Autore Topic: Trialisti,che protezioni usate?  (Letto 17060 volte)

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #60 il: 18 Maggio 2015, 10:13:32 »
Raga, vorrei avere qualche consiglio sulle protezioni nel motoalpinismo... non ne ho mai usate, ma dopo essermi fatto male con un niente al lavoro praticamente sotto casa, qualche paura mi sta venendo. Per il giorno in cui riaccenderò la moto mi vorrei sentire un po' più sicuro. Ho letto la discussione ma è un po' vecchiotta e certi link e immagini non funzionano più. Voi vecchie volpi, che consigli mi date?
Fino ad ora sono sempre uscito con stivali e guanti. Il resto abbigliamento normale  :333:


Ciao, il miglior compromesso per me è:
maglia Six  con tasche (uso solo inserti per i gomiti della Ufo che sono simili)
per le ginocchia uso paragomiti di una giacca Dainese (ho fatto cucire all'interno dei pantaloni delle strisce di velcro)
per la schiena sempre lo zaino (che curo di riempire con roba morbida più targa a contatto con la schiena)

Ciao Aldo
 buona guarigione.

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #61 il: 18 Maggio 2015, 18:53:15 »
..casco, guanti, stivali, maglia e pantaloni da trial (con ginocchia imbottite)... quando ho iniziato (1983) non si usavano nemmeno i guanti in inverno a -15°, e, casco a parte, il resto non c'era (pochi soldini) forse ho imparato prima a cadere che ad andarci con il trial... eppoi... sono d'acciaio!!! :72:
trial old style

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #62 il: 20 Maggio 2015, 03:44:29 »
OK, grazie mille per le varie idee... Ora dovrò farmi il mio mix  :333:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #63 il: 20 Maggio 2015, 19:45:56 »
Casco, guanti , pantalone da trial e maglia, in estate maglietta con le maniche corte .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #64 il: 21 Maggio 2015, 10:05:28 »
Io so solo che se non avessi avuto il paraschiena il corso di lenzi l'avrei finito con un paio d'ore di anticipo....

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #65 il: 06 Giugno 2015, 08:39:32 »
Ciao, ecco!! devo prendermi delle prot.ni, siccome faccio "muccatrial" ma qualche volta vado con i miei amici enduristi (veri manici senza criterio, completamente folli e/o gravemente disturbati mentalmente) pensavo di proteggermi. Alla fine ho indivituato  il set per rolley/mtb, vale a dire, paragomiti, paraginocchi, però da infilare come guanto o fascia Gibaud.... non volevo per il momento prendermi dei plasticoni ingombranti.
Alla fine non faccio velocità, e se cado, come spesso succede.... batto il terreno o altro con ginocchia e gomiti, oltre che con il  faccione..... :) Dopo vado a comprarmi il set alla dctn. 15 eurozzi e risolvo. Inoltre poi li trovo anche esteticamente validi, "solo nei punti critici", il resto non serve, pesa e scalda. Ovviamente ho già,  e uso qualche volta il paraschiena, + zainetto.
Cosa dite? è una scelta sensata ? anche in relazione al costo, che questo kit  è il più economico, e risolvo le articolazioni. O no !?
Se poi vedrò che non sono suff. farò un passo in più. Magari li trovo usati in qlc mercatino, un paio di ginocch. o altro. Cosa dite?
Uno dei fattori importanti è quello di non perdere agilità (....) devo sempre essere libero di muovermi senza impedimenti, specie in fase di abbracci indesiderati  con terreno o piante/rovi di spine, sassi, residui intestinali di mammifero, ecc.  Vabbè ciao a tous. A.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #66 il: 06 Giugno 2015, 14:13:58 »
Cambia frequentazioni, i manici folli senza criterio con moto da enduro è meglio lasciarli perdere, almeno quando si esce in moto!

Alessandrokan

  • Visitatore
Re: Trialisti,che protezioni usate?
« Risposta #67 il: 06 Giugno 2015, 16:12:21 »
HHAAHAA hai ragione ma sono miei amici di 35 anni se non di più , ci vogliamo bene. Non mi farebbero mai del male, poi  di "mucca trialisti" qui a verona non ce ne sono !!!! Cmq ho fatto dei passaggi che si sono stupiti anche loro ahahaha del tipo passare sopra tronco sospeso a 50 cm da terra senza neammeno accorgermene !!! alla fine quando sarò più in forma me li lascerò dietro nei tratti duri, e sarà la mia riscossa.
Con la mia rev 4t non ho limite, adesso che ho il "kit long range desert group" LRDG. Alla fine ho preso protezioni per mtb solo ginocchia e gomiti, li testerò e vi saprò dire. A bientot Alex
« Ultima modifica: 06 Giugno 2015, 16:14:31 da Alessandrokan »