Autore Topic: Cosa ne pensate della Honda Integra?  (Letto 9148 volte)

kappa

  • Visitatore
Cosa ne pensate della Honda Integra?
« il: 08 Marzo 2012, 18:51:22 »
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc700dc/?utm_source=moto.it&utm_medium=overlay&utm_campaign=integra

Dobbiamo ammettere che la Honda non ha lesinato novità per questo modello. Secondo me è una idea intelligente,
un nuovo tipo di motocicletta, non esasperata e non costosa, adatta sia per il turismo a lungo raggio che per l'uso quotidiano.
Io penso che assieme alla Ktm Freeride sia l'idea più coraggiosa lanciata sul mercato.
.
.
Forse stò davvero invecchiando  sm470

gianni

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2012, 19:11:02 »
...le preferirei questa:

http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc700xac/

...farà inorridire i duri e puri, ma bisogna ammettere che ha molte soluzioni intelligenti oltre a consumi molto ridotti!  adoremus

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2012, 19:12:45 »
Molto ben studiata la piattaforma comune su cui produrre moto e scooter (motore e telaio sono gli stessi di NC700X / S) ma uno scooter non lo prenderei mai!!  :pernacchia:

Al massimo prendo l'NC700X con il cambio automatico DCT, ma uno scooter NO!   :96:

sm13

   :baci:

Per contenere i costi hanno trovato svariate soluzioni "furbe" come il singolo corpo farfallato, il singolo collettore o i dischi anteriore e posteriore ottenuti dalla medesima lastra d'acciaio (il disco più piccolo è la parte interna di quello grande).
Senza contare il motore con consumi ridottissimi.
 sm13

Con modularità ed efficenza produttiva hanno ottenuto moto intelligenti a prezzi estremamente contenuti! sm419
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2012, 20:34:28 »
Allora questa fa' per voi:



 :pernacchia: sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2012, 21:44:23 »
.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2012, 23:10:16 »
Io le ho guardate bene e vi dico che la NC700X fa schifo assieme a tutte le altre della famiglia, mentre la Integra ha
un suo fascino ed un suo perchè. Secondo me ci saranno sempre meno acquirenti disposti a "buttare" 15000 euro ed oltre
per i Bmw GS o per i Multistrada che in pratica servono a fare esattamente le stesse cose che puoi fare con il mezzo scooter della Honda.
Se poi voi di "Lambrette" non ci capite nulla è un altro paio di maniche.....  :bins:
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 23:16:12 da kappa »

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2012, 23:50:16 »
Io non lo so, in questa fase sono disorientato e non riesco a formulare una opinione. Per il mio concetto di moto, guardo le nuove proposte di una casa leader come Honda, e resto sconcertato. Dal mio personalissimo punto di vista, la moto non è tanto un mezzo di trasporto, quanto un giocattolone, un divertimento. Voglio che mi susciti qualcosa, che mi scuota, che mi dia piacere nel guidarla, nel guardarla e per il fatto di possederla.

Poi ogni tanto subentra anche l'essere razionale che è in me, e concordo che oggi, con 8000 euro circa si può portare a casa una moto moderna, affidabile, sicura in grado di portarci nel massimo confort in capo al mondo.

Ma a spazzare definitivamente via i "buoni propositi" basta una telefonata di un amico come quella di oggi, che sta trattando l'acquisto di una bellissima e libidinosa (per me e per lui, evidentemente non per il resto del mondo viste le basse quotazioni) Benelli Amazonas in condizioni perfette a 4000 euro....
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

egos3

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2012, 15:30:19 »
Io non lo so, in questa fase sono disorientato e non riesco a formulare una opinione. Per il mio concetto di moto, guardo le nuove proposte di una casa leader come Honda, e resto sconcertato. Dal mio personalissimo punto di vista, la moto non è tanto un mezzo di trasporto, quanto un giocattolone, un divertimento. Voglio che mi susciti qualcosa, che mi scuota, che mi dia piacere nel guidarla, nel guardarla e per il fatto di possederla.

Poi ogni tanto subentra anche l'essere razionale che è in me, e concordo che oggi, con 8000 euro circa si può portare a casa una moto moderna, affidabile, sicura in grado di portarci nel massimo confort in capo al mondo.

Ma a spazzare definitivamente via i "buoni propositi" basta una telefonata di un amico come quella di oggi, che sta trattando l'acquisto di una bellissima e libidinosa (per me e per lui, evidentemente non per il resto del mondo viste le basse quotazioni) Benelli Amazonas in condizioni perfette a 4000 euro....
volevo dire "sono d'accordo con te" ma l'amazonas mi ha stroncato...  :72:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2012, 17:36:59 »
Io invece, guarda un po', piuttosto che uno scooter, per quanto all'avanguardia (ma anche piuttosto che l'altro ciospo dell'LCX) mille volte la Amazonas. Almeno mi emoziona a guardarla...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2012, 18:19:16 »

volevo dire "sono d'accordo con te" ma l'amazonas mi ha stroncato...  :72:


Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto  sm414

Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2012, 21:04:21 »

Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto 


 smbrv :PDT_Armataz_01_37: smbrv :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2012, 21:10:04 »
 smbrv

con quella imparerai a spingere!...così ti farai un bel fiato!

 :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2012, 21:15:51 »
Piuttosto che quello che dico io... spingo!  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2012, 10:20:02 »

Non discuto sui gusti, ribadisco però il concetto che la possibilità di trattare una moto come questa, usata ma in ottime condizioni e pochissimi km a 4000 euro, a me fa completamente passare di mente qualsiasi idea di moto "intelligente" che costa poco, consuma poco e va bene dappertutto, ma mi provoca un elettroencefalogramma completamente piatto  sm414



Il mio lo è già da anni sm444, ma condivido la scelta moto! sm13
Come linea e prestazioni le altre maxienduro glie' fanno un baffo!!! :baci:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate della Honda Integra?
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2012, 11:50:23 »
Fate solo conto che abbia un altro nome sul serbatoio: saremmo tutti qui a dire "che bella, che figata"... vero o no?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R