Autore Topic: Oggi visita dal concessionario Ktm  (Letto 4430 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2012, 22:24:55 »
e che ha detto, allora?

Ha detto che entro fine marzo arriva la demo ride e cosi' la proviamo.  sm13

ps:
Ha detto anche che se qualcuno vuole una Husqvarna 250/310 ne ha un paio a km 0 sulle quali può fare un "prezzone"  sm443

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2012, 22:27:13 »
Credevo che demo stesse per demolizione...... sm443 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2012, 22:29:16 »
Credevo che demo stesse per demolizione...... sm443 sm453

 sm444


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2012, 22:55:09 »
Certo che un concessionario Ktm che vende la Husqvy  :73: , non c'e' piu' religione, ne' geografia, ne' condotta....E' come uno juventino che si veste rosso-giallo....O come vedere Gianni a Marassi, nella curva della Samp.... sm409
O ancora peggio, vedere me su una Giesse..... sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2012, 00:01:12 »
Ma dopo il mio entusiasmo iniziale per una moto che si presentava come un po' diversa dal classico enduro-racing, mi domando:
Veramente è una moto diversa? KTM la ha proposta come l'enduro facile e divertente, con cui due gran manici saltano su tronchi, sassi e chi più ne ha più ne metta.
Ma per l'utente terrestre e non marziano, a parte andare più piano degli altri modelli (ed essere conseguentemente vista dagli enduristi puri come la KTM degli sfigati) la freeride in cosa si differenzia? È alta praticamente uguale, pesa praticamente uguale, costa praticamente uguale.... In più ce ne sono poche e non te la fanno provare, va presa a scatola chiusa e non ti ritirano l'usato.
Riflettendo con calma, il mio entusiasmo svanisce (non che fossi comunque interessato ad acquistare la moto). Alla fine le vere novità in questa direzione mi sembrano soltanto la Ossa Explorer e la Sherco X-ride, che però comincio a sospettare che dall'eicma si siano un po' perse per strada....
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2012, 08:46:04 »
Ha detto anche che se qualcuno vuole una Husqvarna 250/310 ne ha un paio a km 0 sulle quali può fare un "prezzone"  sm443

Forza, quale sarebbe sto prezzone?  sm471 sm470 Naturalmente saranno delle 2011, se non 2010...

In fondo Husqvarna, lo ammetto, la prenderei solo per non dover cambiare tutti i completini, faglielo presente!  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2012, 16:22:30 »
Ha detto anche che se qualcuno vuole una Husqvarna 250/310 ne ha un paio a km 0 sulle quali può fare un "prezzone"  sm443

Forza, quale sarebbe sto prezzone?  sm471 sm470 Naturalmente saranno delle 2011, se non 2010...

In fondo Husqvarna, lo ammetto, la prenderei solo per non dover cambiare tutti i completini, faglielo presente!  sm453

Anno 2012, il prezzone, grosso modo,  dovrebbe essere vicino ai 7500 + passaggio di proprietà.
Sono moto utilizzate per demo (lizione)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 16:27:21 da kappa »

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2012, 16:33:13 »
In più ce ne sono poche e non te la fanno provare, va presa a scatola chiusa e non ti ritirano l'usato.

Questo non corrisponde a verità, la ktm "obbliga" i concessionari a munirsi entro marzo di una Freeride da far provare ai possibili clienti, addirittura raccomanda assolutamente di "far provare" la moto prima di accettare prenotazioni.
Non è nemmeno vero che costa praticamente uguale ai modelli enduro 4T perchè il 250 viene 8.800 euro ed il 350 va ben oltre, idem sul ritiro dell'usato.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 16:38:03 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2012, 16:41:10 »

Anno 2012, il prezzone, grosso modo,  dovrebbe essere vicino ai 7500 + passaggio di proprietà.
Sono moto utilizzate per demo (lizione)

scusami, ma il prezzone forse è nel'altro senso (chiaro che ognuno poi a casa sua fa quel che gli pare)... è un po' che seguo le TE310 Km0 e demo, adesso ne è rimasta solo una ma ti assicuro che il prezzo più o meno è sempre questo:
http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-310/index.html?cbMarca=39&cbMacroModello=103186&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=2012&cbAnnoa=2012&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0
Poi se ci accontentiamo di una 2011 si scende a 5800, 5600.... e Km0...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2012, 17:20:00 »
Questi si che sono prezzi buoni !!!!
Io del resto sulle quotazioni delle Husqy non sono molto aggiornato.

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #25 il: 14 Marzo 2012, 18:07:43 »
In più ce ne sono poche e non te la fanno provare, va presa a scatola chiusa e non ti ritirano l'usato.

Questo non corrisponde a verità, la ktm "obbliga" i concessionari a munirsi entro marzo di una Freeride da far provare ai possibili clienti, addirittura raccomanda assolutamente di "far provare" la moto prima di accettare prenotazioni.
Non è nemmeno vero che costa praticamente uguale ai modelli enduro 4T perchè il 250 viene 8.800 euro ed il 350 va ben oltre, idem sul ritiro dell'usato.



Spero proprio che tu abbia ragione.
Però l'esempio concreto del concessionario amico di Valchisun citato in apertura a quanto pare non prevede la possibilità di prove (o forse ridotte proprio al minimo) in quanto non ci sarebbero abbastanza moto per le demo.
Per il prezzo, è vero che si parte da una cifra più bassa per la Freeride ma se la marginalità è davvero del 10% come sostiene, probabilmente il prezzo reale di vendita sarà pericolosamente vicino a quello di listino mentre sugli altri modelli qualcosa si riesce sempre a spuntare, e la forbice si assottiglia.
Sempre lo stesso concessionario pareva escludere il ritiro dell'usato o forse lo avrebbe contemplato con una forte sottovalutazione, almeno cos' diceva lui.
Magari gli altri concessionari sono più teneri e generosi, ma quanto riportato da Valchisun mi sembrava abbastanza chiaro, purtroppo  :73:


 :s_hi:
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi visita dal concessionario Ktm
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2012, 19:01:05 »
La linea indicata ai concessionari da Ktm per il lancio della moto è quella che ti ho detto perchè mi è stata riferita da ben 2 concessionari della mia zona. E' chiaro che con poco margine per gli sconti e la valutazione dell'usato non ci sarà tanto spazio di trattativa da parte dei potenziali clienti. Per quanto mi riguarda, proprio sabato scorso, mi è stata data una valutazione al prezzo di mercato del mio attuale mezzo in caso di acquisto della Freeride.