Autore Topic: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?  (Letto 1917 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« il: 29 Febbraio 2012, 22:06:52 »
Interessante lo spunto di Nico Cereghini sulle cadute da "polli" in moto, chi non ne ha fatte di bestialita' simili?L'importante e' essere sopravvissuti...

 sm419

http://www.moto.it/news/nico-cereghini-vecchie-storie-nuovi-errori.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 22:30:33 »
Forse l'ho già raccontata: ai tempi del liceo conosco una ragazza che bella era riduttivo. Naturalmente scuola privata femminile, casa in zona VIP... insomma un'impresa disperata. Eppure -per farla breve- un sabato finalmente acconsente a fare un giro in moto. Da notare che all'epoca avevo la Aermacchi taroccata Aspes, senza neanche il cavalletto, non parliamo di targa, fanalerie eccetera: al posto del faro aveva una tabella portanumero attaccata con due fascette agli steli della forca. Orbene, con largo anticipo mi scrosto e mi profumo come non mai, resistendo alla fantozziana irrorazione in zona intramutanda, e inforco la belva (che partiva a spinta causa perdita della pedivella).
Calcolo i tempi alla perfezione per un arrivo a tamarrissimo gas aperto proprio quando tutti i migliori giovani fiori della città "bene" sciamano dal cancello del liceo.
E così arrivo in cima alla salita, che sfocia nella piazza in cui c'è la scuola, col Magura a martello e l'espansione che tuona tra i condomini, e mi accingo alla chicane tra due aiuole spartitraffico, ultimo ostacolo tra me e un sabato pomeriggio che...chissà, speranza, promessa, vedremo!
Destino volle, e quello quando ci si mette sa essere ben bastardo, che proprio in mezzo alle due aiuole, esattamente sul cambio di carico, qualche benedetto dal Signore (chelopossinoammazzà) aveva abbandonato con nonchalanche il fondo di una di quelle vasche da bagno in Moplen per i bambini, non so se qualcuno se le ricorda.
naturalmente la legge di Murphy pretese che la mia Metzeler 2,50x21 andasse proprio a passare sulla lastra di plastica, che non ci pensò due volte: appena la calpestai, si ritrasse repentinamente di lato portando con sè prima la ruota anteriore, poi la moto intera, e poi l'allegato Alex.
Il quale, con tanto di jeans di bucato e lacoste delle grandi occasioni, arrivò ruzzolando in mezzo al ben di Dio che usciva da scuola, e destino volle (sempre più bastardo) che la Bella volgesse lo sguardo proprio nel momento in cui arrivava sferragliando anche la moto, che lasciava nell'asfalto candide righe ricavate dal pieno tramite pedana e mozzo forca. Rimasi lì, appena rialzato, nel largo che si era fatto tra la folla, e per un attimo evocai una scena alla Sergio Leone, coi due duellanti che si fissavano negli occhi. Mi avvicinai zoppicchiando, si avvicinò sculettando, mi diede un bacino che mi bruciò come uno schiaffone e mi disse "sarà per la prossima volta, ti chiamo".
Sto ancora aspettando  sm444
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 23:11:00 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 22:56:09 »
In gergo trialistico sarebbe un bel cinque!Forse anche un dieci.... sm419

Secondo me e' il classico diversivo ad una situazione che sarebbe diventata banale.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 07:56:11 »
il particolare interessante è che subito dopo la tipa ha telefonato a me e si è rivelata la piu' gran porcella di tutto il sud europa... :gno:
san moplen... :baci:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 08:31:45 »
Eccolo là, quello che ha messo il fondo di bacinella sulla chicane  sm408

Beh almeno non c'è stato spreco di risorse...  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 08:53:17 »
del maiale... non si butta via niente... sm443
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2012, 09:49:42 »
Io sono riuscito a cadere da fermo nel piazzale di un benzinaro!!  sm444

Avevo il Thundercat 600 ed eravamo una discreta comitiva messa insieme per la Mototagliatella di Predappio  :57:.
Alla mia moto era appena stato montato il filtro K&N ma non era stata ancora ricarburata, ai bassi tendeva a spegnersi.
Fatto il pieno di benza, quindi con il serbatoio bello appesantito (la moto di suo era 210 kg a secco! sm443), mi accingo a partire facendo un'inversione con manubrio completamente sterzato e, ovviamente per fare lo sborone, con entrambi i piedi sulle pedane tenendola in equilibrio a mo' di trial (seduto però).
Appena mollata la frizione la moto fa un sussulto con relativo "ciof" di spegnimento e mi si sbilancia all'interno!!! sm91
Hai voglia a metter giù lesto il piede, moto cicciona con serbatoio pieno, già sbilanciata e con semimanubri da sportiva, mi ha tirato giù insieme a lei usandomi a mo' di "cuscino", così almeno non si è fatta nulla! sm443
E nemmeno io, a parte la figuremmerda davanti a tutti !!! sm414 :hehe:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

lazzaro54

  • Visitatore
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 11:40:31 »
quando ero giovincello, da noi c'era uno benestante che girava con una Ferrari e, nonostante fosse alto (o basso) 1,55 metri , aveva una Laverda SF 750 arancione ..... con tali mezzi girava la domenica mattina per farsi notare e, se con la Ferrari non c'erano problemi, con la moto usava i marciapiedi per poggiare i piedi e fermarsi .....
una domenica eravamo fermi sul marciapiede ad un semaforo a parlare tra di noi, arriva lui sulla Laverda tirandosela come un ossesso, ci vede, guarda se lo guardiamo e accenna a fermarsi al semaforo ..... peccato che, x guardare noi, è spostato circa mezzo metro più in là rispetto al marciapiede .... sempre guardando noi, mette fuori il piede per cercare l'appoggio, ma continua ad annaspare con la gamba nel vuoto fino a che termina a terra con la moto sopra .....
non l'abbiamo più rivisto in moto la domenica mattina per i 2 mesi successivi .....  :72: :57: :hee20hee20hee: sm444 sm08 

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2012, 11:58:00 »
a San Secondo, 30 anni fa', dove oggi c'è una pizzeria anonima, c'era il bar Levante.
il nostro bar.
dove passavamo l'estate seduti sotto l'uva americana a guardare chi aveva la testa piu' grande...
i trialisti bravi, per fare i fighi, arrivavano con la moto (ai tempi bultaco, ossa, montesa i primi italjet verdi mi sembra, fantic ecc) e la parcheggiavano impennando e appoggiando la ruota davanti al muro.
la spegnevano lasciando la marcia dentro e entravano al bar con la moto verticale contro al muro.
volevo farlo anch'io.
avevo un negrini 50 motore franco morini 4 marce.
da cross.
domenica mattina, piazza piena di gente, sotto l'uva americana decine di persone che prendono l'aperitivo...
arrivo e decido che il momento è venuto.
parto, impenno, appoggio... e mi dimentico di frenare, la ruota rimbalza, mi cappotto, spacco il parafango dietro e mi fermo per terra con la moto sopra che mi piscia la broda in faccia dallo sfiato del tappo...

tutti mi guardano e ridono... nessuno mi aiuta, anzi... mi prendono giustamente per il culo...

cose che capitano...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2012, 13:31:56 »
Allora ti ricorderai del mitico "Lurens" che proprio davanti al Bar che dici te a San Secondo, girava con la bici sui coppi della tettoia! :PDT_Armataz_01_37:
Mi ricordo anche di una gara di trial dove la scalinata del bar faceva parte di una zona, ma parliamo di quarant'anni fa'! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2012, 14:24:10 »
lurens è il cognato dell'attuale proprietario della mia XR...
 sm409
PRODUCI CONSUMA CREPA

Giadolik

  • Visitatore
Re: E voi ne avete fatte di bestialita' in moto?
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2012, 10:49:59 »
1982 o giù di li, alla guida di un Malanca GT80 125, davanti a me un autobus pieno di studenti (era mattina e si stava andando a scuola) di fianco una signorina in minigonna  :baci: inutile dire che il mio sguardo si volge a lei.....l'autobus si ferma, io no! tamponato clamorosamente il mezzo pubblico tra l'ilarità degli studenti  sm426 e della bella signorina.
Nessun danno fisico, ma sarei voluto diventare così piccolo da confondermi con le cuciture della sella.