Autore Topic: Trialisti,che protezioni usate?  (Letto 17061 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2012, 14:09:47 »
Per la tibia la protezione esiste eccome, e sono sufficienti poche decine di euro...

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2012, 14:13:52 »
ah si. Chiaro, le protezioni aiutano ma non sono una garanzia. Poi ognuno è padrone degli ossi suoi  :hehe:

Ma quella è una foto del Menca? O del Menga?  sm453
credo sia una foto del valchi,  di repertorio...  :hehe:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2012, 14:32:02 »
poi prendetemi in giro e chiamatemi Ironman ....... se nn avessi avuto le protezioni ora sarei come quello sul letto del disegno ..... macchissenefrega se la curvetta non viene bene o se metto giù qualche piede e non piego le ginocchia ...... l'importante è rimanere sano .... e possbilmente intero ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #33 il: 20 Febbraio 2012, 14:33:12 »
poi prendetemi in giro e chiamatemi Ironman ....... se nn avessi avuto le protezioni ora sarei come quello sul letto del disegno ..... macchissenefrega se la curvetta non viene bene o se metto giù qualche piede e non piego le ginocchia ...... l'importante è rimanere sano .... e possbilmente intero ......


 sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #34 il: 20 Febbraio 2012, 15:17:24 »
poi prendetemi in giro e chiamatemi Ironman ....... se nn avessi avuto le protezioni ora sarei come quello sul letto del disegno ..... macchissenefrega se la curvetta non viene bene o se metto giù qualche piede e non piego le ginocchia ...... l'importante è rimanere sano .... e possbilmente intero ......

MA.... mi sti  dicendo che sono  riuscito a farti inca@@are????  evvaiiiiii!!!!  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2012, 15:32:04 »
No, sta dicendo che se mette il piede a terra o sbaglia una curva, la colpa è delle protezioni  sm453


 :bins:  :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Casinsky

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #36 il: 20 Febbraio 2012, 18:22:24 »
poi prendetemi in giro e chiamatemi Ironman ....... se nn avessi avuto le protezioni ora sarei come quello sul letto del disegno ..... macchissenefrega se la curvetta non viene bene o se metto giù qualche piede e non piego le ginocchia ...... l'importante è rimanere sano .... e possbilmente intero ......


Chissene,delle curve o i piedi a terra,tanto mica si è in giro a far gare!!  sm13

Casinsky

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2012, 18:24:13 »
Le protezioni dovrebbero essere quelle agli isotopi derivanti anche dal granoturco che si induriscono con la pressione.
Comunque complimenti a Gianni per la scelta, ho avuto modo di vederlo e provarlo dal concessioanrio che frequento ed
è veramente un grande capo di abbigliamento. Purtroppo per me è fuori prezzo.  sm470

Perchè,a quanto è venduta???


@Gianni--- tiene caldo quella maglia? così a occhio sembra che se indossata d'estate,sia un forno  sm17

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #38 il: 20 Febbraio 2012, 21:05:30 »
Le protezioni dovrebbero essere quelle agli isotopi derivanti anche dal granoturco che si induriscono con la pressione.
Comunque complimenti a Gianni per la scelta, ho avuto modo di vederlo e provarlo dal concessioanrio che frequento ed
è veramente un grande capo di abbigliamento. Purtroppo per me è fuori prezzo.  sm470

Perchè,a quanto è venduta???


@Gianni--- tiene caldo quella maglia? così a occhio sembra che se indossata d'estate,sia un forno  sm17

assolutamente no!  sm13

sotto quella avevo la maglia da intimo in lycra per il freddo...anche se ad Albenga era più caldo del previsto (...almeno da me)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #39 il: 21 Febbraio 2012, 10:26:31 »
poi prendetemi in giro e chiamatemi Ironman ....... se nn avessi avuto le protezioni ora sarei come quello sul letto del disegno ..... macchissenefrega se la curvetta non viene bene o se metto giù qualche piede e non piego le ginocchia ...... l'importante è rimanere sano .... e possbilmente intero ......

MA.... mi sti  dicendo che sono  riuscito a farti inca@@are????  evvaiiiiii!!!!  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :bins: :siga:

si vede che non mi conosci bene .......

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #40 il: 21 Febbraio 2012, 10:27:21 »
No, sta dicendo che se mette il piede a terra o sbaglia una curva, la colpa è delle protezioni  sm453


 :bins:  :siga:

lo sai che hai centrato nel segno?  sm472 sm472 :hehe: :baci:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #41 il: 16 Gennaio 2014, 20:55:27 »
Settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia prima trial (Cota 315 R4), dato che il budget iniziale è andato a farsi benedire  :erd: e che devo pagare ancora passaggio di proprietà e RCA vorrei prendere per il momento solo le protezioni più "utili".

Per gli stivali mi sono già fatto un'idea (Gearne Oiled o Formula).
Casco per il momento da cross

Credo che le cose più sensate siano le ginocchiere e una buona pettorina..mi sapreste dare qualche consiglio?

Per le ginocchiere le classice AXO, UFO, ACERBIS vanno bene senza troppe distinzionio c'è qualche modello particolarmente apprezzato sul forum?

Per la pettorina? Sinceramente tra le mille citate sul forum e quelle che ho visto in rete ho un po' di confusione.. Vorrei una pettoria che offra una protezione decente, costrittiva il giusto e che non costi 150e  sm425

La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #42 il: 16 Gennaio 2014, 22:45:23 »
Io sulla moto da trial non andrei oltre a questa qui di protezioni, sono della Six 2, in pratica una canottiera a manica lunga con degli inserti dove infilare quelle protezioni di quel particolare materiale plastico che se colpito con violenza diventa rigido:



la Six 2 produce anche una pettorina leggera semimorbida, piu' adatta al trial



da alcuni anni nelle gare di trial e' obbligatorio il paraschiena, ce ne sono di modelli piu' leggeri e meno ingombranti, tipo questo della Hebo:





facendo motoalpinismo ti accorgerai che meno cose hai addosso a darti fastidio e piu' sarai libero nei movimenti :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2014, 19:09:28 »
Si ho visto la TS2, che dovrebbe essere quella linkata come seconda da te, e la TS9 che è la versione più pesante e con zip anteriore (comoda).

Prezzi un po' altini...150 circa la TS2 completa come in foto e almeno 210 per la TS9.

La prima nel tuo post è la TS9?
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2014, 19:14:17 »
Dai un'occhiata al sito della Six 2:

http://www.sixs.biz/

io di protezioni, quando uso la moto da trial, utilizzo soltanto delle piccole ginocchiere della Ufoplast e dei paragomiti sempre della Ufoplast:

http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro


Ktm Super Duke 1290 R