Autore Topic: O ci si adegua o si sta a casa  (Letto 4341 volte)

Ghino

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2012, 18:31:23 »

In linea di massima...sarei in pienissimo accordo con te....
ma visti gli idioti...e parlo di chi esagera...in ogni frangente strada o Off...si farà prima a trovare un'altro passatempo!!
Purtroppo in Italia è cosi....al peggio non c'è mai fine!!! ne per chi è di quà ne per chi è di là dalla linea di trincea!!!
:

Secondo me la fai più tragica di quello che è gli idioti si notano perchè fanno rumore e danni. Ma se li conti sono meno numerosi di quello che pensi. E tra loro ce ne sono molti che sono recuperabili e che se recuperati diventeranno i migliori portabandietra di "quelli buoni" In off non so ma su strada ne abbiamo negli anni recuperati parecchi. Gli altri vanno ghettizzati , fatti sentire colpevoli e tamarri e quando stanno esagerando bisogna avere il coraggio se necessario di chiamare noi il 113 e fermarli. Ma tante volte basta far loro vedere che ci si può divertire anche senza esagerare. ( NB il chiamare il 113 è cosa che non mi piace, l'ultima spiaggia da usare solo quando ad esempio cucchi 20 dementi che fanno vere e proprie gare su strada aperta o che parlando di off spianano apposta le coltivazioni di un povero cristo.)

Si forse è come dici...tu...ma almeno da queste parti mi hanno tolto la voglia di andare per strada....perchè sarà pure possibile che il figliol prodigo ritorni a casa....ma nel frattempo se ti fermano...e sono incazzati per la pecorella smarrita....a pecorella nel frattempo ti ci mettono te....perchè dopo scatta il far cassa....e non ridimenzionare l'idiota di turno...però ok spero che il futuro possa cambiare.... :singing:

Ghino

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2012, 18:33:42 »
x Ghino ... un conto è che ti forniscano gli ammenicoli da montare sul parafango (o sul forcellone, nel cvaso di Scorpa), un'altro che questo li regga per almeno  una piccola escursione fuoristradistica ..... i parafanghi odierni flettono troppo e se tieni la targa montata al primo sassolino che incontri questa incoccia nella ruota posteriore e ciao ciao moto in regola .........
ripeto, a mio parere le case dovrebbero fornire le moto con 2 parafanghi, 1 robusto e con una conformazione che permetta il montaggio della targa (tipo quelli delle moto di 15 anni fa e oltre x intenderci) e un'altro di tipo racing da utilizzare per gare o zone ..... starà poi al proprietario decidere, a suo rischio e pericolo, quale usare .......  

qui non si tratta di usare la targa solo su asfalto (quello lo si fa già oggi) ma si pretende che la targa sia tenuta anche nei sentieri ..... autorizzati .....

Certo hai ragione....ma almeno la GG ti fornisce un'intero parafango dotato di tutto...il problema è che non si può vedere....è un qualcosa di orribile...ci vogliono le pasticche di plasil  sm415
« Ultima modifica: 04 Aprile 2012, 21:43:58 da Ghino »

cassio

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2012, 16:42:54 »
aahahhahaha e secondo voi se mettete la targa levano i divieti?

ma fatemi il piacere, è dal 94 che giro in un parco e nessuno, dico nessuno mi ha mai fermato
giro con una riproduzione della targa coperta a meta' con dello scotch nero.

è tempo perso, "quelli" di tempo da perdere ne hanno tanto, io no, e quel poco che ho lo uso per andare in giro con la mia motoretta

è da 10 anni che bazzico sui forum , ci ho creduto anch'io ai bei discorsi, ora non ne ho piu' voglia ne tempo

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2012, 17:12:29 »
Bravo!  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Ghino

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2012, 20:16:31 »
 
aahahhahaha e secondo voi se mettete la targa levano i divieti?

ma fatemi il piacere, è dal 94 che giro in un parco e nessuno, dico nessuno mi ha mai fermato
giro con una riproduzione della targa coperta a meta' con dello scotch nero.

è tempo perso, "quelli" di tempo da perdere ne hanno tanto, io no, e quel poco che ho lo uso per andare in giro con la mia motoretta

è da 10 anni che bazzico sui forum , ci ho creduto anch'io ai bei discorsi, ora non ne ho piu' voglia ne tempo
:PDT_Armataz_01_37:

kappa

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #20 il: 04 Aprile 2012, 21:19:41 »
 :PDT_Armataz_01_37:

cassio

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #21 il: 04 Aprile 2012, 23:38:49 »
e aggiungo: che le moto da trial velatamente non abbiano piu' la predisposizione per la targa , è dipeso dal fatto che tanto non potendo essere regolari NESSUNO LA METTE DA 30 ANNI!
il kit omologazione è un pro forma che costa sui 2/300€ e non serve a una beata minchia! , ditemi chi lo mette? (non per andare al bar, per andare in montagna!)

Se chi fa gare di enduro deve metterla perche' viaggia su asfalto aperto alla circolazione , e si sono voluti castigare i furbini , paga il prezzo di aver fatto disastri per anni, pagano il fatto di non aver avuto le moto immatricolate e girare con targhe false, pagano di fare un casino della madonna!
ci andranno di mezzo come al solito quelli che le regole le han sempre rispettate.


gianni

  • Visitatore
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2012, 15:35:12 »
e aggiungo: che le moto da trial velatamente non abbiano piu' la predisposizione per la targa , è dipeso dal fatto che tanto non potendo essere regolari NESSUNO LA METTE DA 30 ANNI!
il kit omologazione è un pro forma che costa sui 2/300€ e non serve a una beata minchia! , ditemi chi lo mette? (non per andare al bar, per andare in montagna!)

Se chi fa gare di enduro deve metterla perche' viaggia su asfalto aperto alla circolazione , e si sono voluti castigare i furbini , paga il prezzo di aver fatto disastri per anni, pagano il fatto di non aver avuto le moto immatricolate e girare con targhe false, pagano di fare un casino della madonna!
ci andranno di mezzo come al solito quelli che le regole le han sempre rispettate.



...di solito non condivido sempre il tuo pensiero...ma questa volta ti quoto al 100%!  :PDT_Armataz_01_37:

più o meno per le stesse ragioni ho smesso di andare allo stadio!
per pochi imbecilli non puoi più portarci un bambino con la serenità che hai quando vai al cinema

...col fuoristrada si è arrivati al punto di vietare tutto anzichè regolamentare meglio e soprattutto punire i più scalmanati ! :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: O ci si adegua o si sta a casa
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2012, 15:43:39 »
Credo che la stretta federale, tardiva ma doverosa, serva proprio a iniziare a fare dei distinguo. Vero, si parla pur sempre di competizioni, ma come diceva mi pare Lamberto, magari vedendo che il pilotone vince anche con la targa qualcuno penserà che può rimontarla anche lui.
Il fatto poi che la sanzione vada esercitata in modo selettivo col pirla di turno e non in maniera indifefrenziata a chiunque circoli su due ruote motorizzate, è al momento solo auspicabile, ma almeno c'è un punto di partenza. E' pur sempre autoregolamentazione e non una istruzione operativa alle FF.OO., ma almeno è un primo passo. Adesso c'è da farne altri, non è che si possa stare a dormire su quanto fatto finora.
Per quanto mi riguarda, continuo come ho sempre fatto, ossia in regola e dove si può andare. poi man mano vedremo se e quanto questo ambito si allargherà.
Teniamo conto anche del fatto che ci hanno lasciato fare i selvaggi per troppo tempo, fino a diventare (a volte, non sempre) intollerabili.
E teniamo conto, ancora, del fatto che la migrazione dall'enduro al trial potrebbe (condizionale) far accendere una lampadina a qualcuno visti i nuovi numeri sempre in crescita. E allora, forse, non è più il momento di fare "come ho sempre fatto tanto va dritta".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R