Autore Topic: Cosa ne pensate della Honda Integra?  (Letto 9160 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2012, 12:42:03 »
L' affidabilita' delle moto Benelli e' risaputa..... :sig: Andate a leggere una lettera su Motociclismo di Marzo 2012 per farvi un'idea.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2012, 12:55:10 »
Affascinate la Benelli, ma, per la verità, non sapevo nemmeno che esistesse una moto del genere e comunque in giro se ne vedono molto poche, anzi non se ne vedono per niente. Un motivo ci sarà, dal momento che io non credo alle mode, ma solo alla bontà del prodotto.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2012, 12:57:56 »
Siamo sempre alle solite, ti cambiano tutto in garanzia, ma per quanto tempo devi tenere la moto ferma prima che te la sistemino?D'accordo che lo fanno a loro spese, ma uno non acquista una moto in funzione del fatto che ti riconoscono i difetti in garanzia ma per usarla! :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2012, 13:14:03 »
Fate solo conto che abbia un altro nome sul serbatoio: saremmo tutti qui a dire "che bella, che figata"... vero o no?  :hehe:

Vero!! sm13

A me piace!!

Non mi piacciono gli scooter! ..................... Mi piacevano gli scooter di una volta con le marce!!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2012, 13:16:27 »
Anche la Beta si rompe sempre ma ti cambiano tutto in garanzia, ecco perche' ti piace la Benelli..... :bins: sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2012, 17:43:17 »
Miiiiiii che gusti difficili!  :siga:

Dai, non si può dire che la Amazonas è brutta o poco curata. Purtroppo come affidabilita risentirà dei problemucci ce affliggono tante moto prodotte in piccole tirature. Ma dal punto di vista del design e progettazione non mi sembra inferiore a tante altre, anzi.
Comunque ricordiamo che la ho nominata perché un amico mi ha chiamato per dirmi che ne sta trattando una usata con pochi km a un prezzo inferiore di tante moto da trial, e pure scalcagnate ben bene in gara. Tutto ruota attorno alla possibilità di portarsela a casa per il proverbiale pezzo di pane.

E poi, sono perfettamente d'accordo: ci fosse scritto sul serbatoio Bmw o Ducati, cambierebbero tante opinioni.  :bins:

Infine per chi ha il palato più raffinato, un po' più di disponibilità e una certa propensione al rischio  sm453 c'è anche la Granpasso  sm414



Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

kappa

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2012, 19:19:19 »

Dai, non si può dire che la Amazonas è brutta o poco curata. Purtroppo come affidabilita risentirà dei problemucci che affliggono tante moto prodotte in piccole tirature.

Hai detto tutto tu.  :bins:
Non c'è altro da aggiungere.

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2012, 19:43:04 »
E la peppa, ma non si può avere tutto dalla vita (purtroppo) e neanche da una moto  sm403

Bella, che costi poco, affidabile, che non si svaluti, off road, on road, tricche tracche e tutto il resto.

Anche io se faccio coppia fissa con Belen sono sicuro che prima o poi le corna me le fa, mentre con la Rosy Bindi questo rischio non lo corro, ciononostante sceglierei lo stesso quella meno "affidabile" e che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento  sm414  sm409  sm413  :PDT_Armataz_01_37:  sm453



Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

gianni

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2012, 21:06:48 »
E la peppa, ma non si può avere tutto dalla vita (purtroppo) e neanche da una moto  sm403

Bella, che costi poco, affidabile, che non si svaluti, off road, on road, tricche tracche e tutto il resto.

Anche io se faccio coppia fissa con Belen sono sicuro che prima o poi le corna me le fa, mentre con la Rosy Bindi questo rischio non lo corro, ciononostante sceglierei lo stesso quella meno "affidabile" e che potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento  sm414  sm409  sm413  :PDT_Armataz_01_37:  sm453


...forse non te ne rendi conto! ...ma ha scelto Rosy Bindi! sm403

quella moto l'ha comprata un mio carissimo amico...l'ha dovuta rendere al concessionario dato che stava più tempo ferma per guasto che nel suo garage... :73:


fidati! ...è un chiodo!  sm414

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2012, 03:18:18 »

...forse non te ne rendi conto! ...ma ha scelto Rosy Bindi! sm403

quella moto l'ha comprata un mio carissimo amico...l'ha dovuta rendere al concessionario dato che stava più tempo ferma per guasto che nel suo garage... :73:


fidati! ...è un chiodo!  sm414


Ah beh.... Se è talmente fragile che non c'è verso di usarla, allora c'è poco da fare e questo spiegherebbe le basse quotazioni sul mercato dell'usato.

