Autore Topic: Mi presento....  (Letto 3514 volte)

commodoro

  • Visitatore
Mi presento....
« il: 02 Aprile 2012, 14:18:54 »
Ciao, mi chiamo Claudio, vado in moto da quando ero ragazzino e ragazzino non lo sono più da un pezzo. Sono uno dei fondatori di Ruote in Piega, una associazione sportiva-culturale senza fini di lucro che si occupa  principalmente di Sicurezza Strdale.  Mi piace organizzare giri in moto su alpi ed appennini e girellare facendo tante curve in compagnia di vecchi e nuovi amici. Da un po' di tempo ogni tanto mi prende la voglia di ritornare ad uno dei miei vecchi amori, il motoalpinismo, tanti anni fa ho avuto un Montesa Cota 348 con cui mi sono divertito un bel po a scorazzare sulle Alpi.  Così oggi quando ho scoperto il vostro forum non ho resistito ed eccomi qui.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2012, 14:21:13 »
Ciao Claudio e benvenuto tra noi, la tua esperienza arricchirà senz'altro il nostro forum.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2012, 14:21:47 »
 smel

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2012, 14:30:59 »
ciao commodoro, e veramente tantissimi complimenti per il tema principale della tua associazione, in troppi trascuriamo il tema sicurezza, salvo poi rendersi conto di quanto sia importante ... a caso ripensato. Bravo!  sm13

Che fate per portare avanti il discorso?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

commodoro

  • Visitatore
Re: Mi presento....
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2012, 14:48:35 »

Che fate per portare avanti il discorso?

organizziamo una serie di corsi di guida sicura a Salice Terme e da quest'anno anche a Fiuggi, trovi i dettagli su www.sicurisustrada.com

Oltre a ciò cerco di far capire a chi viene a fare i giri con me che la linea bianca anche quando non l'hanno dipinta va considerata come un muro e noi possiamo usare solo la nostra parte della strada, che non basta andare piano, bisogna imparare a guidare il meglio possibile la nostra moto, non basta starci seduti sopra e farsi trasportare ma bisogna giocarci ed imparare a farle fare quello che noi vogliamo.  Vabbeh la sto facendo sembrare una cosa pesante e noiosa e non lo è affatto...

P.S. Alex bella moto ! :hee20hee20hee:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2012, 14:59:12 »
Ciao Claudio e benvenuto.
Siamo in molti a condividere la tua "linea".


Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2012, 15:00:41 »
Oltre a ciò cerco di far capire a chi viene a fare i giri con me che la linea bianca anche quando non l'hanno dipinta va considerata come un muro e noi possiamo usare solo la nostra parte della strada, che non basta andare piano, bisogna imparare a guidare il meglio possibile la nostra moto, non basta starci seduti sopra e farsi trasportare ma bisogna giocarci ed imparare a farle fare quello che noi vogliamo.  
sm13 sm13 sm13 sm13 sm08


 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2012, 15:17:06 »

P.S. Alex bella moto ! :hee20hee20hee:

Ora che hai messo l'avatar stavo proprio facendo la stessa considerazione  :hehe:

Avrai un bel daffare, con tutta quella accozzaglia di neomotociclisti che si trovano in giro già da un paio d'anni... fanno le rotatorie in 5 o 6 puntate, figurati se riescono a star dentro alla riga bianca su una tripla stretta  sm444

Almeno adesso si sono messi tutti le giacche ad alta visibilità... almeno sostengono il settore  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2012, 18:03:51 »
 smel

 :s_hi:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2012, 21:31:44 »
Ciao commodoro  smel

P.S. Alex bella moto ! :hee20hee20hee:

Ora che hai messo l'avatar stavo proprio facendo la stessa considerazione  :hehe:

Avrai un bel daffare, con tutta quella accozzaglia di neomotociclisti che si trovano in giro già da un paio d'anni... fanno le rotatorie in 5 o 6 puntate, figurati se riescono a star dentro alla riga bianca su una tripla stretta  sm444

Almeno adesso si sono messi tutti le giacche ad alta visibilità... almeno sostengono il settore  sm453
Prima avevamo solo il gatto,adesso anche la volpe. :bins: :siga: sm453 sm453 sm453

matty-78

  • Visitatore
Re: Mi presento....
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2012, 21:52:23 »
 smel smel smel smel

kappa

  • Visitatore
Re: Mi presento....
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2012, 22:11:55 »
Benvenuto  :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2012, 23:01:23 »
Ciao Pomodoro! sm453 sm453 sm453

Scusa ma non c'e' l'ho fatta.....Benvenuto sul Forum  smel, non sono sempre cosi'..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

trialmax

  • Visitatore
Re: Mi presento....
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2012, 17:31:12 »
 smel
divertimento sempre in sicurezza !!!!
ciao!!!

gianni

  • Visitatore
Re: Mi presento....
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2012, 00:15:26 »
...un altro che ostenta titoli e viene ad insegnarci il vangelo...  :sig: