evviva l'Europa. Ci avrà anche portato l'Euro3 con mappature asfittiche, terminali di scarico tipo barbecue, misele magre da paura, però ogni tanto anche qui in banania republic siamo costretti a recepire qualche normativa più libertaria
Da poco tempo (il 5 agosto di quest'anno, con entrata in vigore dello stesso venerdì scorso 24 settembre) è toccato alla possibilità, per i possessori dei motocicli, di apportare modifiche migliorative all'iampianto frenante, sostituendo quello originale con altro aftermarket, purchè detti impianti sostitutivi siano omologati per il motociclo in questione e siano stati installati correttamente. Fatto questo, basterà recarsi alla Motorizzazione per la verifica e la annotazione della modifica sulla carta di circolazione. Rilevante il fatto che gli uffici MCTC dovrano procedere al mero rilevamento di conformità, sulla base della documentazione presentata, senza intervenire in modo ispettivo e quindi sindacando in modo arbitrario.
Qui il testo del decreto in questione:
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-09-09&task=dettaglio&numgu=211&redaz=010G0171&tmstp=1284455060652