Autore Topic: ...questa non finisce qui...  (Letto 906 volte)

gianni

  • Visitatore
...questa non finisce qui...
« il: 04 Marzo 2012, 07:00:03 »
...sono salito fino a Torino per vedere dal vivo questa moto:
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/usato/index.aspx?category=motorcycles
Ovviamente ho preventivamente contattato il referente per essere certo della disponibilità e delle condizioni.
Al telefono il suo parlare fluente è un fiume in piena e non riesco a sapere alcuni dettagli, ma ormai sono deciso ad andare a trattare di persona
Mi sono svegliato alle 5:15 per arrivare alle 9:00 davanti alla filiale (e poter andare poi da Valchisun & C. per riempire la giornata con un'uscita in moto!...la Cota è al seguito) sm472
Ci presentiamo e si scende nel garage dell'usato per vedere l'oggetto del desiderio: tutto è in un ordine quasi "maniacale" le moto sono divise per marca e/o categoria...e la pulizia regna sovrana!  sm13
La moto è bella come quella della foto: mi conferma un dettaglio delle molte parole dette al telefono: c'è un'impercettibile bottarella nel tubo del telaio sotto la pedana destra, col dito si sente appena. La moto si capisce che non ha avuto un vita intensa di brutte mulattiere impestate: i segni del fuoristrada sono riconducibili solamente per la poca polvere presente nei punti più difficili da pulire.
Ma sarà vero che l'hanno completamente revisionata...se certa polvere è nei punti dove si smonta il carburatore ed il filtro?  sm17
E qui il tipo fa la prima sortita da "furbo" : su una mensola c'è un cartello col prezzo di 3500 euro, lui aveva inteso che la moto poteva piacermi e ci ha provato, dicendomi che l'altro cartello a 2900 è della moto accanto...che a vista si capisce un po' più "vissuta" (ma poi si tradirà dicendomi che è già stata venduta a 2700 euro...allora l'ha scontata?  sm472)
Gli ricordo che ho l'annuncio stampato in auto...per cui si riparte a trattare da li ...  sm403
Poi vedo che manca il tappino dell'olio, e glielo faccio notare: ...ha un attimo di imbarazzo, ma propio breve neee!  sm444 , e mi dice ch l'ha tolto lui per controllare l'olio...quando ieri gli avevo detto che sarei venuto a vederla!  sm452
(Belin! sapeva che venivo ma non ricordava il prezzo...che ovviamente per chi compra non è cosa importante! sm443 N.D.R.)
A questo punto viene il bello: " ...Si, ma stai tranquillo, prima di consegnartela ti faccio fare il tagliando e mettiamo olio e filtri nuovi!"  sm414
Ma scusa io mi son sparato 198 km (fonte viamichelin!), e levando i sedili posteriori all'auto per farci stare 2 moto, per sentirmi dire che la moto non è in pronta consegna? :96:
...ma allora perchè sull'annuncio è scritto: "MOTO COMPLETAMENTE REVISIONATA"? sm17

Questa è la goccia che fa traboccare il vaso...ma chi troppo vuole, nulla stringe  :098:

...ed ora vediamo cosa ne pensa mamma Yamaha :

Yamaha Motor Italia S.p.A
Via Tinelli 67/69
20855 Gerno di Lesmo (MB)
...visto che questo "professionista" ha messo l'annuncio sul sito ufficiale della ditta che rappresenta!  sm419

sm409





Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...questa non finisce qui...
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2012, 08:23:16 »
Orribile esperienza.  :96:
Mi pare addirittura impossibile che le concessionarie non si rendano conto che alcuni dei loro venditori distruggono l'azienda al pari e più dell'officina.
L'unica cosa su cui non mi sentirei di fare biasimi è il pronta consegna: per quanto pronta, c'è qualche carteggio da fare che non parte senza prima aver visto i "copechi". Andrebbe quanto meno concordato preventivamente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: ...questa non finisce qui...
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012, 09:43:18 »
La "fintatontaggine" di certi concessionari è allucinante ! sm408

Spacciano moto del 2011 per dei 2012 appena arrivate, guardano l'usato sul libretto eurotax e mi dicono di controllare anche io se a quotazione è dell'anno giusto indicandomela con il dito.
Peccato che aveva scelto la riga (sperando che non me ne accorgessi) del DRZ E al posto dell'SM, che guarda caso è quella che vale meno! sm470
Se avessi controllato solo l'anno come sperava lui, avrei preso per buona quella valutazione... sm443

Vabbè che son pirla, ma non esageriamo!  :57:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403