Autore Topic: Finalmente la rimpatriata!!  (Letto 4262 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Finalmente la rimpatriata!!
« il: 29 Marzo 2012, 23:19:00 »
Domenica scorsa dopo diversi mesi sono riuscito a combinare una bella uscita con Gianni, fa sempre piacere rivedere gli amici soprattutto quelli con cui c'è affiatamento.

Ho collaudato la nuova auto di Gianni e oltre ad essere piacevole da guidare è risultata molto pratica per caricare le moto.





Il Gianni ha detto "BASTA SELLA" dopo essere stato sodom...ehm convinto dal Valchisun che le selle sono brutte ed inutili



..non mi sembra molto convinto!



La giornata prevedeva un percorso con le più belle mulattiere della zona ed un paio di nuove che si sono rivelate belle toste e soprattutto divertenti e sicuramente le proporremo agli amici nelle prossime uscite.
Alcuni tratti sono diventati la palestra dell'ardimento degli appassionati del downhill.







Si pulisce il sentiero.....



Vogliamo percorrere in salita una vecchia mulattiera molto divertente e la troviamo completamente sbarrata, sapendo dove arriva la prendiamo al contrario sino alla fine



Questa bella mulattiera è stata completamente "bonificata", sono stati rimossi tanti massi e piccole frane e sin qui tutto bene però è stata trasformata in una piccola Gardaland
dell'appassionato del downhill, abbiamo trovato diversi trampolini, bob costruiti ad arte ecc. ecc.
Penso e spero che la trasformazione sia stata autorizzata perchè in fondo viene modificata "ad arte" per un usco ciclistico, certamente i motoalpinisti non farebbero simili modifiche,
la cosa che mi ha più sconcertato ed infastidito è stato trovare il sentiero sbarrato.
Comunque penso che se tra i vari fruitori della montagna su ruote ci fosse un coordinamento si potrebbero ottenere più facilmente territori e l'impegno per il mantenimento sarebbe sicuramente minore in quanto saremmo molti di più.















..insomma un opera da veri castori.....
























A la prochaine.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2012, 07:36:10 »
bella li, Lamberto!
mi piace sempre  rivedere i  luoghi dove  giravo in gioventù,  li adoro.
Anche se,   con questa  nuova pista di  downhill la vedo dura  mantenere un po di pace in queste zone... inquineranno  poco con le bici ma sai che macello con le auto?

gianni

  • Visitatore
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2012, 09:39:34 »
...
Anche se, con questa  nuova pista di downhill la vedo dura  mantenere un po di pace in queste zone... inquineranno  poco con le bici ma sai che macello con le auto?

Auto?  sm17

no quelli pedalano fino in cima e poi si lanciano giù...non è una vera down-hill ma un tracciato adattato per gli escursionisti in bici...
a parer mio si son fatti delle trappole e poi non hanno nemmeno previsto canali di scolo per l'acqua piovana!  sm409
Alla prima pioggia un po consistente e duratura...va tutto a farsi benedire...
Comunque al 1° incontro con i forestali sarà mia premura chiedere se quel dissesto ambientale li non faccia più danni di una moto!

Però il problema però è che i ciclisti sono visti come "ambientalisti" perchè non fanno rumore e guidano veicoli ecologici (e per giunta qui sono anche tanti! NDR)
invece i veicoli a motore sono rumorosi ed inquinanti... :96:

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2012, 11:55:59 »
Ogni volta che vedo i vostri report rimango affascinato dai percorsi con la vista sul mare,meraviglioso.In merito al sentiero ,con tutte quelle modifiche,sembra strano che gli organi competenti non siano intervenuti.E poi se la prendono con i trialisti che passano e non lasciano che una minima traccia sul terreno. sm409

Online ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2012, 12:58:23 »
Finalmente si e' ricostituita la coppia.
Bravi e,come sempre,bel giro.