D'altra parte disporre della Belen e non poterla "usare" credo sarebbe la più grossa tortura  sm409  :57:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

egos3

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2012, 15:06:45 »

volevo dire "sono d'accordo con te" ma l'amazonas mi ha stroncato...  :72:


Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto  sm414


oddio non è che uno deve per forza comprare una ciofega o un'amazonas... se piace si prenda quello che si vuole, infondo come diceva qualcuno l'uomo è nato per soffrire e ci riesce benissimo!! (detto con simpatia sia chiaro) se poi soffre con uno scooter o con una moto intelligente (tipo quella a cui penso io, ma non credo sia quella a cui pensa alex) beh che dire?! saranno azzacci suoi  :93: :93: :93: :93: :93: :93:

kappa

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2012, 23:30:26 »
La mia voleva solo essere una provocazione a proposito delle nuove proposte, sullo sdoganamento di Honda del nuovo concetto
di scooter e su tutta una serie di considerazioni a proposito della moto intelligente da parte dei "duri e puri" del forum.
Mi sembra comunque che la discussione, soprattutto con la deviazione sulla Benelli, a mio avviso abbia sortito l'effetto desiderato.

L'unico appunto che farei è sulla indelicatezza di accostare personaggi istituzionali come la S.ra Bindi a delle
soubrette che devono la loro fama (o fame) più alle vicende di gossip che alle loro capacità umane ed artistiche.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2012, 23:34:06 »
Piu' che altro per non urtare la sensibilita' delle soubrette.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2012, 23:38:38 »
Piu' che altro per non urtare la sensibilita' delle soubrette.... sm444

Te l'ho servita su un piatto d'argento!   sm08

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #29 il: 12 Marzo 2012, 00:21:25 »
La mia voleva solo essere una provocazione a proposito delle nuove proposte, sullo sdoganamento di Honda del nuovo concetto
di scooter e su tutta una serie di considerazioni a proposito della moto intelligente da parte dei "duri e puri" del forum.
Mi sembra comunque che la discussione, soprattutto con la deviazione sulla Benelli, a mio avviso abbia sortito l'effetto desiderato.

L'unico appunto che farei è sulla indelicatezza di accostare personaggi istituzionali come la S.ra Bindi a delle
soubrette che devono la loro fama (o fame) più alle vicende di gossip che alle loro capacità umane ed artistiche.



Raccolgo l'appunto per la mia indelicatezza.... In effetti per estremizzare un concetto ho usato un paragone decisamente poco signorile, ma era per rendere l'idea.

Ritornando sull'argomento principale, che secondo me è molto interessante soprattutto se discusso in un forum "di nicchia" come questo, vorrei precisare che io non appartengo assolutamente alla frangia dei motociclisti duri e puri. Ho capacità di guida modeste e non mi sento ardere dentro il sacro fuoco del motociclismo estremo o a tutti i costi.
Ciononostante per me la moto rappresenta una passione, e della quale apprezzo - anche se molte non le vivo in prima persona - gran parte delle sue sfaccettature.
Per questo non riesco ad intendere la moto come un utile e funzionale mezzo di trasporto, ma come strumento di divertimento. Se ad esempio vado a lavorare in moto non è perché trovo più facilmente parcheggio, ma perché quel breve tragitto su due ruote, esposto al vento, dondolando (piu che piegando) a destra e a sinistra in ogni curvetta, mi mette il buonumore e mi rilassa. Anche darle un occhiatina attraverso finestra mi da un certo piacere.

Capisco che per molti può non essere così, ma per quanto mi riguarda non solo i vari scooteroni, ma anche i funzionalissimi economci affidabili Versys, V-strom etc etc potrebbero anche non esistere  :s_hi:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC