Autore Topic: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?  (Letto 2055 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« il: 27 Marzo 2012, 22:37:22 »
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-naufraghi-con-moto.html

Bellissime da leggere anche le disavventure dei lettori! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2012, 22:56:14 »
in moto no, col 4x4 invece hai voglia....  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2012, 23:01:23 »
io sono rimasto appeso alla moto e la moto era rimasta appesa ad un albero.. un trenino piuttosto anomalo!

cassio

  • Visitatore
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2012, 07:31:24 »
situazioni come quella me ne sono capitate ma per fortuna c'era sempre qualcuno con me, una volta in sardegna a fine marzo una raffica di maestrale mi fece sbandare con il vfr sm409 e derapare a filo di macchia mediterranea , al di la' dello spavento iniziale , dopo 10 minuti pensai: ma se cadevo anche solo dietro un cespuglio chi mi sarebbe venuto a dare una mano (p.s. ero tra olbia e palau e avevo incrociato due macchine in 40km...)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2012, 21:18:19 »
Una delle ultime volte che mi sono c...o addosso e' stato durante la Motocavalcata di Roburent, su strada afaltata leggermente umida, in una curva presa con tutta tranquillita' ad andatura piu' che turistica, improvvisamente perdeva aderenza la ruota posteriore, iniziando una derapata in stile supermotard non voluta, per fortuna sul bordo dell'asfalto c'era ancora un metro di cemento dove la moto riprendeva l'aderenza e mi evitava di andarmi a schiantare contro la roccia della montagna di fianco alla strada! Da quella volta ho imparato che i copertoni da motocross sono da lasciare alle moto da motocross e da evitarne accuratamente il montaggio sulle moto da enduro... sm470 sm470 sm470 sm409 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2012, 22:46:01 »
Valchi, ma questo non è proprio "trovarsi nella m..." come da titolo.  :96:
Di aneddoti simili penso ne avremmo una sportata a cranio  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2012, 22:48:55 »
da ragazzo,  col  cinquantino (  garelli  tiger)   ero sul montenero,  una montagna sopra bordighera, e  facevo similcross.
ad un certo punto  decido di  scendere   in fuoripista.....dopo un attimo mi  son trovato  in una specie di baratro  contornato da arastre ( piane spinose) erica  pungitopo,  tutto  ciò che era possibile ed immaginabile...
la moto  l' abbiamo  estratta da li  tre giorni dopo,  con   falci  picozze e motoseghe!!!  :hehe:

minimax

  • Visitatore
Re: Chi non si e' trovato nella m...a con la moto?
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012, 12:36:46 »
Valchi, ma questo non è proprio "trovarsi nella m..." come da titolo.  :96:
Di aneddoti simili penso ne avremmo una sportata a cranio  :hee20hee20hee:

Io e la mia incosciente paura di essere un fifone e le mie moto ci siamo ritrovati in situazioni aberranti tante di quelle volte che potrei scriverci un libro. Non ho preferenze di tempo e di luogo per mettermi nelle rogne e mi è riuscito persino di centrare un trattore sulle montagne in Turchia, unico mezzo incrociato nella giornata passata sui sentieri tra i boschi. Di fianco alla ferrovia, con la mia DR Suzuki, percorrendo una stradina fangosissima in una serata di pioggia, noto che la carreggiata si stringe troppo, arrivando al suo termine dove stavano facendo dei lavori di ampliamento. Vedo sulla sinistra una montagna di terra mista a detriti riportata con la ruspa... non potendo fare altro per girarmi punto la salita e tento una volè aerea, arrivato in cima, con moto da centocinquanta chili. Naturalmente la moto mi cade addosso e mi seppellisce nel fangone molle misto a mattoni rossi. La benzina decide di obbedire alla legge della cigliegina sulla torta e colando dal tappo mi intride come se ce ne fosse stato bisogno. Io, bloccato all'imbrunire, faccio disperati gesti con l'unica mano fuori dal fango a tutti i treni che passano, in un paio di casi mi è sembrato di essere salutato in risposta, ma devono essere state allucinazioni. Per farla breve mi son poi messo a scavare con la mano che salutava e dopo un'ora sono riuscito a uscire da là, quasi congelato ma ancora vivo. Il problema è stato togliere dei mattoni che mi bloccavano gli stivali sotto un metro di profondità, il tutto col DR sopra, e non è stata la volta peggiore con la moto, ma solo quella più rapida da riassumere...
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 12:40:29 da minimax »