Autore Topic: Il Patto col Diavolo  (Letto 3125 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Il Patto col Diavolo
« il: 28 Aprile 2012, 09:19:54 »
E’ successo che sfogliando le riviste in reading-room  sm454 mi sia scappato l’occhio sulle moto che usano Desalle e Bobryshev/Gonçalves in MX1.
La RMZ e la HM sono dei gioielli che ti chiamano dalla patina delle pagine, non immagino cosa sarebbero vedendole dal vivo.
Certo che in questi casi viene davvero voglia di fare il Falstaff e “make an arrangement” ben più interessante di quello tra Clooney e Malkovich per delle capsulette di caffè. Non essendo un baciapile, non mi verrebbe difficile barattare l’anima con la possibilità di tornare indietro nel tempo, anzi, meglio: portare al giorno d’oggi l’Alex di 30 anni fa, e poter osare qualcosa con un sacco di moto che al momento sono non improbabili (ormai lo sono tutte) ma assolutamente precluse.
Il concetto è questo: stamattina vi siete svegliati e già cambiando posizione nel dormiveglia, si, proprio mentre fate l’Enola Gay del mattino e liberate l’energia brutale che c’è in voi,  sm415 realizzate di non aver nessuna giuntura dolorante, la panza non è adagiata sul materasso come una camionata di sabbia, la spalla non scricchiola come una porta del saloon di Tucson City. Rimanete un attimo bloccati, fiato mozzo per concentrarvi al massimo sulla sensazione. Porca vacca è vero, avete il corpo che vi apparteneva nel 1982. In testa ci sono perfino i capelli, purtroppo il salto quantistico ve li ha ripostati esattamente con il taglio simil-ricchione che ora sembra una acconciatura dell’epoca, ma a quello si può rimediare senza patemi.  :sig:
Una situazione che vi apre davanti il mondo: esperienza di un cinquantenne, conoscenza coscienza consapevolezza… in un fisico da ventenne. Il destino in pugno. Scelte che si a prono a manetta, già noto dove girare, che bivio evitare e a che velocità andare. Mitico!  sm412
Eppure la prima cosa che farei in quella situazione quale sarebbe? Un lavoro più ambizioso? Per far che! Intortamenti a raffica di tutte le amiche gnocche della figlia? Come sparare sulla croce rossa. Il giro del mondo in trekking? Macchè. Mi fionderei a cercare la possibilità di provare le moto precluse. Mica necessariamente quelle ufficiali della MX1. .Ce ne sono una quantità.
Mi godrei l’enduro come Krishto (quello che impacchetta monumenti) comanda, riproverei a darci er gasse con le cross, magari oserei anche una trial. No, quello forse no, non esageriamo.

Vorrei tanto vedere che succede a poter guidare una 300, 400, 450, col solo limite della tecnica. Mi piacerebbe provare le 250 che ti costringono ad andature allegre. Proverei perfino a fare un fettucciato senza chiudere mai come si fa coi 125.

E voi, se accettaste il patto col diavolo, che fareste, e con quale moto?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2012, 15:45:42 »
Mitico. adoremus adoremus adoremus.Oltre alla ricrescita tricologica  sm13 ,mi piacerebbe girare in pista (cosa che non ho mai fatto),magari a Imola visto che l'ho percorsa solo a piedi e devo dire che tutte quelle curve e saliscendi mi hanno un 'po' turbato visto con quali velocita' le affrontano i piloti di SBK.Ovviamente girerei con una Ducati.  :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2012, 17:20:23 »
Anche io opterei per girare in pista, anche' perche' l'enduro da "trascinamento" lo possiamo anche fare adesso.... :tris:
Mi adatterei a guidare questa:




 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2012, 19:08:27 »
Anche a 16/20 anni dicevo che una moto agile tipo motard e usabile come turistica in grado di tenere bene i 150 indicati anche a pieno carico, ha tutto quello che serve.

Se mi tornasse la concentrazione e motivazione alla guida(e ginocchia sane) che avevo a 20 anni, piglierei le stesse moto che piglierei adesso nc 700 x o versys e un'enduretta da 20/30 cv e 100/110 kg.

Però anche allo sfizio di un motardone racing 2t ci farei un pensierino!  :93:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2012, 21:51:44 »
Mi piacerebbe fare una speciale di enduro, meglio regolarità, fatta a "fuoco" o "vita persa".  In teoria saprei dove mettere le ruote, accelerare ecc. ecc.
Dovrei guidare la moto con il pensiero... perchè tra dire e il fare......c'è "e il " che mi frega!!!! :tris:

Comunque la teoria la sò....sigh!

mandi mandi

PS. ho saputo oggi cosa significa in  friulano " mandi": NELLE MANI DI DIO

Nessun augurio penso sia migliore per noi motociclisti....
avanti adagio....quasi indietro!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2012, 09:46:05 »
PS. ho saputo oggi cosa significa in  friulano " mandi": NELLE MANI DI DIO

Nessun augurio penso sia migliore per noi motociclisti....

Apprezzo davvero l'intento, ma non avertene a male se ugualmente le mani scendono in sincrono verso gli zebedei per le operazioni di rito  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2012, 10:43:40 »
è un saluto fantastico!

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2012, 08:28:29 »
un patto col diavolo lo farei sicuro, se mi facesse fare prima di tutto una partita di rugby tra le fila dei barbarians o coi british lions contro gli all-blacks in nuova zelanda sotto la pioggia (la difficoltà aggiuntiva del fango e dell'acqua rende tutto molto più "eroico") e poi vorrei fare almeno una settimana di parigi dakar dei vecchi tempi, da correre con un mono da 600/700 senza strafare, semplicemente per il gusto di dire:" io c'ero e l'ho fatto!"
magari !!!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2012, 15:52:32 »
BEH... non so quale sarebbe la moto ideale... ma fare come ewan mcgregor in long way round e long way down all'avventura con dei veri amici con cui condividere...
e anche prove estreme di rally come la parigi dakar, o magari una parigi pechino... :singing:
il "ferro" poi deve essere un mezzo che "ti appartiene" ti rispecchia un po'....
non so...




solo per campanilismo... non credo che sarebbero per nulla mezzi adatti! (a parte l'ultima)
ma italiano con moto italiana bicilindrica!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2012, 19:12:10 »
La Guzzi ha anche il nido per uccellini attaccato al bauletto dietro !!  sm453
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2012, 19:26:24 »
La Guzzi ha anche il nido per uccellini attaccato al bauletto dietro !!  sm453

 sm409

Ghino

  • Visitatore
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2012, 20:12:29 »
Bhà...forse scontato....forse no...maaaaa, si ok la pista...che bene o male la si può sempre fare...soldi e tempo permettendo...enduro/cross...più tecnico ed impegnativo ma fattibile...ma da quando mi sono avvicinato al trial...devo dire che se devo pagare pegno...vorrei saper fare di tutto e di piu!!! ovvero quelle cose impossibili che riesco solo ai pochi Mostri sacri del Trial...perchè li non c'è soldi o tempo che possa aiutare....o sei un manico o batti per terra, stop!!

 :hehe: :hehe:

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Il Patto col Diavolo
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2012, 16:19:35 »
...vorrei saper fare di tutto e di piu!!! ovvero quelle cose impossibili che riesco solo ai pochi Mostri sacri del Trial...

Quoto.... quanto vorrei essere la brutta copia di Toni Bou!
Mi basterebbe anche solo essere come uno di quei TR3 di mezza classifica che mi fanno tanto inkazzare da quanto sono bravi.......  sm41

Davvero bello sognare....  :sig: