Autore Topic: "BATTERIA OSSA"  (Letto 2580 volte)

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
"BATTERIA OSSA"
« il: 13 Aprile 2012, 23:19:41 »
Ma alla fine, a che cosa serve la batteria/kit montata su "certe" versioni Ossa ?                                                                            Aspetto risposta anche da Lorenzo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 23:28:55 »
E' una batteria a tampone che serve a mantenere in carica il circuito elettrico, pompa benzina ed iniezione elettronica comprese, venendo in "aiuto" alla messa in moto a pedale che e' batteryless, soltanto che la pedata sulla messa in moto a volte non basta per mettere in "carica" tutta quella "mercanzia".... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 23:37:11 »
E' una batteria a tampone che serve a mantenere in carica il circuito elettrico, pompa benzina ed iniezione elettronica comprese, venendo in "aiuto" alla messa in moto a pedale che e' batteryless, soltanto che la pedata sulla messa in moto a volte non basta per mettere in "carica" tutta quella "mercanzia".... sm409
alla ossa adesso vendono un  kit molto pratico per la messa in moto...
è in vendita aftermarket, eccolo:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2012, 23:42:46 »
Non basta...... sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2012, 23:47:29 »
Della serie: "non è fatto bene come quello Montesa/HONDA" o la "colpa" è la differenza fra 4t e 2t ?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012, 23:01:17 »
a me hanno dato in dotazione una rampa di discesa dei box ...... parte benissimo .....  :pernacchia:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012, 23:10:01 »
a me hanno dato in dotazione una rampa di discesa dei box ...... parte benissimo .....  :pernacchia:
scherzi a parte,hai capito il procedimento?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: "BATTERIA OSSA"
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2012, 09:29:54 »
sì, ma parlando con altri utenti di altri forum ho scoperto alcuni accorgimenti da prendere .....
giovedì vado in SRG, mi faccio mettere l'ultima mappatura uscita (la mia moto è dell'Ottobre 2011 tutta originale) che ho provato a Piateda ....... altro che lenta, sembrava un'aereo ...... pare che con tale mappatura sia anche più facile metterla in moto ......