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2012, 14:35:07 »
Anche qua in zona esiste un sentiero che è stato usucapito dai downhillers, è conosciuto con il nome de "Le Cannicciaie" ed in rete si trovano filmati, tracce GPS e quant'altro.
Non mi risulta che ci siano mai stati problemi con FDO, forestale, escursionisti o altro.
In pratica è una vera e propria area attrezzata: rampe, paraboliche, ponti su ruscelli, etc etc.

Ora da perfetto ignorante mi domando: ma esiste una normativa che impedisce a qualcuno di "attrezzare" un sentiero? O meglio, che differenza c'è tra il volontario o escursionista che toglie i rami secchi e i rovi dal sentiero, e l'appassionato di discesa che sposta una grossa pietra in traiettoria o spala un po' di terra per abbozzare una parabolica? Legare un materasso su un tronco lo posso capire.... ma gli "interventi minori" come vengono regolamentati? Cioè se non si altera sensibilmente la struttura idrogeologica o l'impatto visivo, si può fare o è reato?

Solo per curiosità, visto che non ho mai praticato downhill


PS
dimenticavo, complimenti per il giro  smbrv
« Ultima modifica: 30 Marzo 2012, 14:36:40 da ste71 »
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Online ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2012, 16:00:36 »
Il nostro e' un paese strano!
Disboscamenti e sbancamenti per arrivare a disboscare nessuno li vede.
Non mi risulta che nessuno si lamenti degli sbancamenti di boschi e monti per realizzare piste da sci o "rifugi" o
di "autostrade" per raggiungerli.
Piste da discesa con le bici(mooolto piu' pericolose delle moto perche' silenziose e velocissime) e nessuno le vede.
Noi invece siamo perseguiti come i piu' grandi e pericolosi delinquenti.
Il nostro e' un paese "strano".

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2012, 21:13:50 »
 sm13 sm13 sm13 sm13 sm08 sm08 sm08 sm08 :s_hi: :s_hi: :s_hi:

kappa

  • Visitatore
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2012, 22:32:34 »
Il nostro e' un paese strano!
Disboscamenti e sbancamenti per arrivare a disboscare nessuno li vede.
Non mi risulta che nessuno si lamenti degli sbancamenti di boschi e monti per realizzare piste da sci o "rifugi" o
di "autostrade" per raggiungerli.
Piste da discesa con le bici(mooolto piu' pericolose delle moto perche' silenziose e velocissime) e nessuno le vede.
Noi invece siamo perseguiti come i piu' grandi e pericolosi delinquenti.
Il nostro e' un paese "strano".


 :PDT_Armataz_01_37:
Il nostro è un paese "MOLTO" strano 

Marcolans

  • Visitatore
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2012, 22:40:31 »
Bel giro, bravi. La liguria è sempre uno spettacolo. Peccato per quello scempio sui sentieri.
 smbrv smbrv smbrv

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2012, 18:08:20 »
Evviva i compari di nuovo insieme all'avventura sugli scoscesi declivi liguri.
Si avvicina Maggio, dovrò trovare il tempo di passare a trovarvi per un giretto.
Mandi mandi Gianluca.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

matty-78

  • Visitatore
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2012, 21:49:18 »
devo venire dalle tue parti!!!!!!!
 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41

gianni

  • Visitatore
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2012, 22:10:16 »
devo venire dalle tue parti!!!!!!!

...quando vuoi!  sm08
i trialisti qui sono come la particella di sodio nell'acqua Lete... :73:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2012, 22:13:07 »
devo venire dalle tue parti!!!!!!!

...quando vuoi!  sm08
i trialisti qui sono come la particella di sodio nell'acqua Lete... :73:
se riesco ad organizzarmi per il trasporto moto sei rovinato!!! ahahaha

gianni

  • Visitatore
Re: Finalmente la rimpatriata!!
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2012, 13:48:15 »
...
se riesco ad organizzarmi per il trasporto moto sei rovinato!!! ahahaha


non mi verrai a girare per casa!  :57:

 sm425

 sm444