Autore Topic: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial  (Letto 8196 volte)

Casinsky

  • Visitatore
Re: E' uscito il nuovo casco da trial della Airoh
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2012, 19:51:25 »
E' la peperonata con le cozze gelata di stamattina a colazione! sm453


Mmmmmmm.....la colazione dei campioni!!  sm453 sm453 sm453

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2012, 14:50:06 »
Oggi ho acqusitato il nuovo casco in fibra della Airoh specifico per il trial, il Trr:



http://www.airoh.it/caschi/off_road/trr/color#more-1

Il casco e' leggerissimo, la visiera e' posizionata molto in alto e di conseguenza non compromette la visiibilita' in discesa, ma la caratteristica piu' importante e' l'areazione interna, la calotta e' dotata di parecchie feritoie di ventilazione, per l'inverno o in caso di pioggia esisitono due specie di coperchietti trasparenti applicabili ad incastro per coprire le prese d'aria superiori, anche la nuca e' ben riparata senza che il casco vada ad interferire nei movimenti quando si alza la testa! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2012, 15:18:22 »
Ecco. La tutina dei Power Ranger già l'avevi, ora hai anche il casco.. ti manca l'astronave e sei a posto  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2012, 16:54:22 »
Figoooooo:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #19 il: 07 Aprile 2012, 19:06:03 »
visto  ieri, molto bello!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #20 il: 08 Aprile 2012, 00:01:23 »
ma stai a scherzà? Sembra quello dei Playmobil.....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #21 il: 08 Aprile 2012, 00:04:16 »
ma stai a scherzà? Sembra quello dei Playmobil.....
   fra un po casco dalla sedia!
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #22 il: 08 Aprile 2012, 00:11:16 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #23 il: 08 Aprile 2012, 09:43:22 »
bel casco, l' ho gia ordinato!
se contiene la tua faccia va bene a tutti!
almeno ti differenzi dal tuo sosia cattivo sm414

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2012, 13:19:20 »
Ho avuto modo di "testare" (perche' dentro il casco ci si infila la testa... sm409), il nuovo casco jet RR da trial dell'Airoh, durante la Mulatrial dell'Olmetto, il casco e' eccezzionale per la leggerezza e soprattutto per il bilanciamento, di gran lunga migliore del casco Hebo in fibra di carbonio che utilizzavo prima, non mi e' neppure venuta la necessita' di toglierlo durante le lunghe pause, a dire il vero l'ho tenuto in testa anche durante il rinfresco/aperitivo a Montoso, quindi ha retto benissimo la prova "aperitivo".... :57:
Scherzi apparte, il casco ha un'ottima calzabilita', pur non avendo nessun "gioco", non preme su nessun punto della "cabeza", il frontino del casco, posizionato molto in alto, non da' nessun fastidio alla visibilita' nella guida in discesa,ci sono delle aperture di ventilazione sulla sommita' e sui fianchi del casco piuttosto estese, vengono consegnate insieme al casco delle coperture trasparenti per coprire, in caso di pioggia, tali aperture,anche la visibilita' laterale, molto importante nel motoalpinismo, e' perfetta, ed anche se si alza la testa nella guida in salita, la base posteriore non va' in nessun modo a contatto con le spalle, anche il sistema di aggancio rapido del sottogola non da' nessun fastidio ne' senso di costrizione anche dopo ore di motoalpinismo, "oserei" definirlo il miglior casco da trial che ho utilizzato fino adesso!



 smbrv smbrv smbrv :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #25 il: 03 Maggio 2012, 20:35:31 »
Ho avuto modo di "testare" (perche' dentro il casco ci si infila la testa... sm409), il nuovo casco jet RR da trial dell'Airoh, durante la Mulatrial dell'Olmetto, il casco e' eccezzionale per la leggerezza e soprattutto per il bilanciamento, di gran lunga migliore del casco Hebo in fibra di carbonio che utilizzavo prima, non mi e' neppure venuta la necessita' di toglierlo durante le lunghe pause, a dire il vero l'ho tenuto in testa anche durante il rinfresco/aperitivo a Montoso, quindi ha retto benissimo la prova "aperitivo".... :57:
Scherzi apparte, il casco ha un'ottima calzabilita', pur non avendo nessun "gioco", non preme su nessun punto della "cabeza", il frontino del casco, posizionato molto in alto, non da' nessun fastidio alla visibilita' nella guida in discesa,ci sono delle aperture di ventilazione sulla sommita' e sui fianchi del casco piuttosto estese, vengono consegnate insieme al casco delle coperture trasparenti per coprire, in caso di pioggia, tali aperture,anche la visibilita' laterale, molto importante nel motoalpinismo, e' perfetta, ed anche se si alza la testa nella guida in salita, la base posteriore non va' in nessun modo a contatto con le spalle, anche il sistema di aggancio rapido del sottogola non da' nessun fastidio ne' senso di costrizione anche dopo ore di motoalpinismo, "oserei" definirlo il miglior casco da trial che ho utilizzato fino adesso!



 smbrv smbrv smbrv :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

io quoto polpettone!
è talmente comodo e fresco che non ti viene voglia di toglierlo, neanche da paragonare all' hebo!

Scratt

  • Visitatore
Re: E' uscito il nuovo casco da trial della Airoh
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2012, 21:55:14 »
...
Ma Airoh e' il futuro e Arai e' il passato remoto, intendo come coniugazioni....? Io una volta Arai, domani Airoh'.... sm17 sm453



 sm453  sm453

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2012, 17:48:47 »
Domanda "particolare": il sudore. Avevo preso in mano il casco di un mio amico(questo casco),appena tolto, ma mi è passata la voglia di indossarlo... A voi che lo avete comperato/usato(il casco), "come si comporta con il sudore"?                 PS: non voglio prendere in giro nessuno con questa domanda. Ma dato che l'ho sentito leggero, sarebbe stato una prossima spesa.

cassio

  • Visitatore
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2012, 19:01:20 »
sara' il tuo amico che non lo lava: ha gli interni staccabili e lavabili, io mi lavo e lo lavo almeno ogni due volte, non mi irrita la pelle
straconsigliato!

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Casco Airoh Trr per il trial
« Risposta #29 il: 13 Settembre 2012, 20:11:22 »
Grazie per le INFO.  Ho visto dei prezzi verso i 280 €. Ma ho ancora da trattare.                                    Per il mio amico: lo usa molto spesso in allenamento e gare.