Autore Topic: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride  (Letto 6008 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2012, 14:43:40 »
Proprio cosi'  sm409

Pensare che oggi pomeriggio già pregustavo un giretto con la 690  sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #17 il: 15 Aprile 2012, 23:36:02 »
La piu' bella definizione che ho letto sulla Ktm Free Ride e' che e' una moto "intelligente", per cui continuiamo ad usare e a divertirci con  quelle ignoranti..... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2012, 09:24:40 »
Sella a 93 cm e serbatoio da 5 litri???? Di intelligente ci trovo poco... sarò pirla io!  sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

paperino

  • Visitatore
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2012, 13:29:40 »
Salve a tutti,
mi sono registrato oggi; sono quindi nuovo del sito, ma "vecchio" di fuoristrada, sia trial che enduro. Non vogliatemene, ma ho pensato che non vi dirò quale/i moto utilizzo per non creare fraintendimenti.
Per una mia inclinazione caratteriale o forse genetica, sono portato a simpatizzare per i più "piccoli e deboli"; mi piacciono le Sherco, le TM, la GG, le Husaberg e ammiro Borile, per cui va da sè che non tifo KTM, anche se in passato ne ho possedute. Obbiettivamente però, non posso che stimare ed inchinarmi di fronte ad una casa che ha saputo riempire di arancione tutti gli eventi motociclistici. 
In merito alla Freeride, ho letto con curiosità la diatriba su questa motorella, notando che il forte legame che alcuni dimostrano verso una marca piuttosto di un'altra emerge palesemente, e tutto questo ci stà, anche se a mio avviso si dovrebbe invece apprezzare maggiormente il fatto che oggi sia disponibile una nuova filosofia dell'andare in fuoristrada.
Per favore non tirate fuori le Beta Alp 200, 400 o l'Honda 230 Easy. Hanno senz'atro una loro funzione, ma non sono paragonabili, vuoi per il peso o la cavalleria o la ciclistica. La Freeride è, rispetto a loro, d'un altro pianeta.
Io la Freeride l'ho vista in negozio e mi ci sono seduto sopra. Sono 174 cm. e toccavo bene in terra con entrambi i piedi. La moto può montare anche le gomme da enduro, altrimenti col fango sarebbero guai e,dimenticavo............. è davvero bella. Ha un interasse che è una via di mezzo tra trial ed enduro ed è rifinita piuttosto bene. Debbo ammettere che ha molto fascino e che un pensierino ce l'ho fatto. Un solo dubbio: l'autonomia.
In cuor mio spero anche che Sherco e Scorpa, coi loro 2T semplici e leggeri non rimangano solamente dei modelli da salone, ma vengano prodotti in serie. Il fatto che nei loro siti ufficiali non compaiano ancora, mi fa pensare male; spero di sbagliarmi. Senz'altro non hanno lo stesso look del K, ma quei 15 kg e probabilmente 1000€ in meno, potrebbero fare la differenza.
Qui la mia personalissima convinzione e conclusione: questo nuovo giocattolo non potrà mai essere un concorrente delle trial, truppo pesante, ma un bell'oggetto per enduristi probabilmente in età, che sono riusciti a smaltire il "celodurismo" che affligge una larga percentuale di noi. Un mezzo che potrà rendere la vita molto più facile a tanti, senza rimenere indietro, anzi..............

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #20 il: 17 Aprile 2012, 19:26:42 »
Salve a tutti,
mi sono registrato oggi; sono quindi nuovo del sito, ma "vecchio" di fuoristrada, sia trial che enduro. Non vogliatemene, ma ho pensato che non vi dirò quale/i moto utilizzo per non creare fraintendimenti.
Per una mia inclinazione caratteriale o forse genetica, sono portato a simpatizzare per i più "piccoli e deboli"; mi piacciono le Sherco, le TM, la GG, le Husaberg e ammiro Borile, per cui va da sè che non tifo KTM, anche se in passato ne ho possedute. Obbiettivamente però, non posso che stimare ed inchinarmi di fronte ad una casa che ha saputo riempire di arancione tutti gli eventi motociclistici. 
In merito alla Freeride, ho letto con curiosità la diatriba su questa motorella, notando che il forte legame che alcuni dimostrano verso una marca piuttosto di un'altra emerge palesemente, e tutto questo ci stà, anche se a mio avviso si dovrebbe invece apprezzare maggiormente il fatto che oggi sia disponibile una nuova filosofia dell'andare in fuoristrada.
Per favore non tirate fuori le Beta Alp 200, 400 o l'Honda 230 Easy. Hanno senz'atro una loro funzione, ma non sono paragonabili, vuoi per il peso o la cavalleria o la ciclistica. La Freeride è, rispetto a loro, d'un altro pianeta.
Io la Freeride l'ho vista in negozio e mi ci sono seduto sopra. Sono 174 cm. e toccavo bene in terra con entrambi i piedi. La moto può montare anche le gomme da enduro, altrimenti col fango sarebbero guai e,dimenticavo............. è davvero bella. Ha un interasse che è una via di mezzo tra trial ed enduro ed è rifinita piuttosto bene. Debbo ammettere che ha molto fascino e che un pensierino ce l'ho fatto. Un solo dubbio: l'autonomia.
In cuor mio spero anche che Sherco e Scorpa, coi loro 2T semplici e leggeri non rimangano solamente dei modelli da salone, ma vengano prodotti in serie. Il fatto che nei loro siti ufficiali non compaiano ancora, mi fa pensare male; spero di sbagliarmi. Senz'altro non hanno lo stesso look del K, ma quei 15 kg e probabilmente 1000€ in meno, potrebbero fare la differenza.
Qui la mia personalissima convinzione e conclusione: questo nuovo giocattolo non potrà mai essere un concorrente delle trial, truppo pesante, ma un bell'oggetto per enduristi probabilmente in età, che sono riusciti a smaltire il "celodurismo" che affligge una larga percentuale di noi. Un mezzo che potrà rendere la vita molto più facile a tanti, senza rimenere indietro, anzi..............

ti quoto papero... e benvenuto.
PRODUCI CONSUMA CREPA

kappa

  • Visitatore
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #21 il: 17 Aprile 2012, 22:23:21 »
Salve a tutti,
mi sono registrato oggi; sono quindi nuovo del sito, ma "vecchio" di fuoristrada, sia trial che enduro. Non vogliatemene, ma ho pensato che non vi dirò quale/i moto utilizzo per non creare fraintendimenti.

Prima di tutto: Benvenuto nel forum, ti dico subito che condivido gran parte della tua disamina sul nuovo modello della Ktm. Per il resto puoi benissimo dirci la marca della moto che utilizzi, quà non esistono fraintendimenti e tutti sono accettati di buon grado, indipendentemente dal tipo di moto..... pensa che ci sono persino alcuni esponenti, e nemmeno di secondo piano, che hanno  l'Aprilia bicilindrica.  sm470

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #22 il: 17 Aprile 2012, 22:29:51 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

paperino

  • Visitatore
Re: Sono finalmente arrivate le Ktm Free Ride
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2012, 10:05:55 »
Salve,
da qualche parte ho letto che un concessionario KTM toscano, noleggia una Freeride durante il weekend. L'articolo indicava pure il costo del noleggio, circa 170 €, che venivano stornati in caso di successivo acquisto.
Un nostro compagno di uscite, KTM dipendente, è rimasto "fulminato" dalla motorella ed è praticamente pronto all'acquisto. Ovviamente preferirebbe poterla prima provare. Qualcuno mi sa dire chi sia il conce?
Grazie