Autore Topic: Baja 2012  (Letto 2968 volte)

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Baja 2012
« il: 12 Marzo 2012, 12:08:03 »
Mi rivolgo agli esperti e in particolare ad Alex.E' possibile sapere la data e il tracciato?Magari le zone piu' favorevoli alla visione della gara?Se appiccico un paio di numeri alle portiere e qualche megadesivo con gli sponsors della sagra del prosciutto sul Pajero, dici che mi mimetizzo e mi fanno partire  sm444 sm444 sm444sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012, 12:27:12 »
urka, esperto!  sm444
allora mi tocca esser preciso: dal 15 al 18 marzo (cioè tra 3 giorni e poi fino a domenica sera)
Ma da quel che so, si emigra dal Meduna-Cellina per portarsi (come nelle ultime edizioni) in zona pedemontana tra S.Giorgio della Richinvelda e Zoppola, tra il Tagliamento ed il torrente Cosa. Si attraverseranno i comuni di San Martino al Tagliamento, Valvasone, Spilimbergo e San Vito al Tagliamento, ma non dispongo di una informazione sul tracciato. Temo che per me l'unica sarà di andare in zona e vedere come e dove dirigersi. Non avete voi possibilità di scoprire qualcosa in più, che magari si può metter giù un nostro punto di incontro domenica mattina?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 18:25:47 »
urka, esperto!  sm444
allora mi tocca esser preciso: dal 15 al 18 marzo (cioè tra 3 giorni e poi fino a domenica sera)
Ma da quel che so, si emigra dal Meduna-Cellina per portarsi (come nelle ultime edizioni) in zona pedemontana tra S.Giorgio della Richinvelda e Zoppola, tra il Tagliamento ed il torrente Cosa. Si attraverseranno i comuni di San Martino al Tagliamento, Valvasone, Spilimbergo e San Vito al Tagliamento, ma non dispongo di una informazione sul tracciato. Temo che per me l'unica sarà di andare in zona e vedere come e dove dirigersi. Non avete voi possibilità di scoprire qualcosa in più, che magari si può metter giù un nostro punto di incontro domenica mattina?

Per caso il giro è quello del'anno scorso? Se così, ho trovato un posto dove le piste corrono parallele con quattro curve bellissime. Al momento non mi ricordo il paese( forse S.Osvaldo). Io sarò lì anche sabato tutto il giorno.
Se combino la vecchia cartina la posto.

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2012, 19:36:43 »
Eh, alla fine mi sa che non sarà cambiato molto. Io sto appunto pensando di venirci domenica, sperando che i migliori non facciano un cappottone in un salto il sabato... magari ci si vede lì dove dici tu?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 10:12:14 »
Ufficiaizzata la iscrizione, sul filo di lana, di un importante team nazionale

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 17:58:14 »
Ufficiaizzata la iscrizione, sul filo di lana, di un importante team nazionale


Vince sicuro! Il preparatore del mezzo ha detto che va da Dio! Poi sponsorizzato da tutti i santi..... sm453 sm453 sm453

PS. Sabato sera mi faccio sentire per domenica.

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2012, 15:19:01 »
Nota di servizio: mi sono giocata la possibilità di venire al Baja.  smban

Visto che c'è un bel clima tiepido, mi son detto "vado a laurà con la Bastarda".
Manco 1 Km e il conducente di un furgoncino di quelli dei muratori, in evidente sindrome da eccesso di correzione caffè, decide di girare a sinistra. Naturalmente, senza nessun preavviso a mezzo freccia, braccino fuori del finstrino, fumogeno, razzo Very...peto tonante, niente. Solo inchiodata in mezzo alla corsia. Gli stop? Se va bene si erano fulminati 10 anni fa.
Che dovevo fà? Ho pinzato. Sarò stato solo a 50, l'anteriore è partito via a sinistra, io ho dato un bel pestone con la zampa destra e l'ho ripresa rimettendola dritta. Ma adesso ho un ginocchio destro che somiglia a una palla da rugby.  sm470
Fa pure un male vigliacco, non vedo l'ora di tornare a casa e buttarmici sopra due chili di ghiaccio.
Ma domenica... game over  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2012, 21:24:05 »
Acc... che sfiga, sm409 guarisci in fretta. Cota, per domenica, stai attento ai furgoncini.

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2012, 21:35:03 »
Nota di servizio: mi sono giocata la possibilità di venire al Baja.  smban

Visto che c'è un bel clima tiepido, mi son detto "vado a laurà con la Bastarda".
Manco 1 Km e il conducente di un furgoncino di quelli dei muratori, in evidente sindrome da eccesso di correzione caffè, decide di girare a sinistra. Naturalmente, senza nessun preavviso a mezzo freccia, braccino fuori del finstrino, fumogeno, razzo Very...peto tonante, niente. Solo inchiodata in mezzo alla corsia. Gli stop? Se va bene si erano fulminati 10 anni fa.
Che dovevo fà? Ho pinzato. Sarò stato solo a 50, l'anteriore è partito via a sinistra, io ho dato un bel pestone con la zampa destra e l'ho ripresa rimettendola dritta. Ma adesso ho un ginocchio destro che somiglia a una palla da rugby.  sm470
Fa pure un male vigliacco, non vedo l'ora di tornare a casa e buttarmici sopra due chili di ghiaccio.
Ma domenica... game over  :73:
mannaggia Alex cosa mi combini...  :73:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 21:44:43 »
Cavoli, ma tu avevi gia' "dato", non ne avevi ancora basta? sm41
Domani vai da un ortopedico di fiducia, oppure al Pronto Soccorso e ti fai togliere l'acqua che avrai nel ginocchio, a me e' bastato una sola volta, il resto va via da solo, magari e' solo la botta! sm08

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 23:06:42 »
Alex,mannaggia......ten dur e guarisci.Ciccia anche per me al Baja. sm404

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2012, 08:45:12 »
E' molto meglio di quanto temessi. Una distrazione dei legamenti dovuta alla tensione inversa del ginocchio, in pratica è solo da tenerlo a riposo per qualche giorno. Stamattina poggio già a terra ed è sgonfio quasi del tutto  sm412
In sostanza ho tenuto su la moto col ginocchio a 50 alll'ora, mi è andata bene. E in modalità sborona, penso che sarò anche fisicamente alla frutta, che avrò ormai paura anche dei tombini sull'asfalto, ma una moto so ancora portarla  :festa:
Un nabbo avrebbe mollato tutto con conseguenze molto peggiori, o magari non se ne sarebbe neanche accorto.
E anche che se avessi avuto l'ADV, con l'ABS non sarebbe andata via la ruota anteriore, ma mi sarei infilato dritto dritto nel culo del furgoncino  sm470
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 08:46:51 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2012, 09:12:39 »
Naturalmente, si verifica puntualmente la levata di scudi dei fannulloni ambientalisti. La realtà dell'area è, schematizzando, questa:
Cellina: Italian Baja NO; amianto SI esercito SI
Meduna: Italian Baja NO; amianto SI Esercito SI
Zoppola: Italian Baja NO
San Vito: Italian Baja NO

Poi che i Magredi siano una discarica non importa. Quel che conta è dar voce a chi non sa, come al solito. Ma gi ambientalisti invece di pensare agli uccelletti, non potrebbero andare a ripulire i greti?  sm17

Spulciando il regolamento, ho scoperto che il tracciato non viene pubblicato in quanto proibito espressamente dal regolamento FIA stesso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Baja 2012
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2012, 21:42:25 »
Sono stato sabato. Tanta polvere, mi ero messo in posto dove il percorso si incrociava( andata curva a dx, ritorno curva a sx, tangenti tra di loro) visto un paio di dritti nonostante frecce e segnali di pericolo.
Comunque bello, specialmente quando passano i migliori lo spettacolo è assicurato. Le moto mi hanno un pò deluso, poche e tutte enduro, speravo di vedere più versioni "Parigi- Dakar" tipo KTM
Camion solo due.....
In conclusione, c'era molto più spettacolo(e piloti ufficiali) quando paddok e partenza erano all'osservatorio Ariete a Vivaro.

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!