Autore Topic: Fiocco rosa in casa Coz! :)  (Letto 13267 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #45 il: 25 Marzo 2012, 11:14:14 »
non te la danno: l'immatricolazione l'hai avuta con quel numero di telaio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #46 il: 25 Marzo 2012, 12:13:16 »
E' inutile dire che ho sempre affermato che le Husqvarna Te 125 sono moto da sedicenni adatte a malapena ad andare a scuola, con un motore pieno di buchi e vuoti di carburazione, anche se non conoscevo tutte le altre magagne che stai invece constatando te! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #47 il: 25 Marzo 2012, 12:26:12 »
non te la danno: l'immatricolazione l'hai avuta con quel numero di telaio.
Immagino che non me la cambino, l'ho detto così per dire. smban
Comunque ci ho ridato un'occhio, la sospensione è proprio dura, forse prima non ci ero mai salito sopra a motore spento e non sentivo il gnicchio dell'ammortizzature contro il collettore dell'airbox.
Forse basta ovalizzare il foro di attacco del mono (a telaio o link) per risolvere, e per il rumore in sesta probabilmente diranno che è normale tolleranza di produzione... sm443  sm470
Vabbè lunedì glie la porto e vedo che dicono... :73:

E' inutile dire che ho sempre affermato che le Husqvarna Te 125 sono moto da sedicenni adatte a malapena ad andare a scuola, con un motore pieno di buchi e vuoti di carburazione, anche se non conoscevo tutte le altre magagne che stai invece constatando te! :73:

Usala una racing con i blocchi da €3 poi mi sai dire i buchi di erogazione che ha!  :hehe:
 :siga:

Sull'approsimazione e la qualità del MADE IN ITALY seperavo di ricredermi, ma dal 125 che avevo a 16 anni ad oggi (in mezzo ho avuto solo jappe) non è cambiato granchè... sm470
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012, 12:57:03 da Coz »
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #48 il: 25 Marzo 2012, 12:56:31 »
E' made in Husqvarna, che e' molto diverso dal made in Italy.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #49 il: 25 Marzo 2012, 12:59:20 »
Il motore è Minarelli, lì l'Husqvarna centra poco...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #50 il: 25 Marzo 2012, 13:07:17 »
Se tieni le strozzature della Euro 3 montate, non penso che al motore gli faccia molto bene girare con i blocchi montati, manca della sufficiente alimentazione, la carburazione e' magrissima ed il motore, oltre a fare i vuoti, tendera' a surriscaldarsi.... sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #51 il: 25 Marzo 2012, 14:09:28 »
Ovviamente sono progettate per girare anche con i blocchi montati, non come le racing che hanno solo accrocchi posticci per l'omologazione.
Comunque rimuovendoli e ricarburando dovrebbero migliorare sensibilmente.
Poi per rientrare nelle emissioni ci sono altri modi... sm442
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #52 il: 28 Marzo 2012, 13:56:09 »
Coz,  ma  perché  ti  vuoi così male?  sm425
fatti  mettere a posto sta moto  dal  concessionario,  e  pianta grane ogni volta che non  va,  vedrai che alla  fine la metteranno a posto!
l' husqwarna di mia moglie ha impiegato sei mesi di tiritera prima di potersi definire accettabile, secondo i miei standards... prova a chiedere a Valchi, visto che  mi ha pure accompagnato una volta o due!  :sig:

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #53 il: 28 Marzo 2012, 18:19:47 »
Il rumore della 6° hanno detto di non sentirlo sm443, e che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, se si rompe qualcosa ci sono 2 anni di garanzia... sm470
Probabilmente non si romperà nulla ma l'usura dei cuscinetti e degli ingranaggi stessi sarà sicuramente maggiore.
Per l'ammortizzatore che striscia contro il collettore in gomma attaccato all'airbox, ho visto che pure un'altra moto in esposizione era così.
Non sono riusciti a spostare un po' indietro l'airbox, han detto che al tagliando proveranno ha spostare l'attacco dell'ammortizzatore, ma sinceramente è una soluzione che non mi piace granchè... smban
L'ho smontata un po' e ho visto che allargando i fori di fissaggio dell'airbox al telaio si dovrebbe riuscire a spostarlo inclinarlo un po', appena la smonto tutta vedo di farmelo io.
Comunque essendo una parte in gomma non dovrebbe fare grossi danni, a parte rumore e usura della stessa. sm443

 sm409

P.S. Il concessionario è ad una quarantina di km da casa non ho voglia di andarci in continuazione, caso mai manderò una mail ad Husqvarna...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 18:22:19 da Coz »
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #54 il: 28 Marzo 2012, 18:35:29 »


P.S. Il concessionario è ad una quarantina di km da casa non ho voglia di andarci in continuazione, caso mai manderò una mail ad Husqvarna...

se ti rispondono e fanno qualcosa ti offro cena...

ti  do l' email?

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #55 il: 28 Marzo 2012, 18:37:17 »
Adesso no, vedo se con il rodaggio un po' si smorza.
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #56 il: 07 Aprile 2012, 08:11:02 »
Sono stato da un'altro mecca e ha confermato che il rumore c'è, ma Husqvarna non autorizzerà mai un'intervento per una cosa simile, almeno pare che con i chilometri tenda a ridursi...
Inoltre ha detto che vibra molto, pareva anche a me che per essere un 125 con controalbero (pure grosso) vibrasse abbastanza, ma non avendone mai usate altre non potevo far confronti.

Vabbè, ingranaggi con ammaccature e sbilanciati me li tengo sperando non facciano danni. sm470


Per il resto va... :57: bisogna solo avere il  ciapet di trovarne una fatta con i pezzi in tolleranza!  sm444
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #57 il: 07 Aprile 2012, 09:15:53 »
e le vibrazioni anomale da cosa derivano? non penso che abbia detto che vibra molto e che devi tenertela così....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #58 il: 07 Aprile 2012, 12:22:47 »
Ah, non lo so, comunque me la devo tenere così.
Chi vuoi che venga a dirmi "vibra più del dovuto" mo' te la apriamo e rimettiamo a posto gratis.

Comunque, per la precisione, ha detto che gli pare che vibri molto, ma è abituato a moto "serie" :hehe: delle Huskine 125 4t non è praticissimo.

Sono di quei problemi che, se non hai rotture, te li fanno passare per "tolleranze di produzione" anche se, smontando il motore e controllando le tolleranze di progetto, troveresti sicuramente pezzi che dovevano (caso mai di poco) finire tra gli scarti...  sm443

Comunque sto pensando seriamente di farmeli io i tagliandi e fregarmene se decade la garanzia, con 15/20 euro al posto di 80 ogni 3.000 km per 2 anni, se si rompe qualcosa la garanzia me la pago da me. :PDT_Armataz_01_37:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Fiocco rosa in casa Coz! :)
« Risposta #59 il: 07 Aprile 2012, 13:04:54 »
allora Coz,  funziona cosi :
se  le operazioni in garanzia non superano una certa  cifra non viene richiesto nulla dalla casa madre,  diversamente vengono controllati gli interventi fatti tramite PC.
la tua ha la  chiavetta usb per gli interventi come la mia?