Autore Topic: Mondial X trial ad Assago!  (Letto 1615 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Mondial X trial ad Assago!
« il: 18 Marzo 2012, 13:58:06 »
http://www.todotrial.com/ttactual/index-actual-marcototal.htm?

Ulteriore conferma che Toni Bou non e' umano, dopo un tremendo volo con botta in testa ed alle costole, invece di ritirarsi vinceva il parallelo e si aggiudicava un'altra gara e il mondiale indoor 2012!

http://www.motocross.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3428:bou-al-forum-titolo-brivido-gara&catid=16:web-highlights&Itemid=89


 smbrv smbrv smbrv smbrv
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 14:01:40 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2012, 14:13:42 »
E' cosi' bravo da rendere noiose e scontate le gare alle quali partecipa.
Non e' umano.
BRAVO.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2012, 22:05:07 »
Pol Tarres si frattura lo scafoide in questo brutto volo:

 
http://youtu.be/eIzM3sjKPcE






Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2012, 22:07:58 »
Anche Toni Bou rischia di farsi male:

http://youtu.be/hoeH4OiYv3A

Temo che per il solo gusto di "strafare" e di rendere le zone sempre piu' difficili e spettacolari al solo fine di intrattenere il pubblico, porti inevitabilmente a fare diventare le zone pericolose per l'incolumita' dei piloti, il problema e' che non c''e' margine di errore, dal riuscire a terminare la zona a zero al fatto di farsi male anche seriamente, a volte si tratta di pochi mm. di differenza, e se si fa' male anche Toni Bou, che tenta e sovente supera zone al limite delle leggi fisiche, vuole dire che e' meglio che si diano un calmata nel tracciare zone piu' pericolose che spettacolari... :73:
Anche la gara di "parallelo" e' un nonsenso in una gara di trial, una spece di spettacolo da Circo Massimo, "panem et circenses".... :73:
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 22:27:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Ghino

  • Visitatore
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2012, 22:32:10 »
Cioè io non ne capisco...sono un neofita di questo mondo...
ma ha senso tutto questo??
Mi sembra che siamo un po troppo al di sopra dell'umano potere...anche se questi di umano hanno ben poco  adoremus

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2012, 22:56:54 »
Io sono sempre stato un sostenitore della zona impossibile, nel senso che quasi sempre, sia nelle gare indoor che sul terreno naturale, arriva il fuoriclasse che ti "stampa" uno zero, magari facendo un passaggio che a prima vista sembrava assurdo, ma che poi assurdo non e' per l'immensa bravura di questi extra terrestri, ricordo che la difficolta' di quelle zone sono alla portata al massimo di quattro o cinque piloti, anzi nella finale delle gare indoor, forse di soli tre piloti soltanto, Cabestany, Raga e Bou che fanno ancora la differenza tra loro e gli altri, fra questi, il solo Toni Bou ha il sufficiente talento e determinazione di tentare passaggi che sarebbero impossibili per gli altri, ricordo che nel trial, e soprattutto sugli ostacoli artificiali il piede a terra in aiuto non sempre serve, o si sale con un passaggio netto o non si sale, e forse la grossa differenza che mi fa' apprezzare la specialita' del trial e' anche quella, mi spiego meglio, su una pista da motocross, su un circuito asfaltato o in un fettucciato, si puo andare piano ma il percorso lo fa' anche una "scarpa", nel trial no, o si sale o non si sale.....
Credo che la bravura di un tracciatore di quelle zone sia sempre quella di tenere conto dell'incolumita' del pilota, d'accordo che oramai "tutto quanto fa' spettacolo" specie negli sport indoor, incidenti compresi, ma bisognerebbe adottare una sorta di "limitatore" al metodo di tracciatura delle zone indoor, d'accordo che i piloti sono pagati per quel genere di gare e sono sempre gare di campionato del mondo, ma bisognerebbe tenere a freno la voglia di "esagerare" tipica di quei fuoriclasse, sempre pronti ad andare oltre i loro limiti personali... :73:
Sicuramente il trial e' e restera' sempre meno pericoloso del motocross o delle gare di motovelocita'!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2012, 22:58:59 »
la grossa differenza che mi fa' apprezzare la specialita' del trial e' anche quella, mi spiego meglio, su una pista da motocross, su un circuito asfaltato o in un fettucciato, si puo andare piano ma il percorso lo fa' anche una "scarpa", nel trial no, o si sale o non si sale.....


 sm08 smbrv

Ghino

  • Visitatore
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2012, 18:26:15 »
Io sono sempre stato un sostenitore della zona impossibile, nel senso che quasi sempre, sia nelle gare indoor che sul terreno naturale, arriva il fuoriclasse che ti "stampa" uno zero, magari facendo un passaggio che a prima vista sembrava assurdo, ma che poi assurdo non e' per l'immensa bravura di questi extra terrestri, ricordo che la difficolta' di quelle zone sono alla portata al massimo di quattro o cinque piloti, anzi nella finale delle gare indoor, forse di soli tre piloti soltanto, Cabestany, Raga e Bou che fanno ancora la differenza tra loro e gli altri, fra questi, il solo Toni Bou ha il sufficiente talento e determinazione di tentare passaggi che sarebbero impossibili per gli altri, ricordo che nel trial, e soprattutto sugli ostacoli artificiali il piede a terra in aiuto non sempre serve, o si sale con un passaggio netto o non si sale, e forse la grossa differenza che mi fa' apprezzare la specialita' del trial e' anche quella, mi spiego meglio, su una pista da motocross, su un circuito asfaltato o in un fettucciato, si puo andare piano ma il percorso lo fa' anche una "scarpa", nel trial no, o si sale o non si sale.....
Credo che la bravura di un tracciatore di quelle zone sia sempre quella di tenere conto dell'incolumita' del pilota, d'accordo che oramai "tutto quanto fa' spettacolo" specie negli sport indoor, incidenti compresi, ma bisognerebbe adottare una sorta di "limitatore" al metodo di tracciatura delle zone indoor, d'accordo che i piloti sono pagati per quel genere di gare e sono sempre gare di campionato del mondo, ma bisognerebbe tenere a freno la voglia di "esagerare" tipica di quei fuoriclasse, sempre pronti ad andare oltre i loro limiti personali... :73:
Sicuramente il trial e' e restera' sempre meno pericoloso del motocross o delle gare di motovelocita'!

bhè spiegata cosi devo ammettere che non fà una piega... :PDT_Armataz_01_37:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mondial X trial ad Assago!
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2012, 22:46:40 »
Qui c'e' la caduta di Bou, una caduta all'apparenza innocua, ma purtroppo non e' stato cosi'... :73:

http://youtu.be/ZqrZUUP1JLM

per fortuna non ha avuto danni fisici gravi ed e' anche riuscito a finire la gara! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R