Autore Topic: Comando gas rapido  (Letto 6006 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Comando gas rapido
« il: 12 Marzo 2012, 22:00:35 »
Scusate l' ignoranza, ma quali sono i benefici del gas rapido? Adesso vi metterete sicuramente a ridere, ma siccome ho rotto il comando gas del beta alp200 (facendoci su potacci io  sm470 ) ho cercato un comando sostitutivo e ne ho visti parecchi del suddetto tipo

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012, 22:03:26 »
Il comando gas rapido ha una camme che rende il gas...piu' rapido! smbrv
Ovviamente il pistoncino del carburatore si apre piu' velocemente e quindi il motore risulta piu' pronto a prendere i giri, tutto li'! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 22:04:54 »
mettiamola così:
meno rotazione del polso nell' aprire  e chiudere il gas,  quindi  meno movimenti  innaturali e posizione più corretta sopratutto nella guida in off.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2012, 23:25:47 »
Ma può esser utile montarlo sull' alp che ha i cavalli di un ciao? e inoltre, sul brutto non diventa più difficile parzializzare il gas??? con perdite di aderenza non controllate... che mi dite?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2012, 23:33:15 »
Ma può esser utile montarlo sull' alp che ha i cavalli di un ciao? e inoltre, sul brutto non diventa più difficile parzializzare il gas??? con perdite di aderenza non controllate... che mi dite?
perdite di aderenza non controllate su un alp??? l' hai presa a cape canaveral ?  :hee20hee20hee:
il gas secondo me lo  dosi meglio se ruoti meno il polso, ma ovviamente questo è un mio  parere.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 06:17:10 »
Ma figurati! La mia è la versione per i disabili depotenziata a livello ciao! Pensa che di bollo pago 2 euro  :hehe:

Ma a parte le stupidaggini, avete qualche marca di comando da consigliarmi o una vale l' altra?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 08:19:03 »
attenzione, su moto non "spinte" influisce anche la risposta del carburatore, per cui (a seconda di come risponde la ghigliottina) potresti trovarti con un on-off indesiderato.
Di marche ce ne sono molte, senza andare su Magura puoi partire da Tommaselli, oppure da Domino.
Ma a 1 cavo o 2?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2012, 09:13:08 »
Il comando gas che ho su è un monofilo, il carburatore è un mikuni bst 31 a depressione. In pratica è nato tutto dal cambio dello scarico perché quello originale era diventato una schifezza rugginosa girando in inverno col sale. Per cui adesso devo ricarburare e probabilmente modificar i getti. Ho visto che la guaina dell' acceleratore era rotta smontando il carburatore e poi cercando di levar cordino e guaina ho rotto il comando gas  sm470

djtech

  • Visitatore
Re: Comando gas rapido
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2012, 23:51:44 »
Il gas rapido secondo me va meglio di quello normale anche per l'alpinismo..non c'è poi questa gran differenza a dire il vero..la moto è piu pronta quando serve ma cmq non è nervosa !

mi associo per una domanda che centra qualcosa..il cuscinetto da mettere nel comando gas al posto della rotellina semplice ha benefici visibili per noi comuni mortali o è un orpello scenografico da 13€ che serve solo a chi ci sa fare ?

grazie !

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2012, 23:55:15 »
No funziona, secondo me perfino troppo, se ti scivola inavvertitamente la mano o fai una rotazione del polso involontaria, secondo me e' perfino pericoloso il fatto di avere un comando gas cosi' sensibile! sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2012, 17:22:21 »

Funziona , funziona, questione di abitudine! sm13


djtech

  • Visitatore
Re: Comando gas rapido
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2012, 20:03:27 »
allora quando mando le forche a mototekna mi faccio regalare anche un paio di quelli li  sm412

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Comando gas rapido
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2012, 23:45:15 »
Ma c'è differenza tra il domino canna nera e quello canna bianca (Perlando di trial)  smcon?
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

djtech

  • Visitatore
Re: Comando gas rapido
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2012, 01:42:27 »
canna nera dovrebbe essere il normale mentre il canna bianca è quello rapido ;)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2012, 10:43:57 »
io ho  quello  bianco e di rapido non ha un bel niente.