Autore Topic: Comando gas rapido  (Letto 6010 volte)

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Comando gas rapido
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2012, 11:08:20 »
Io ho quello bianco ed è rapido....raramente sopra i 2 minuti  :arar: :arar: :arar:

Mi tengo quello che ho che va bene :-)
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

djtech

  • Visitatore
Re: Comando gas rapido
« Risposta #16 il: 03 Dicembre 2012, 12:30:46 »
io ho  quello  bianco e di rapido non ha un bel niente.

il movimento massima apertura/chiusura è piu corto rispetto a quello con canna nera..poi bisogna vedere che carburatore hai e se il cavo è bello teso, magari hai la rotellina del comando gas inchiodata e allora rapido o no  ciapet

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2012, 12:47:58 »
Indipendentemente dalla corsa della manopola, la mia idea è, da molto tempo, che un comando "giusto" deve permetterci di lavorare senza inclinazioni innaturali del polso e in ogni postura di guida, e quindi specialmente in fuoristrada. Le posizioni estreme del polso, ad es. tutto in giù in chiusura, o a 90° verso l'alto in apertura,  possono anche rendere difficile o impossibile, addirittura, una manovra "in emergenza". In questo normalmente un comando rapido aiuta, sempre che lo si intenda, come me, rapido perchè dotato di corsa breve e non con apertura più veloce. O sono anni che penso una gran bischerata?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2012, 12:53:04 »
io ho  quello  bianco e di rapido non ha un bel niente.

il movimento massima apertura/chiusura è piu corto rispetto a quello con canna nera..poi bisogna vedere che carburatore hai e se il cavo è bello teso, magari hai la rotellina del comando gas inchiodata e allora rapido o no  ciapet
mah magari me ne sarei accorto avessi avuto il   cavo lasco oppure la rotellina inchiodata...  :erd:

djtech

  • Visitatore
Re: Comando gas rapido
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2012, 15:02:32 »
si è abbastanza facile accorgersene..beh si vede che col passare del tempo ha perso in riflessi ?  smcon  sm442

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2012, 15:24:36 »
si è abbastanza facile accorgersene..beh si vede che col passare del tempo ha perso in riflessi ?  smcon  sm442
no è nuova di  pacca...  solo che non è assolutamente un  gas rapido tutto li.

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2012, 15:13:20 »
un mio amico ha su quello del beta evo 4t, è una cosa spaventosa, la corsa è dimezzata e rende la moto molto più cattiva, su un alp andrebbe benissimo mentre su un trial di 300cc diventerebbe assai pericoloso zzz
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Comando gas rapido
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2012, 16:06:07 »
mah, su quasi tutti i trial che ho avuto, specie i più recenti, il gas rapido è una cosa normale anche come primo equipaggiamento .....
e non lo trovo così spaventoso

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2012, 20:20:47 »
il cuscinetto da mettere nel comando gas al posto della rotellina semplice ha benefici visibili per noi comuni mortali o è un orpello scenografico da 13€ che serve solo a chi ci sa fare ?

grazie !

Secondo me funziona alla grande e condivido che bisogna abituarsi poi non se ne puo piu fare a meno (lo monta di serie la gg racing e ne avevo fatto uno al tornio sulla sherco)...ad esempio provando una moto di un mio amico mi ero lamentato della durezza del gas e mi aveva preso in giro, poi un giorno provando la mia moto e salendo sulla sua si è accorto dell effettiva differenza della durezza dicendo di volerne uno anche lui...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2012, 20:37:17 »
hai fatto un cuscinetto al tornio?

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Comando gas rapido
« Risposta #25 il: 08 Dicembre 2012, 20:31:51 »
Ho preso un cuscinettoa sfere di una pompa acqua..ho fatto un anello con diametro esterno il diametro interno del comando gas e come diamentro interno il diametro esterno del cuscinetto...per quanto riguarda la zona manubrio ho tornito un tondino con da una parte il diametro interno del cuscinetto e dall altra parte il diametro interno del manubrio...spero di non aver fatto troppa confusione :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"