Autore Topic: quest' estate, chi viene a farsi due curve?  (Letto 3610 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: quest' estate, chi viene a farsi due curve?
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2012, 13:32:45 »
Sulle strade di montagna si puo' ancora mantenere un'andatura "allegra" ma senza esagerare perche' "aggiustarsi" a trent'anni dopo un volo e' una cosa, a cinquanta e' tutta un'altra...L'unico vantaggio e' che le velocita' sui passi alpini sono molto ridotte, ma bisogna lasciare sempre un bel margine di sicurezza per gli imprevisti, mi e' gia' capitato piu' di una volta di avere una marmotta quasi sotto alle ruote, bisogna anche tenere conto di questo, gli orari di transito delle marmotte nelle giornate piu' calde sulle strade asfaltate, e non e' soltanto una battuta....Anche evitare di girare alla domenica con la moto da strada puo' essere una soluzione valida per sopravvivere agli autisti che guidano con il cappello in testa.... sm41 smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: quest' estate, chi viene a farsi due curve?
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2012, 13:44:41 »
Quello che dici è vero!!
Comunque in Italia abbiamo delle strade di montagna che sono bellissime, con dei margini di sicurezza migliori di quella della foto.
Mi ricordo quando facevamo il Passo delle Palade era come entrare in pista!! sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: quest' estate, chi viene a farsi due curve?
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2012, 14:05:27 »
C'era tanto meno traffico solo 6-7 anni fa. E poi appunto so, adesso, cosa costa e cosa significa ripararsi alla mia età.
Anche se, come dice il Menca, il clack del casco ti proietta dal mondo normale a quello "tuo", tu e la moto, prima, seconda, fanculo tutto e stai già maglio. basta ricordarsi che appena avviato col sospirone soddisfatto puoi appannare la visiera  :hehe: 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: quest' estate, chi viene a farsi due curve?
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2012, 16:08:43 »
In moto ci si va' per divertirsi, fanculo tutto il resto! :festa: :festa: :festa:

Ktm Super Duke 1290 R