Autore Topic: carter evo 290 del 2009  (Letto 1662 volte)

boscaiolo

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carter evo 290 del 2009
« il: 11 Aprile 2012, 14:11:20 »
Ciao a tutti
ho un piccolo problema ,durante una caduta la leva del cambio ha bucato il carter ,sono intervenuto con acciaio liquido messo dall interno
può essere che abbia fatto troppo spessore e ora la campana sfreghi sul carter ? altra informazione già che ci sono volevo cambiare l olio cosa mi consigliate visto che in teoria andiamo verso il caldo ?
saluti a tutti

Offline diegog

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Re: carter evo 290 del 2009
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 14:34:40 »
Ciao a tutti
ho un piccolo problema ,durante una caduta la leva del cambio ha bucato il carter ,sono intervenuto con acciaio liquido messo dall interno
può essere che abbia fatto troppo spessore e ora la campana sfreghi sul carter ? altra informazione già che ci sono volevo cambiare l olio cosa mi consigliate visto che in teoria andiamo verso il caldo ?
saluti a tutti

beh  questo  dovresti saperlo  tu, visto che hai  effettuato il lavoro...non hai controllato lo spessore?  smontalo  nuovamente e  vedi se è segnato, nel caso dacci un colpo di dremel.
per il caldo non cambia niente su un motore due tempi  ammesso e non concesso che lo sia, visto  che non  dici  cosa possiedi.

boscaiolo

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Re: carter evo 290 del 2009
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 14:45:26 »
ciao diego
 si è un 2tempi, già smontato  ma segni non ne ha il problema che la frizione fischia alla grande ed essendo anche il carter tutto segnato no vorrei che con la botta fosse rientrato il tutto allora vado di 10/30/40.
ciao e grazie

Offline diegog

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Re: carter evo 290 del 2009
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 14:54:22 »
ciao diego
 si è un 2tempi, già smontato  ma segni non ne ha il problema che la frizione fischia alla grande ed essendo anche il carter tutto segnato no vorrei che con la botta fosse rientrato il tutto allora vado di 10/30/40.
ciao e grazie

per segnato intendevo la parte  riportata con l' acciaio liquido,  se si  vuol dire che tocca.
oppure  rimonti  il carter  interponendo un  foglio  di carta fra  frizione e  carter e  vedi dove si schiaccia.
il  fischio potrebbe benissimo  dovuto ad un  cuscinetto usurato,  se puoi controlla  il piatto  frizione che non abbia  gioco laterale, in questo caso  va sostituito previo grippaggio.
per l' olio puoi usare un olio specifico  da cambio per moto, eviti  di usurare i dischi frizione in un batter d' occhio.

lazzaro54

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Re: carter evo 290 del 2009
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 15:14:09 »
Diego, il titolo è EVO 290 2009 ......  sm41 sm41 sm403 sm403 sm453 sm453

 

Offline diegog

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Re: carter evo 290 del 2009
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 15:15:03 »
Diego, il titolo è EVO 290 2009 ......  sm41 sm41 sm403 sm403 sm453 sm453

 
ok  non ho letto il titolo... ma tu hai capito di cosa stiamo parlando?  :hehe: :hehe: