Autore Topic: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...  (Letto 8396 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2012, 15:29:58 »
Eppure son convinto che col GS vai più avanti che con la Crossrunner....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2012, 16:09:29 »
Sicuramente con il GS vai più avanti, ma la mia domanda è un'altra:
se vuoi andare fuoristrada perchè non ti prendi una moto da fuoristrada? Il termine maxienduro è una bufala a prescindere in quanto non si può fare enduro con una moto "maxi"
.
Sarebbe come definire "maxitrial" un KTM 530  sm409

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2012, 16:48:33 »
Sicuramente con il GS vai più avanti, ma la mia domanda è un'altra:
se vuoi andare fuoristrada perchè non ti prendi una moto da fuoristrada? Il termine maxienduro è una bufala a prescindere in quanto non si può fare enduro con una moto "maxi"
.
Sarebbe come definire "maxitrial" un KTM 530  sm409


Sono d'accordo però penso che la stragrande maggioranza di quelli che prendono uno di questi motoroni lo prende con la consapevolezza che fuoristrada non ci andrà mai, al massimo si concederà qualche strada strada bianca da percorrere con la massima prudenza.

Già, ma allora perché non si prende la corrispondente versione stradale? Perché il motociclettone col serbatoione, parafanghi alti e ruote con un po' di tassellatura dà libero sfogo agli istinti più avventurosi (destinati però a rimanere istinti). La guardi, chiudi gli occhi, e ti immagini sulle dune del deserto africano, nella steppa mongola, sull'altipiano boliviano e chi più ne ha, più ne metta. Assieme all'endurona porti a casa un sogno, un mito. L'idea di "potrei farlo un giorno, perché la moto me lo consente. Non lo farò, ma è bello sapere che potrei".
In realtà sappiamo tutti benissimo che con 250 kg di ferraccio fuoristrada non ci si va (almeno non le persone normali), ma secondo il look è importante contribuisce in maniera determinante al successo di un modello.

Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2012, 17:09:55 »
sei troppo romanticone, secondo me se ne sbattono di immaginarsi in altri posti che non siano il bar o il piazzale dell'ufficio, dove qualcuno possa "ammirarli".... se per loro una moto vale l'altra, tanto vale che l'immaginario collettivo ti identifichi per uno figo piuttosto che per un poveraccio, no?  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2012, 18:21:08 »
......... tanto vale che l'immaginario collettivo ti identifichi per uno figo piuttosto che per un poveraccio, no?  :93:

 
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2012, 18:35:26 da kappa »

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2012, 19:02:50 »
Sicuramente con il GS vai più avanti, ma la mia domanda è un'altra:
se vuoi andare fuoristrada perchè non ti prendi una moto da fuoristrada? Il termine maxienduro è una bufala a prescindere in quanto non si può fare enduro con una moto "maxi"
.
Sarebbe come definire "maxitrial" un KTM 530  sm409

La Alp 350 è una maxitrial!  :93:

 :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2012, 19:52:08 »
veramente è una maxi

Però lì ci viene fuori una zonetta  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #22 il: 24 Febbraio 2012, 21:31:59 »
La Alp 350 è una maxitrial!  :93:


Ecco quà!! 

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #23 il: 24 Febbraio 2012, 21:46:30 »

La Alp 350 è una maxitrial!  :93:

 :hee20hee20hee:
[/quote]
...nel senso che pesa come due trial messe assieme!!!! sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

egos3

  • Visitatore
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2012, 09:05:02 »
c'è da sperare che, finita la grande onda della moda, in moto ci rimangano solo i motociclisti....  sm471
stavo per dirlo io: è solo moda. poi mi piace perchè fanno 200 m di sterrato piattissimo... in piedi! ma per favore...  sm408 sm408 sm408

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2012, 09:43:07 »
c'è da sperare che, finita la grande onda della moda, in moto ci rimangano solo i motociclisti....  sm471
stavo per dirlo io: è solo moda. poi mi piace perchè fanno 200 m di sterrato piattissimo... in piedi! ma per favore...  sm408 sm408 sm408
beh  se  fossero  2 km di sterrato piattissimo, in piedi a  200 km/h sarebbe interessante  vederli.... :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2012, 10:23:44 »
Non lo fanno, si impolvera la moto  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2012, 11:52:13 »
Stiamo assistendo ad una specie di "globalizzazione" del motociclista, moto da 20.000 Euro tutte uguali o quasi, che fanno tutto loro, e che danno a chi le acquista l'impressione di essere un motociclista da "avventura", ma che andranno esibite nel tragitto casa-bar o poco altro....
Molto bravi comunque gli uffici marketing e pubblicitari nell'avere creato questo "target" da cinquantenne che e' poi' l'unico che ha ancora quei soldi (tanti... :73:) da spendere in una maxi-enduro stradale....

Ktm Super Duke 1290 R

Ghino

  • Visitatore
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2012, 13:06:01 »
Bhe poi le danno in mano a dei marziani che ci fanno dei numeri da paura...ed il tuo ego si esalta...pensando che un giorno ci riuscirai....la realtà è che nemmeno nelle vite future farai mai delle robe simili!!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa non ho il coraggio di definirla maxi enduro...
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2012, 14:17:51 »
 :PDT_Armataz_01_37:  è mia opinabile conclusione che le riviste specializzate, invece di essere un bacino di informazione per gli utenti, costituiscano un prolungamento degli uffici marketing delle case produttrici. Ma onestamente (e forse presuntuosamente) non so quanto si possa opinare su una perplessità simile..è impossibile che in 50 anni non abbiano mai provato una moto che faccia veramente  sm454, ad esempio! Oppure che se la prima della classe rischia un bastonamento, fanno la prova più per strada che in mezzo ai sassi per fare un bel pari.  :tris:
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 14:20:44 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R