. Se poi contiamo i precedenti allora facciamolo da quando è comparso Stoner: paragona i due in questione e vedi chi è davanti come numero di vittorie, di Pole e di punti a parità di GP. E questo già prima che iniziasse questo campionato. Se vuole una Yamaha non deve chiederla alla Ducati. E anche se l'avesse, ora sarebbe uno dei tanti. Tra i top riders, certo, ma "uno dei tanti".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2012, 23:03:13 »
Leggi troppo la pagina di Ducatisti Integralisti te...... sm409 sm453
Poi tanto adesso gli mettono il telaio della Golf..... sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2012, 23:04:41 »
Sicuramente. Ma stavolta no, i numeri sono numeri. E li avevo anche postati qui da qualche parte.
Comunque non fare la gelosona perchè ti hanno bannato  :hehe:
ma che hatso avevi scritto?  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2012, 23:05:20 »
Prova a immaginare..... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2012, 23:24:52 »
vergognati  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2012, 23:46:50 »
Il problema secondo me è che Rossi non aveva scelta giusto? ....Lorenzo alla Yamaha era diventato il pilota giovane su cui puntare, comprensibilmente anche, visto che poi ha vinto un mondiale e Vale non ci stava a fare il comprimario o peggio la seconda guida.
Ha preferito andarsene, sapendo già dall'inizio che alla Ducati (nonostante tutta la fuffa giornalistica) non avrebbe mai vinto...ora lo ha accertato e si incazza ma era già scritto dai.....ora si parla tanto di ritorni e balle varie...ma alla Yamaha hanno ancora Lorenzo (vedi sopra) e la Honda manco a parlarne....non ci sono altre moto con cui lui possa tornare a vincere. E' in un vicolo cieco ed è un peccato. Ritirarsi da perdente è quello che nessuno, compreso lui, avrebbe voluto.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 23:48:33 da Fiver »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2012, 00:00:51 »
Sono convintissimo che se tutti collaborano, e di sicuro la dirigenza Audi non appena mettera' le "mani" nella gestione dell'azienda, reparto corse compreso, vedra' di far "collaborare" tutti...
ma nessuno li' dentro ha la bacchetta magica, la Honda ci ha impiegato sei anni ed uno Stoner per tornare a vincere... da quando Rossi se ne e' andato via dalla Hrc, ma la pressione intorno a Rossi e alla Ducati non permette che si prendano tutto quel tempo....

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2012, 09:03:01 »
desidero fara una considerazione di chiarezza: io non ho detto che rossi non sia un campione o che non sia più capace di vincere, ho detto e lo sottolineo, che sono convinto che con una yamaha rossi sarebbe probabilmente ancora nel gruppetto dei primi 4 a lottare e che trovo l'accoppiata rossi / ducati sbagliata, perchè sono convinto che da un punto di vista culturale-tecnologico i due protagonisti della vicenda, parlino una lingua differente. per avvalorare quanto dico, faccio solo un esempio noto: quando rossi arrivò alla yamaha, gli fecero provare quattro differenti moto e lui scelse da quale iniziare. in ducati no, l'approccio fu come inserire il suo team in contrasto con quello ducati. sappiamo tutti che ducati e yamaha sono due realtà completamente differenti e lo sapeva anche valentino quando ha accettato l'ingaggio, sappiamo anche però che la ducati è partita da un approccio alle corse (secondo me) sbagliato, fondato sulla tradizione, sulle barriere imposte da certi schemi dettati dal marketing piuttosto che dai risultati. stoner con la ducati ha vinto e ha ben figurato negli anni successivi, forse ha vinto con in più il vantaggio delle gomme, ma in sintesi ha vinto, mentre il matrimonio rossi / ducati, come sostenevano i tecnici del team bolognese, non andava consumato. il problema è che a rischiare di più in questa operazione non è stato rossi, il quale al massimo può dover ammettere di non essere in sintonia con la moto italiana ma i suoi mondiali li ha vinti e non glieli toglie nessuno, rischia molto di più la ducati che ad oggi, può vantare di aver vinto solo grazie ad un pilota e dubito che altri piloti di un certo spessore, possano accettare l'ingaggio. ma questo è solo il mio pensiero, senza essere contro o a favore di rossi o della ducati

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Credo che senza ombra di dubbio...
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2012, 09:12:48 »
desidero fara una considerazione di chiarezza: io non ho detto che rossi non sia un campione o che non sia più capace di vincere, ho detto e lo sottolineo, che sono convinto che con una yamaha rossi sarebbe probabilmente ancora nel gruppetto dei primi 4 a lottare e che trovo l'accoppiata rossi / ducati sbagliata, perchè sono convinto che da un punto di vista culturale-tecnologico i due protagonisti della vicenda, parlino una lingua differente. per avvalorare quanto dico, faccio solo un esempio noto: quando rossi arrivò alla yamaha, gli fecero provare quattro differenti moto e lui scelse da quale iniziare. in ducati no, l'approccio fu come inserire il suo team in contrasto con quello ducati. sappiamo tutti che ducati e yamaha sono due realtà completamente differenti e lo sapeva anche valentino quando ha accettato l'ingaggio, sappiamo anche però che la ducati è partita da un approccio alle corse (secondo me) sbagliato, fondato sulla tradizione, sulle barriere imposte da certi schemi dettati dal marketing piuttosto che dai risultati. stoner con la ducati ha vinto e ha ben figurato negli anni successivi, forse ha vinto con in più il vantaggio delle gomme, ma in sintesi ha vinto, mentre il matrimonio rossi / ducati, come sostenevano i tecnici del team bolognese, non andava consumato. il problema è che a rischiare di più in questa operazione non è stato rossi, il quale al massimo può dover ammettere di non essere in sintonia con la moto italiana ma i suoi mondiali li ha vinti e non glieli toglie nessuno, rischia molto di più la ducati che ad oggi, può vantare di aver vinto solo grazie ad un pilota e dubito che altri piloti di un certo spessore, possano accettare l'ingaggio. ma questo è solo il mio pensiero, senza essere contro o a favore di rossi o della ducati

Cosi è tutto molto più chiaro!! Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto!! sm13 sm08